Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Significato Song to say goodbye, voi quale gli date??

« Older   Newer »
  Share  
danizer
view post Posted on 22/1/2006, 22:44     +1   -1




Ciao raga...ho notato che molti si chiedono il significato del testo di song to say goodbye...
Io penso che brian l'ha scritta a se stesso dicendo addio alla persona che è stata in passato e degli errori che ha fatto...E voi che significato gli date???
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 23/1/2006, 15:04     +1   -1




be si danizer.. non ci avevo pensato.. cmq è proprio veo..potrebbe avere questo significatooooo!!!! un bel significato..
 
Top
Ski@
view post Posted on 20/3/2006, 22:38     +1   -1




Si è vero...sarebbe da lui....
 
Top
evilspike87
view post Posted on 19/4/2006, 17:08     +1   -1




skusate,skusate,skusate la profondissima ignoranza..nn sopporto fare qst figure..ma i placebo fino ad oggi li ho seguiti"solo"rinkoflionendomi tra musika e cd..dunque in realtà di molko sò ben poko(ke è bono lo so xò!:D )..da kosa dovrebbe in realtà allontanarsi,del suo passato?
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 19/4/2006, 17:50     +1   -1




droga in primis credo....
e roba tipo different partner every night....
tutti gli abusi....anche l'alchool....

cmq...riflettendo...lui spesso scrive canzoni rivolgendosi a se stesso...come you don't care about us...
cmq secondo me parla di una persona che ci tiene a mantenere un buon rapporto con una persona con la quale si è lasciato credo...though i don't like you anymore...
lui capisce la sofferenza dell'altro (i'm well aware of how it aches) ma questo nn vuole cmq rendere partecipe del suo dolore, nn si vuole sfogare piu con lui (and you still won't let me in), nonostante prima si confidasse(someone to whom i could relate)...la persona sta mentendo, nascondendo il dolore per evitare di affrontare apertamente la situazione(you're lying trying waste of space) e si sfoga solo piangendo(you're crying tracic waste of skin) e lui cerca di far cessare questa sofferenza (save your swallen face)...il motivo del litigio forse sono stati proprio gli abusi(your needle and your damage done remains a sordid twist of fate)....insomma secondo me cerca di ricucire il rapporto, perche nn vuole rimanere con solo una canzone x dire addio...il rapporto a cui mi fa peìnsare è a due ragazzi amici, una però è innamorata dell'altro (and the voice that made me cry, someone to whom i could relate), provano a portare il rapporto ad un livello piu alto (before our innocence was lost) ma il tentativo fallisce e lui cerca di recuperare almeno l'amicizia, ma l'altra persona preferisce chiudere del tutto perche ci soffre...

ok, magari sono un mukkio di cazzate, ma è cio che mi trasmette...

è un po incasinata la mia spiegazione....cercate di coglierne il significato...l'ho scritta in fretta...
 
Top
evilspike87
view post Posted on 19/4/2006, 17:56     +1   -1




secondo me ad ogni modo l'interpretazione è pressocchè quella data da ashtray girl..penso xò sia scritta da una xsona ormai non +innamorata,non+distrutta dalla passione,come magari è il suo interlocutore,folle,uno di quelli che per amore rinunciano alla salute mentale.dicevo,è scritta da uno"guarito",ke disprezza anke la persona con cui parla.ma vuole comunque aiutarla,perchè è stata una persona importante.infatti YOU ARE ONE OF GOD'S MISTAKE,YOU CRYING TRAGIC WASTE OF SKIN e YOU LYING TRYING WAST OF SPACE esprimono tale disprezzo(ho dato valore di aggettivo sia a crying ke lying e trying).

quello che davvero non capisco è your needle and your damage done..ke pensate intenda?!

infine.il video.bhè naturalmente la kosa a kui +si pensa leggendo il testo,sono due ex amanti.ma l'interpretazione del video la trovo divina..ci sono un paio di fotogrammi che mi mettono i brividi.
 
Top
danizer
view post Posted on 20/4/2006, 11:01     +1   -1




certo puo avere diversi significati...ma nell'ultimo cd brian tende molto ad abbandonare il passato...come dice nel documentario del dvd....però leggendolo bene sembra parli di un altra persona,anche se una persona che somiglia molto a lui....penso la verità la sa solo brian!!
 
Top
Molka
view post Posted on 20/4/2006, 11:09     +1   -1




Beh devo ammettere ke sono davvero delle belle interpretazioni!!
Però sappiamo tutti e questa canzone è una lettera ke Brian scrive a se stesso.
L'interlocutore a cui Brian si rivolge è il Giovane Brian:quello amava solo apparire,solo l'alchool,solo(purtroppo!)la droga,solo la trasgressione...ecco il Brian ke scrive questa lettera,il Brian del presente,non rinnega il Giovane Brian(e soprattutto non lo condanna)ma vuole fargli ben comprendere gli errori ke ha commesso.
Naturalmente sa ke non può più rimediare ma è una sorta di autoliberazione.Da tento tempo,forse,Brian avrebbe voluto parlare al Giovane Brian ke porta tutt'ora dentro sè,ma forse non ne ha mai avuto il coraggio...o più semplicemente non era il momento adatto.
Non lo colpevolizza anke perkè sa ke se una persona nel corso della propria vita non commette errori non avrà neanke la possibilità di maturare.


:tao: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 20/4/2006, 14:07     +1   -1




quoto molka.. hai la qualità di dare le spiegazioni nel miglior modo possibile.. sai interpretare, davvero...:kiss:
 
Top
Molka
view post Posted on 20/4/2006, 14:18     +1   -1




oooh ma ke dolce ke sei!! image image
così però mi fai arrossire!! :ehm: :ehm:
Cmq davvero tante grazieeeee!!!! :looove:
Ke dolce Daisyyyyyyyyy!!!!! :looove: :kiss:
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 20/4/2006, 14:21     +1   -1




eeehhh ma che carina!! cosi arrossisco io!! :ehm:.ehm::ehm::ehm:
 
Top
Molka
view post Posted on 20/4/2006, 14:27     +1   -1




1 arrossimento collettivo!!^^

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 20/4/2006, 14:29     +1   -1




:asd: zi :asd:
 
Top
danizer
view post Posted on 20/4/2006, 15:59     +1   -1




io intendevo quello cmq....
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 20/4/2006, 16:06     +1   -1




va bene allora anche un complimento a Daniele.. è colpa mia che non ero andata a rileggere tutto.. scusami:ehm:
 
Top
18 replies since 22/1/2006, 22:44   4851 views
  Share