Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Indochine, 30 anni di musica

« Older   Newer »
  Share  
Blackie_The Crow
icon7  view post Posted on 17/7/2011, 01:28     +1   -1




Salveeee :tau:
sono sempre *Silow88* con un nuovo account (devo cercare la password del vecchio perchè non me la ricordo al momento D: comunque non sono qui per dirvi questo ovviamente u.u ).
Conoscete gli Indochine? Sono un gruppo francese formatosi negli anni '80, (clicca) qui c'è scritto tutto :D
Purtroppo non sono molto conosciuti in Italia, anzi diciamo che sono quasi sconosciuti (rende meglio :XD: )... anche perchè i loro album qui non si trovano, infatti io me li sono dovuti scaricare...
Probabilmente li avrete sentiti nominare anche perchè nel 2005 il nostro Brian ha fatto una canzone con loro che s'intitola "Pink Water" che si trova nel loro album "Alice & June"... poi già nel 2001 avevano fatto anche un concerto insieme Placebo e Indochine (sempre in Francia ovviamente) e infatti nel loro dvd "Les divisions de la joie" compare Brian seduto a un tavolo che chiacchiera con Nicola Sirkis, il cantante del gruppo nonchè amico di Bri e del quale Bri è un grande fan.
Dei miei amici l'hanno visti live un paio di volte e dicono che sono molto bravi anche dal vivo :)
A me piacciono moltissimissimo (sono secondi solo ai Pla nella mia classifica personale) :sosweeet: se avete tempo, modo e voglia vi consiglio di provare ad ascoltare qualche loro canzone :ihih: e nel caso vi piacciano e siete iscritti a facebook vi consiglio anche di iscrivervi al gruppo Indochine Italia (clicca qui) :D che ha poco più di 50 iscritti ma è abbastanza attivo ^^

Grazie per avermi dato un po' del vostro tempo leggendo questo topic :imbarasso:

:kisses: :tao: :kisses:
 
Top
*Marshmallow*
view post Posted on 19/7/2011, 16:22     +1   -1




Ciao Blackie! :)
io avevo ascoltato qualcosa degli Indochine dopo aver sentito Pink Water...per un periodo canticchiavo fisso J'ai demandè a la lune (si scrive così?) però poi diciamo che ho iniziato a trascurarli e alla fine non li ho più ascoltati per pura pigrizia :P non so il francese e non mi andava di mettermi a cercare le traduzioni...
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 19/7/2011, 18:14     +1   -1




Io li conosco molto poco ma le poche canzoni che ho ascoltato sono meravigliose. Anche per me è un pò problematica la lingua, ma visto che mi affascina tantissimo sto pensando di approfondire la loro musica per cavarci qualcosa di francese.
Inoltre Nicola è un uomo molto affascinante!
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 19/7/2011, 19:26     +1   -1




Ciaoooo :tau:
sì si scrive così anche se la "a" sarebbe "à", ma sono dettagli irrilevanti (io lo dico sempre che l'importante è capirsi u.u)
Se vi può consolare neanch'io so il francese xD e in effetti non è facile (almeno per me all'inizio era così) ascoltare canzoni in un lingua di cui sai solo "buongiorno" e "buonasera"... ma mi piacevano così tanto che ho continuato ad ascoltarle e adesso riesco anche a canticchiarne (perchè sono negata a cantare) alcune ;3 e poi con il fatto che hanno 30 anni di musica alle spalle la tipologia di canzoni è abbastanza varia ^^
e poi sì, Nicola è mooolto affascinante :ooh: e neanche Boris (uno dei chitarristi) non è male ;D
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 29/7/2011, 17:25     +1   -1




Attualmente sono a Parigi e ne ho approfittato per comprare l'album "Alice & June" in cui c'è Pink Water. L'ho ascoltato tutto e mi piace molto!
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 29/7/2011, 18:14     +1   -1




Mi fa piacere (*-*)
Anch'io ce l'ho! è l'unico che ho comprato (su ebay ovviamente) però ho la versione da un cd... io l'adoro "Alice & June", è uno dei miei preferiti :D a prescindere da Pink water, cioè non è che mi piace solo per quella ecco! A me piace tanto anche "La République des Meteors" ^^
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 1/8/2011, 12:07     +1   -1




Anche io ho la versione da un disco solo.
Sai mica se esiste un forum o sito web dove trovare le traduzioni dei testi (anche in inglese)?
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 8/8/2011, 13:13     +1   -1




Scusa se ti rispondo ora ma non avevo visto la mail -_-'
Cmq adesso non sono a casa... se vuoi io ho qualche traduzione che m'ha fatto una mia amica che conosce bene il francese e poi se non ricordo male c'è il forum internazionale in inglese e credo che lì ci siano le traduzioni. Appena torno a casa te lo linko e quelle che ho io te le mando in un messaggio privato, ok? :D Spargete la voce, mi raccomando (*-*)
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 8/8/2011, 14:25     +1   -1




Grazie mille,sei troppo gentile!
Certo che spargerò la voce,sono fantastici :)
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 8/8/2011, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (GenderBlender @ 8/8/2011, 15:25) 
Grazie mille,sei troppo gentile!

di niente :waiii:

CITAZIONE (GenderBlender @ 8/8/2011, 15:25) 
Certo che spargerò la voce,sono fantastici :)

Quoto e grazie a te :sosweeet: (manco fosse mio il gruppo :ineffetti..: xD ma citengo come se lo fosse :imbarasso: )

a dopo!
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 17/8/2011, 00:35     +1   -1




chiedo umilmente scusa!!! ho fatto passare quasi 10 gg... ma fra Stoccarda. preparativi, ecc, m'era passato di mente :(
comunque il forum l'ho ritrovato, ma è completamente morto... ma se ci vuoi dare un'occhiata: http://indochine.xooit.co.uk/index.php

Quelle che ho te le sto mandando in un messaggio privato :3
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 18/8/2011, 16:32     +1   -1




Fa niente,anche io ho avuto il mio da fare in questi giorni XD
Peccato per il forum...
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 18/8/2011, 16:46     +1   -1




:D
eh sì, peccato... quelli più attivi sono in francese... c'è una mia amica che ne frequenta uno, le chiedo se c'è la sezione in inglese in quello :3

no, è tutto in francese :(
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 18/8/2011, 16:48     +1   -1




Non vogliono condividerli con il resto del mondo ç_ç
Ma sono mai venuti qui in Italia? E ci sono chance che vengano/tornino?
 
Top
Blackie_The Crow
view post Posted on 18/8/2011, 17:03     +1   -1




pare che l'unica che scrive in inglese è la fondatrice, ma usa il traduttore quindi non si capisce molto... anche se è ben gestito e fornito... eh no, se li vogliono tenere tutti per loro xD scherzo, è che fra tutti non sanno una parola d'inglese -___-'
In Italia? sì, in vacanza xD ormai dopo 30 anni non penso vengano in italia... l'unica cosa da fare mi sa è quella d'andare a vederli vicino al confine italiano se vogliamo stare "vicini"... tipo dalle parti di nizza o svizzera... anche se da qui al tour c'è tempo visto che sono rientrati in questi giorni nello studio di registrazione, gira voce che inizierà fra un annetto (mese più mese meno)

Infatti noi fan italiani ci siamo riuniti apposta sul gruppo di facebook perchè molti non sanno il francese (o lo sanno poco) e poi ci sono la fondatrice e le amministratrici che lo sanno e riescono a compensare il fatto che non ci sia un forum per i non francesi e simili ^^
 
Top
19 replies since 17/7/2011, 01:28   241 views
  Share