Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Kasabian

« Older   Newer »
  Share  
Artemis Vane
view post Posted on 22/11/2011, 12:11     +1   -1




Pernso che molti di voi abbiano sentito qualche loro pezzo o comunque,abbiano sentito parlare di loro....per ogni info di tipo..."classico" vi rimando a Wikipedia perchè m sembra piuttosot inutile fare un copia-incolla http://it.wikipedia.org/wiki/Kasabian
Ormai sono decisamente famosi,in europa,mentre in Italia,non molto...infatti sono arrivati da noi nel 2005 ma lo scarso successo riscontrato,li ha fatti tornare ben tre anni dopo,con tre date loro.
Probabilmente alcuni di voi li avranno visti affiancare Oasis,Muse e U2 negli scorsi tour.. all'ultimo I-day a Bologna oppure a X-factor giovedì scorso.
Personalmente li ascolto accuratamente da poco,anche avendo già sentito canzoni come "L.S.F.", "Club foot", "Underdog" (se qualcuno di voi ha sky,il riff di "sala prove" di rocktv è di questa canzone....) e "Where did all the love go?", mi sono interessata poco prima dell'uscita diell'ultimo cd,"Velociraptor!" lanciato da "Switchblade smiles ","Days are forgotten"ed ora "Re-wired".
Mi sono presa la libertà di aprire un topic su di loro,dopo essere stata all'ultima data in italia,l'altro ieri,all'alcatraz. La data era sold-out da più di un mese e personalemente,posso dire di aver assistito ad un concerto fantastico.....anche se lo dico di tutti i concerti ai quali ho assistito....loro mi hanno davvero dato qualcosa di...diverso e non solo a me,a quanto pare, dato che tutte la recensioni del concerto sono più che positive.

Sarà che seguendo qualche ultimo concerto dei Placebo,non sono molto abituata a vedere la band scendere dal tour bus,la mattina alle dieci e venirti a salutare e non sono abituata neppure a vedere un genuino concerto rock,di una band giovane,viva e davvero coinvolgente che è forte,pronta a combattere e a giocare.Da quello che ho visto,sono davvero uniti sul palco e non solo cantante e chitarrista che si conoscono da 20 anni,ma tutti quanti....e non si risparmiano coinvolgendo il pubblico,senza tanti complimenti o frasi finte.....be,continuerei a parlare di questa data,ma fosre è meglio se mi fermo quì....scusatemi,l'euforia da concerto non è ancora svanita(ccome il fischio dalle orecchie..) :D
Mi piacerebbe sapere qualcosa da voi,su di loro...pareri,esperienze etc.....anche perchè tanti dei loro fan sono del seguito Oasis etc,che come ho scoperto,è piuttosto distante dalle band che tutti conoscono e seguono nelle file dei Placebo (escludendo artisti di fama astronomica o artisti "alternativi" rock,attivi anche ora...Sigur ròs,Placebo etc)

Dopo tutto ciò che ho scritto (dubito fortemente che qualcuno legga tutta sta roba) se vi interessano, sono previste altre due date in Italia per Febbraio:
-24 a Roma
-e il 25 a Padova
 
Top
spacemonkey
view post Posted on 23/11/2011, 17:29     +1   -1




a me piacciono, anche se mi fanno schifo gli oasis :)
devo ancora ascoltare l'ultimo album, ma ho letto un gran bene in giro.
avevo qualche dubbio sulla resa live, da quello che scrivi direi che non ci sono problemi, in ogni caso andrò a vederli a febbraio e potrò giudicare di persona.

video/canzone preferita: vlad the impaler :ghghgh:

 
Top
Artemis Vane
view post Posted on 23/11/2011, 17:42     +1   -1




:^__^: anche io avevo dubbi su come fossero live...invece,anche se non perfettamente intonati etc; sono davvero esplosivi e Vlad è stata davvero stupenda,soprattutto l'inizio, 1° ritornello e quando dicono "We need to raise the PEOPLE !" :rockon:
Anche io spero di riuscire a rivederli a febbraio...anche se Roma sarebbe troppo lontana per me..... T.T
 
Top
saruzzu7
view post Posted on 3/1/2012, 09:39     +1   -1




li ho visti solamente 8 volte!!!! (anche se 4 volte di supporto agli oasis e 1 volta di supporto agli u2)
mi piacciono troppo!!! grandiosi! li ho incontrati di persona 3-4 volte, lultima volta a milano a novembre, ho vinto il contest per il meet & greet, foto e autografi con tutti.
a febbraio faccio doppietta roma/padova
 
Top
Artemis Vane
view post Posted on 3/1/2012, 10:33     +1   -1




:eh?: wooow!
 
Top
4 replies since 22/11/2011, 12:11   88 views
  Share