Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Giudizi su Loud Like Love

« Older   Newer »
  Share  
divad33
icon5  view post Posted on 17/9/2013, 21:59     +1   -1




Spero sia giusto mettere qui, volevo condividere con voi le mie opinioni dopo i primi ascolti di questo nuovo lavoro dei nostri amati Pla!
Complessivamente mi piace! L'uscita del singolo Too many friend mi aveva fatto tremare perchè secondo me è 1 po' banale... Sì, mi piace però loro sono in grado di fare mooolto meglio... In realtà ascoltando tutto il cd, lo trovo molto bello, sicuramente superiore a b3 e battle for the sun, sia come musiche che come testi e varietà nella struttura delle canzoni (non tutte strofa-ritornello x capirci)...
Ma andiamo a vedere ogni singolo pezzo!

1. Loud like love: un bel pezzo energico, sicuramente dà la carica e non vedo l'ora di saltellare quando lo faranno live! Mi pace molto la musica (che a me vagamente ricorda 1 pò All is full of love di Bjork) e penso che come singolo sia nettamente superiore a too many friend. Merita un 7.

2. Scene of the crime: bella, strana, sul finale mi ricorda un po' Julien (e anche Pluto, sempre di Bjork, che ci volete fare, sarò 1 pò stordita!); quel "makin' it is overrated" mi fa impazzire! Direi voto 8.

3. Too many friend: al primo ascolto l'istinto è stato quello di lanciare il pc dalla finestra, non volevo credere che dopo anni di silenzio fossero tornati con 1 testo così sempliciotto e 1 melodia che può firmare qualunque artista con la a minuscola... Ora, calmata la rabbia una volta sentite le altre canzoni del cd, riesco ad ascoltarla e perfino a canticchiarla. Cmq voto 5.

4. Hold on to me: al primo ascolto non mi è piaciuto come modula la voce Brian (mi pare stonato in stile Monster Truck), poi mi sono dovuta ricredere xchè la canzone funziona con tutte quelle domande irrisolte della strofa. Mi inchino per la parte parlata finale, testo densissimo di gran significato. Voto 8.

5. Rob the bank: nota dolente. Mi pare di essere tornati ai tempi di Trigger Happy, ma con 1 testo infinitamente peggiore, non lo capisco, per me è banale. Magari live funziona, per carità, saltelli e sgomitate assicurati. Però dai, i Placebo mi hanno abituato a una qualità nettamente superiore, come musica e testi... mi pare che questa sia quasi 1 canzone tappa buchi. Non più di 4.

6. A million little pieces: wow, finalmente si ragiona. Sarà xche dopo rob the bank, questa canzone mi ha fatto riprendere fiato! Testo onesto, trasparente, vero, ci si può immedesimare. Bello il pezzo "Can't you see I'm sick of fighting?" sullo sfondo con "Understand" in primo piano e il finale ipnotico e straziante "All my dreaming Torn in pieces". Meritato l'8.

7. Exit wounds: yeeeeah! Inizia in sordina, non mi aspettavo un effetto così sulla mia anima... gelosia e voglia di 1 persona che non c è, quel "Want you so bad I can taste it" cantato con quella voce lì è magnifico e rende tutta l'idea di desiderio insaziabile. Mi resta in testa, parole schiette e limpide. Voto 9.

8. Purify: mmmm... non mi piace un granchè! In stile rob the bank ma con testo più decente, mi annoia alla lunga. Voto 5.

9. Begin the end: eh qui torniamo agli alti livelli! Bello l'uso della voce, il testo è ottimo, non banale, rende benissimo l'idea di una fine. Make no mistake rimbomba in testa per ore. 9 tutto meritato.

10. Bosco: non so neanche commentarla. Avevo altissime aspettative, e non sono state deluse, anzi! Testo incantevole, commuovente, struggente, modulazione della voce più che perfetta, pianoforte che colpisce dritto nelle viscere... mi fa piangere dall'inizio alla fine. Per me la perla dell'album, direi 10.

Voi che ne pensate? Complessivamente il cd merita, a parte qualche canzoncina così così, ma ce ne sono di meravigliose che valgono sicuramente l'acquisto. Bravi Placebo, sta volta, dopo un bel po', non mi avete deluso!

Ciao a tutti!
:tao:
 
Top
dave5
view post Posted on 15/9/2014, 21:13     +1   -1




Bosco,secono me,parla del complicato significato dell'amore. Con gli occhi di una persona affetta da disturbo bipolare. Emozionale ma sconvolgente nello stesso tempo
 
Top
GianlucazZ
view post Posted on 23/9/2014, 22:32     +1   -1




a me l'album piace e parecchio ma visto che i toni sono per lo piu' blandi e melanconici scivola via un po' cosi'..manca orse uno o 2 pezzi pieni di mordente che inserirei volentieri al posto di ualche canzone che definire disutile e' un eufemismo
 
Top
2 replies since 17/9/2013, 21:59   712 views
  Share