Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

PENSIERI.....

« Older   Newer »
  Share  
brisbane
view post Posted on 12/12/2003, 12:26     +1   -1




Salve a tt....è da1pò d gg ke penso d scrivere qs a proposito delle emozioni ke m comunicano le canzoni dei Placebo e in particolare quelle d SWG ke in qs xiodo della mia vita sento particolarmente affine a me......
L'altro giorno stavo tornando a casa dal lavoro e dall'Università; ero in bus....guardavo fuori, ascoltavo l'ultimo lavoro dei Placebo, continuavo a fissare1punto indefinito dal buio del finestrino costellato d minuscole e tristi goccioline d pioggia mista a nebbia.....nn sapevo dov'ero, nn ero in me, nn ascoltavo e nn m interessava minimamente quello ke succedeva attorno a me....m rendevo conto ke ogni tanto il bus s fermava, ke probabilmente qc saliva o scendeva, ke qc parlava o ke qc altro leggeva il giornale o più semplicemente dormiva ma la cosa nn m toccava x niente; lì, dentro al bus c'era solo il mio corpo, la mia mente stava viaggiando, er aormai entrata in un'altra dimensione, faceva parte d1mondo parallelo chiamato musica dei Placebo....il mio cervello e la mia anima erano scollegate letteralmente dal resto del corpo....continuavo ad ascoltare e riascoltare il pezzo ke dà il titolo all'ultimo album della band e nn riuscivo a nn cantarla...nn riuscivo a nn commuovermi, nn riuscivo a staccarmi dal suono profondo, dolce, penetrante di tt il pezzo...anke se i minuti andavano avanti, anke se le parole continuavano a fluire nella mia testa rindondava freneticamente la frase "soulmate never die....soulmate never die...."riflettevo sul senso d qs parole....riflettevo sull'incisività ma allo stex tempo sulla impareggiabile dolcezza della voce d Brian nel pronunciarle....pensavo a quanto bello è il testo d qs brano, a quante emozioni sa comunicare, a cm riesca ad insinuarsi all'interno d ki lo ascolta attentamente e si lascia rapire dalla sua melodia.....su cm nella vita tt sia relativo, mutevole...spesso provoki gioia ma anke...purtroppo ma naturalmente faccia soffrire....su cm tante cose siano sbagliate.. su cm c s ponga spesso tante domande alle quali nn s riesce a dare risposta....mai.....Brian dice...."It's ok....dry your eye....soulmate dry your eye 'cause soulmate never die....."forse il concetto più semplice del mondo....l'unica cosa ke sopravvive è l'anima al dilà del corpo, del tempo...di tt....ma come t taglia il fiato il modo in cui pronuncia e musica qs frase.......passo a The bitter end....m riprendo dal mio torpore....riprendo vigore...penso alla rabbia, alla schiettezza, all'incalzare costante del ritornello di qs nuovo pezzo...al fatto ke, ancora1volta, nn è pox,in nex modo, sfuggire al tempo, alla morte,alla fine...è inutile scappare x' loro sn sempre là...dietro l'angolo...nascosti dietro veli inpercettibili ma sempre pronti a colpire.....c'è rabbia e consapevolezza in qs canzone...c'è consapevolezza e voglia di comunicare, d essere ricordato in Special needs.....c'è volontà d mettersi a nudo...di cercare aiuto, di imporre il pr bisogno d protezione nella diretta Protect me from what i want...ancora1volta, ancora d+consapevolezza ke tt i divertimenti prima o dopo stancano, nn bastano+,lasciano soli,vuoti tristi x'l'equilibrio va ricercato solo dentro se stessi e,forse, nell'affetto delle xsone care, della xsona amata...nel grido d doloro ke traspare da Centrefold.....penso d essermi dilungata anke tr e d aver pure annoiato....scusate, dovevo mettere giù nero su bianco qs confusi pensieri.....baci a tt....
Ramona
 
Top
suckerlove
view post Posted on 12/12/2003, 15:56     +1   -1




ramona giuro ke mi sn commossa ,nn sto skerzando..cio ke hai scritto mi è entrato dentro,nel profondo..nn ti sei dilungata ne sn pensieri confusi..anzi..è un pensiero logico..ke sl una persona ke ha CUORE puo scrivere...sn parole ke vengono dal d dentro..pensieri ed emozioni nascoste nel negli angoli piu sperduti dell'anima...grazie veramente....
è assurdo cm la musica,il timbro d una voce puo fare volare cosi in alto,puo farti distaccare dal mondo e da tutto cio ke ti circonda...!nn c'è altra spiegazione...la musica riesce a darti emozioni,sensazioni ke nn si possono spiegare...LA MUSICA AIUTA A VIVERE!
nn esistono parole per descrivere cs s i prova..cm sice celentano..l'emozione nn ha voce..bhe è vero!
kiudo cn il dire GRAZIE PLACEBO...GRAZIE A TUTTI COLORO KE FANNO MUSICA..PERKè QUALSIASI MUSICA,QUALSIASI...è ARTE E CULTURA..
VALERIA
 
Top
brisbane
view post Posted on 12/12/2003, 16:41     +1   -1




Carissima Valeria,t rispondo quasi in tempo reale...spero tu sia nacora collegata! Grazie x quello ke m hai scritto...purtroppo ora nn ho tempo x integrare quello ke ho detto e d rispondere in maniera +specifica a quello ke dici x'....STRANO...sn al lav.....grazie a te, grazie a voi, grazie a qs bellissimo sito dove s respira vera amicizia e nn competizione o senso d superiorità cm ho avuto modo d notare e sperimentare in altri forum...lasciam xdere....a presto!baci,Ramona
 
Top
sassi19
view post Posted on 12/12/2003, 18:28     +1   -1




mamma..mia brisbane hai detto delle cose bellissimeeeeeeeeeee!!!! complimenti!!!! non so che dire........bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!
 
Top
Bionic
view post Posted on 12/12/2003, 18:43     +1   -1




....cara...ramy...cm potevo evitare di leggere le sempre belle parole ke scrivi... le sensazioni ke provi....e se pur confuse cm dici tu metti giù nero su bianko... dandoci la possibilità...di scoprire un pezzettino di te..e della tua vita...!! io cm vale..mi stavo x commuovere...penso...sl a cm tu abbia messo a nudo la tua anima di fronte a tt...a cm...ciò ke hai scritto...sn sensazioni provate, vissute... da te...da me..a da tt coloro..ke amano i placebo...!!! a...me...capita sempre più spesso di kiedermi ke cosa sarei senza...di loro.....cura... dolce e duratura...x qualsiasi male, sofferenza,stato d'anima...prima di ora.. passavo i miei giorni a riflettere...e capire...se la mia vita...ancora breve aveva un senso...in 15 anni ...nn ho mai trovato...risposta..e poi ecco quei 3 angeli...ke vengono kiamati placebo...e io....la mia anima..il mio cuore...il mio essere...viene rapito..dalla loro musika...dai loro suoni..dolci o violenti...dalla voce di brian... così particolare...ke ogni volta a sentirla...provoka in te una nuova reazione, emozione,sentimento...passione...ora sl comprendo probabilmente...il mio scopo nella vita...è quello di andare avanti...nonostante..tt..proseguire...attraverso l'aiuto..di coloro ke cm i placebo..nn sanno della mia esistenza...ma li sento vicini!
sapete...parlare...di loro è difficile...oserei dire impossibile...emozioni troppo intense x essere descritte...emozioni...ke sl provandole sulla propria pelle...si riesce a percepire...ciò ke si prova...!!! a proposito delle canzoni...centrefolds... è quella ke ke di più nel cd...mi fa sognare..pensare...a ciò ke c'è dietro...il mio cuore..fragile..cattura in essa...quel sottile velo..ma palpabile..di malinconia e tristezza dietro al quale si nasconde xò un forte sentimento tale è l'amore... riguardo a the bitter end...e aggiungo this picture...porta in superficie in me un senso di rabbia profonda...verso tt e tt....versi gli altri..verso la società...o forse pià semplicemente verso me stessa....! e ke dire di special needs...ritmo...a volte lento altre più incalzante...sopra..al quale...scorre...ripetitiva e si fissa nella tua mente...la frase "remember me.."...frase...ke secondo me ...sa di una passione consumata...velocemente...passione...ke poi è scappata...allontanando x sempre coloro ke l'anno vissuta...e lasciando in loro..vivo..il lontano ricordo..ke mai svanirà....ecco questo è quello ke penso delle canzoni ke ritengo a me più particolarmente legate...ma ce ne sn altre....molte...ankora...ma sarebbe troppo lungo dare un'opinione a tt...concludo perciò dicendo......
"senza di loro nn sarei nulla...ferita e abbandonata...completamente sola nello spazio e nel tempo....!"
...vi lascio...con i pensieri...di una ragazza....a cui questo mondo nn gli appartiene
 
Top
sassi19
view post Posted on 12/12/2003, 19:12     +1   -1




bionic anche te usi parole bellissime per esprimere quello che provi per i placebo!!! e si vede che ci tieni veramente a loro!!!!!!!!!! io non ci riuscirei maiv a scrivere quello che scrivete voi!!!!!!!! per i placebo. tutto è possibile..............
 
Top
Bionic
view post Posted on 12/12/2003, 19:16     +1   -1




......grazie mille....sento ke in questo forum....posso....mostrare il mio essere...e donare ad ognuno di voi....mie amike lontane....una piccola parte della mia essenza...sxo ke vi faccia piacere ricevere questo dono..
io sn molto contenta di confidarmi cn voi..la mia passione x loro è enorme....nn è possibile porvi un limite....!!! ciao sassi tvttb
 
Top
suckerlove
view post Posted on 12/12/2003, 22:10     +1   -1




chiara è inutile dire che la nostra passione(intendo tutto il forum)è evidente,vera e pura!
di fatti la sto kiamando passione...
 
Top
Bionic
view post Posted on 12/12/2003, 23:52     +1   -1




...allora...nn lo diko...è sottointeso!!!volevo sl esprimere ciò ke pensavo
 
Top
sassi19
view post Posted on 13/12/2003, 00:05     +1   -1




E QUELLO KE PENSI SUI PLACEBO è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Bionic
view post Posted on 13/12/2003, 00:21     +1   -1




...grazie...tvtttttbbbb
 
Top
sassi19
view post Posted on 13/12/2003, 08:26     +1   -1




anchiooooooo!!!!!!
smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!
 
Top
angelamolko
view post Posted on 19/12/2003, 02:04     +1   -1




ciaoo a tuttiii quello ke avetee scrittoooo è bellissimooo ... ma ke dicooo stupendoooo, molte di queellle sesazioni ke provatee quandoo ascoltateee i placebooo le sentoo ankee iooooooo......tuttee le voltee ke ascoltoo la lorooo musicaa mi accade qualcosaaaa di veramentee stranoooo...sembraa ke in quel momentooo vivo in un altroo pianetaaa in un altro spaziooo,la loroo musicaaa mi fa spaziaree tantissimoooooo..ascoltandoli ogni voltaa sentooo ke mi voglionoo comunicaree qualcosaaa ,ma qualcosa di veramente belloo, quello ke mi serveee x continuareee ad andaree avantiiii e nn abbattermii alle prime difficolta......la loro musica mi è sembre stata vicina nei momentii felici ,tristi, allegri x questo li vorreii ringrazaree dal profondo del cuoree anke se un semplicee GRAZIE nn bastaaa x tutto quello ke sono riuscitii a faree nella mia vita......tra le tantissimee mie canzoni preferitteeeeee unaa ke veramneteeeee amoo maggiormente è black eyed ....solo il titoloo x mee esprimee tantissimoooooo ma il testoo nnn fa di menooooooo....x nn parlare dell ultimo album, e di tutti gli altriiiiii ..purtroppoo è veramentee impossibilee esprimereee qello ke provoo ascoltandoooo la loro musicaaaaaa ..spero almeno di essermi fattaa capireee x le pokisssimee e sottolineoo pokisssimeee cose ke ho detto .....ma le emozionii ke provaa ascoltandolii sonoo veramentee tantiissimeeeee e cambianoo anke in base al momentoooooo ke sto vivendoooooooo...........credoo ke tuttee le xsone ke veramentee amano i placebo come me mi capiscano quando dicoo ke le emozioni ke si sentono sono veramentee indescrivibiliiiiii.........vvvttttttttbbbbbbbbbbb!!!!!!1 GRAZIE DI CUOREE A QUESTOO MITICOOO GRUPPOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WITHOUTH YOU I M NOTHINGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!
 
Top
Bionic
view post Posted on 19/12/2003, 17:21     +1   -1




...angela...anke le tue sono belle parole...e ti credo..credo ke quello ke senti sn sensazioni forti e profonde...ke in un modo...o nell'altro....ti occupano, invadono sempre il cuore...x nn parlare...dei pensieri...ogni volta...ke almeno...io penso a quanto queste xsone hanno fatto e ogni giorno fanno incosciamente x me..cn la loro musica...la mia mente...si perde....si stakka...cm capita..al altri dal mio corpo.. e vola solitaria...in luoghi sconosciuti...fisso...un punto..nel vuoto...il mio sguardo perso...ma dentro il quale..si rakkiudono...gioia...e malinconia allo stesso tempo...e l'unika cosa...ke sento ke mi sfiora il cuore...cm un velo sottile.. è una frase ke probabilmente...qui...tt conosciamo "dov'è la mia mente..?" è bello ke attraverso questi suoni magici...si possa..anke solo x qualke istantante... abbandonare la vita terrena..e questa terra in cui regnano caos e ingiustizie...xdersi x un attimo...rakkiudersi in quel pikkolo...mondo fatto di fantasie...sogni e musika.. nn smetterò mai e poi mai...di ringraziare coloro...ke illuminano i miei giorni bui...coloro ke unici sanno rendermi...felice...quando tt..sembra crollarmi addosso... spero anke io di essermi spiegata...abbastanza...ma ricordate...nn ci sn mai abbastanza parole x spiegare qualke cosa..ke io...definisco pura perfezione......
 
Top
sassi19
view post Posted on 19/12/2003, 18:00     +1   -1




ti 6 spiegata benissimo!!!!!!!!!!!!!!!! io quado li ascolto mi perdo in un mondo tutto mio........e non penso alle cose brutte che mi accadono.........ma penso solo a loro....a quella voce.......che ogni volta che la ascolti........ti senti meglio.............e continuera' per sempre cosi'....ogni loro canzone........ogni loro album...sara' un'emozione nuova.......e hai ragione bionic.è perfezione......
 
Top
37 replies since 12/12/2003, 12:26   1274 views
  Share