Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Crystal Castles.

« Older   Newer »
  Share  
Josie;
view post Posted on 5/8/2011, 23:21     +1   -1




tumblr_lpdxrrLJye1qfkpzdo1_500

(Da wiki)
Crystal Castles è un gruppo di musica elettronica di Toronto, in Ontario. Il duo è composto dalla cantante Alice Glass e dal polistrumentista Ethan Kath. I Crystal Castles sono noti non solo per i loro contributi musicali come band, ma anche per i loro show live particolarmente caotici e per i numerosi remix che Kath ha fatto per diversi altri gruppi.

Il nome Crystal Castles deriva dalla fortezza nel cielo di She-Ra. Il gruppo è nato nel dicembre del 2003 come un progetto iniziato da Ethan Kath, che all'epoca aveva 34 anni. Nel aprile del 2005 Alice Glass registrò alcune parti vocali per cinque pezzi strumentali di Kath. Il primo singolo della band venne registrato per caso: una registrazione di Glass venne diffusa su MySpace come "Alice Pratice" nel settembre del 2005. Glass non era a conoscenza della diffusione della registrazione, finché alcune case discografiche sentirono la canzone e contattarono il duo per offrirgli dei contratti con loro.

La musica dei Crystal Castles è facilmente riconoscibile dal loro uso estremo di suoni campionati e voce femminile distorta. Il gruppo attualmente non utilizza una tastiera modificata con un chip del suono Atari 5200 come oscillatore, anche se più volte è stato affermato. In un'intervista lo stesso Kath ha infatti spiegato che è stato un fraintendimento e che in realtà lui aveva cercato di inserire il chip nella tastiera, ma il tentativo non era riuscito.


Qui il sito ufficiale, dove si possono ascoltare l'ep di Alice practice, Crystal Castels (I), Doe Deer, e Crystal Castels (II) (qui,per essere precisi)

...

Io mi sono davvero innamorata, soprattutto per il mistero che c'è intorno a loro, questa atmosfera dark e tormentata. Mi fa impazzire. Che poi io non amo la musica elettronica, ma questa è davvero pazzesca. Un grande punto a favore è quello che da il personaggio di Alice Glass, e tutto il mistero e il fascino che c'è intorno a lei.
Purtroppo non riesco a trovare i loro album nei negozi, credo che acquisterò tutto su ebay.
Vorrei davvero vederli dal vivo, mi emoziono solo a vedere i live su youtube, nei quali non si capisce quasi niente in realtà. Ci dev'essere un'energia pazzesca in quelle serate.
C'è un che di angosciante ed ironico in questa musica. Io la trovo davvero innovativa. E i testi sono pazzeschi. Mi fanno piangere.
La mia canzone preferità è Baptism.
Baptism.

Hold my head under water
Take a breath for the Father
Learn to love. Lessons repeating
The Chronicles are so misleading

This is your baptism
and you can't forgive em
This is your baptism
and you can't forgive em

Hold my head under water
Take a breath for the Father
Learn to love. Lessons repeating
The Chronicles are so misleading

This is your baptism
and you can't forgive em
This is your baptism
and you can't forgive em

tumblr_lpeyl24sLD1qbc068o1_500



Qualcuno li conosce?
 
Top
blackmarketblood
view post Posted on 4/9/2013, 09:13     +1   -1




io li adoro!! li conosco da un due annetti e per quanto riguarda il loro genere, sono in testa insieme ai kap bambino (se ti piacciono i cc e non conosci i kap bambino ti consiglio vivamente di dargli un'ascoltatina, prova acid eyes, human piles e dead lazers).
Quali sono le tue preferite dei cc? io amo alice practice, plague, xxzcuzxx me, baptism, wrath of god..
(non li ho mai sentiti ma ho la sensazione che ai loro live non si sopravvive..! :sosweeet: )
 
Top
1 replies since 5/8/2011, 23:21   163 views
  Share