Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

doppia personalità nelle canzoni dei placebo, c'è qualche canzone che possa rappresentare la duplicità?

« Older   Newer »
  Share  
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 15:20     +1   -1




ciao raga ho bisogno del vostro aiuto...ho preparato la tesina x la maturità si chiama l'uomo: un individuo più personalità e mi kiedevo se c'era qualke canzone dei placebo in cui ci fosse questa doppia personalità...aiutatemi..please... :D :D :P
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 16/6/2006, 15:36     +1   -1




Doppia personalità non so.. ma per quanto riguarda le contraddizioni, le canzoni dei Placebo ne sono piene.. :181qe.gif:

 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 16/6/2006, 15:53     +1   -1




non capisco.. cerchi delle canzoni dove il protagonista ha una doppia personalità?
o di canzoni a doppio senso? ^^
 
Top
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 15:56     +1   -1




un po' tutti e due xkè andrebbe bene anke una canzone con due significati opposti..so ke è complicata come cosa...
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 16/6/2006, 15:59     +1   -1




Per quanto riguarda le contraddizioni, la prima canzone che mi viene in mente è Allergic!! "Don't let me down.. let me down.. don't let me.."

Ora ci penso.. vediamo cosa mi viene in mente.. ^^
 
Top
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 16:04     +1   -1




grazie raga x ora..
 
Top
Vespertine Girl
view post Posted on 16/6/2006, 16:24     +1   -1




Secondo me potrebbe anke essere Days Before You Came...xkè dice :"Days before you came, freezing cold and empty..."e poi dice:"I didn't want you anyway"Secondo me è una contraddizione!
 
Top
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 16:26     +1   -1




potrebbe essere..grazie vespertine girl..
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 16/6/2006, 16:28     +1   -1




allora.. secondo me per quanto riguarda la doppia personalità si puo usare brick shithouse..

Don't you wish you'd never met her ?
Lay him down, lie on
Lay him... down
Now your lover went and put me in the ground,
I'll be watching, when he's around.
Now your lover went and put me in the ground,
I'll be watching...


Non preferiresti non averla mai incontrata?
Scopatelo , menti ancora
Scopatelo…
Ora il tuo amante e’ venuto per mettermi a terra
Ma staro’ attento , quando lui e’ nei paraggi
Ora il tuo amante e’ venuto per mettermi a terra
Staro’ attento…



qui ci sono tre persone (il triangolo noooooooooo non l'avevooo consideratooooooooooo :lol: )
in praica uno se li fa tutti e due e gi altri due sono dei pirloni, ma brian dice starò attento al tuo amante, quindi lui lo sa.. be in pratica..
hai capito dai che volglio dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:kiss:
 
Top
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 16:32     +1   -1




bella questa complimenti..ma c'è un piccolo, minuscolo dettaglio..nn posso portare una canzone del genere alla maturità..me ne serve una un po' + sobria...:-)
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 16/6/2006, 16:35     +1   -1




ghghhg scuami tanto non ci avevo pensato!!!!! :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm:
ma tu che sai scrivendo?
una relazione about una persona sngola,o dei comportamenti in generle dell uomo? scusa voglio sapere tante cose..!
 
Top
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 16:39     +1   -1




allora le materie ke porto sono:
italiano con pirandello e fu mattia pascal
inglese: il ritratto di dorian gray
tedesco: il lupo della steppa e freud con l'io l'es e il super io
francese: baudelaire con i fiori del male

come vedi c'è un doppio in tutte le 4 materie..
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 16/6/2006, 16:53     +1   -1




intanto complimenti.. è proprio una bella scaletta..!
quindi tu vorresti ampliare il discordo parlando di questa personalità riguardo alla musica..
ai placebo.. alle canzoni..
certo che l'esempio di cui potresti parlare meglio è brian molko.. lui ha questa doppia personalità.. ma capisco che ricade ancora una volta sul fatto del sesso.. piu o meno.. e certo non si puo parlare di questo argomento cosi facilamenti ad una maturità..
però non p male sesi riesce a fare diversi collegamenti con gli altri che porti..
se vuoi passare ad un piano piu conosciuto puoi parlare di d'annunzio, collegandolo a brian molko..
confronto tra passato e presente, a duplice personalità degli uomini non cambia!
anche soto questo aspetto, della sessualità, o cmq del tradimento gli uomini non sono mai cambiati..
comq d'annunzio nelle sue opere lodava la tanto desiderata Eleonora duse e poi si ritaovava un assiduo frequentatore di bordelli francesi anche brian molko puo rispecchiarsi nella doppia personalità che un uomo puo avere..

poi ci articoli un discorso sopra.. cmq l'idea di una continuità del genere umano in questo piccolo diffettuccio non è male.. secondo me!
 
Top
hexe666hell
view post Posted on 16/6/2006, 16:56     +1   -1




grande! è interessante come idea..ora ci penso e vedo di lavorarci un po'..grazie mille..
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 16/6/2006, 17:00     +1   -1




di niente figurati! ne riparliamo fra due anni! quando dovrò affrontare la mia!!
dai che scherzo! cmq sono qua se hai bisogno ancora! per quel poko che riesco a fare! :kiss:
 
Top
23 replies since 16/6/2006, 15:20   2858 views
  Share