Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version


Comprate ciddì, scaricate o..?
Poll choicesVotesStatistics
Compro6 [54.55%]
Dipende3 [27.27%]
Scarico illegalmente (emule ecc.)2 [18.18%]
Scarico Legalmente (comprate in formato digitale)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Comprate ciddì, scaricate o..?

« Older   Newer »
  Share  
JosieMolko
view post Posted on 10/6/2010, 19:38     +1   -1




Ho preso l'idea da un altro forum, ma trovo interessante questa domanda poichè io penso che scaricare musica sia un eresia, cioè io amo collezzionare ciddì e ho una libreria piena e molto varia, cosa di cui vado molto fiera.
ma ho visto che quasi tutti scaricano musica. e voi?
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 10/6/2010, 19:48     +1   -1




Io compro nella maggior parte dei casi. Colleziono dischi da un bel pò di anni oramai, soprattutto dei Beatles e dei Placebo,
e ho anche qualcosa di Bowie. Quello che non ho su disco, lo ascolto da youtube. :asd:

:tao:
 
Top
bleedwell-lolly
view post Posted on 13/6/2010, 16:12     +1   -1




Io invece a volte scarico non proprio legalmente, ma poi nel 90 % dei casi compro anche il cd.
 
Top
°S p i t e & M a l i c e°
view post Posted on 7/7/2010, 13:42     +1   -1




Non acquisterei mai musica in internet! A me piace comprare un disco, toglierci la carta, aprirlo, sfogliare il booklet... che sensazioni!! *________*
E poi amo riempire la mia piccola mensola... Ma non ci entra più niente, quindi i dischi ora li compro insieme alla mia dolce metà... (:
Al limite, in internet scarico le cose non ufficiali o non rilasciate.. tipo registrazioni e simili... xD
 
Top
JosieMolko
view post Posted on 11/7/2010, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (°S p i t e & M a l i c e° @ 7/7/2010, 14:42)
E poi amo riempire la mia piccola mensola...

** anche iooo!

 
Top
_kappa_
view post Posted on 25/7/2010, 17:03     +1   -1




io li compro! devo assolutemente averli originali *-* mi piaciono un sacco
 
Top
kinai95
view post Posted on 31/8/2010, 11:44     +1   -1




dipende da quanto mi interessa!!

Placebo, Muse, Cure ed Einaudi sono tutti originali, ovviamente, poi magari altre band di cui non vado proprio pazza anche scarico!

e poi dipende molto dal costo!! .-.
 
Top
schatze
view post Posted on 3/9/2010, 11:42     +1   -1




Compro, compro! I fondamentali, Placebo e Depeche, fissi, non si scappa.
Al massimo posso scaricare qualcosa di non pubblicato ufficialmente, ma davvero poca roba... Per il resto è difficile che qualcosa mi piaccia così tanto da volerlo possedere...
 
Top
A s h t r a y.
view post Posted on 5/9/2010, 16:40     +1   -1




Non so quanto la mia opinione possa interessare, visto che questo topic non se lo caca più nessuno comunque io non posso vivere senza dischi.
E' una necessità, da molti anni ormai. Ho la mia personale collezione, con un spazio in camera a lei dedicato. Come ha già detto qualcuno trovo che avere il cd tra le mani sia infinitamente più soddisfacente che scaricare meccanicamente il file da internet. Il disco va soprattutto vissuto. Mi piace svegliarmi la mattina e guardare con soddisfazione la mia collezione. Mi piace spolverare i miei dischi e rimetterli in ordine. A volte quando non so cosa fare mi metto a contarli (dall'ultimo aggiornamento sono arrivata a 519) xD Mio padre dice che sono soldi sprecati ma io non credo proprio. Non ho altre passioni e piuttosto che spendere la mia paghetta comprando cazzate inutili preferisco di gran lunga acquistare qualche disco. La frequenza con cui li compro è di almeno uno, due ogni 2 settimane. Ovviamente varia in base al mio cash xD a volte passano anche 2-3 settimane senza aver comprato nulla, altre volte posso arrivare a comprare anche 4-5 dischi alla settimana xD è come una droga. Se cominci non ti fermi più.
 
Top
°S p i t e & M a l i c e°
view post Posted on 5/9/2010, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (A s h t r a y. @ 5/9/2010, 17:40)
Non so quanto la mia opinione possa interessare, visto che questo topic non se lo caca più nessuno comunque io non posso vivere senza dischi.
E' una necessità, da molti anni ormai. Ho la mia personale collezione, con un spazio in camera a lei dedicato. Come ha già detto qualcuno trovo che avere il cd tra le mani sia infinitamente più soddisfacente che scaricare meccanicamente il file da internet. Il disco va soprattutto vissuto. Mi piace svegliarmi la mattina e guardare con soddisfazione la mia collezione. Mi piace spolverare i miei dischi e rimetterli in ordine. A volte quando non so cosa fare mi metto a contarli (dall'ultimo aggiornamento sono arrivata a 519) xD Mio padre dice che sono soldi sprecati ma io non credo proprio. Non ho altre passioni e piuttosto che spendere la mia paghetta comprando cazzate inutili preferisco di gran lunga acquistare qualche disco. La frequenza con cui li compro è di almeno uno, due ogni 2 settimane. Ovviamente varia in base al mio cash xD a volte passano anche 2-3 settimane senza aver comprato nulla, altre volte posso arrivare a comprare anche 4-5 dischi alla settimana xD è come una droga. Se cominci non ti fermi più.

*_________________________*
è esattamente come dici tu, il disco va vissuto!
Bellissimo post! u_u :ihih:
 
Top
A s h t r a y.
view post Posted on 5/9/2010, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (°S p i t e & M a l i c e° @ 5/9/2010, 17:44)
*_________________________*
è esattamente come dici tu, il disco va vissuto!
Bellissimo post! u_u :ihih:

Uhuhu! Grazie xD
 
Top
JosieMolko
view post Posted on 5/9/2010, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (A s h t r a y. @ 5/9/2010, 17:40)
Non so quanto la mia opinione possa interessare, visto che questo topic non se lo caca più nessuno comunque io non posso vivere senza dischi.
E' una necessità, da molti anni ormai. Ho la mia personale collezione, con un spazio in camera a lei dedicato. Come ha già detto qualcuno trovo che avere il cd tra le mani sia infinitamente più soddisfacente che scaricare meccanicamente il file da internet. Il disco va soprattutto vissuto. Mi piace svegliarmi la mattina e guardare con soddisfazione la mia collezione. Mi piace spolverare i miei dischi e rimetterli in ordine. A volte quando non so cosa fare mi metto a contarli (dall'ultimo aggiornamento sono arrivata a 519) xD Mio padre dice che sono soldi sprecati ma io non credo proprio. Non ho altre passioni e piuttosto che spendere la mia paghetta comprando cazzate inutili preferisco di gran lunga acquistare qualche disco. La frequenza con cui li compro è di almeno uno, due ogni 2 settimane. Ovviamente varia in base al mio cash xD a volte passano anche 2-3 settimane senza aver comprato nulla, altre volte posso arrivare a comprare anche 4-5 dischi alla settimana xD è come una droga. Se cominci non ti fermi più.

Meraviglia *___*
Io sto aspirando a raggiungere quel numero.
Poi ho questa cosa proprio nel sangue, non so se l'ho già scritto ma mio padre è un'amante della musica e in casa avremmo 3 milioni di euro in cd/vinili/cassette/dvd musicali e robbe varie. Ha anche un archivio xDD
 
Top
A s h t r a y.
view post Posted on 5/9/2010, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (Josie; @ 5/9/2010, 19:00)
Poi ho questa cosa proprio nel sangue, non so se l'ho già scritto ma mio padre è un'amante della musica e in casa avremmo 3 milioni di euro in cd/vinili/cassette/dvd musicali e robbe varie. Ha anche un archivio xDD

Sapevi che tuo padre mi sta molto simpatico? xD
 
Top
trilly;
view post Posted on 5/9/2010, 18:11     +1   -1




Mi dissocio: io scarico quasi sempre illegalmente xD
Nella mia famiglia sono stata la prima a prendere dei dvd/cd originali,e sono pochi xD
Preferisco spendere i soldi per i concerti piuttosto che per i cd (: Certo è bello averli,specialmente se esce un cd che aspetto da tanto e a cui tengo,lo compro,ma altrimenti preferisco scaricarla la musica^^
Alla fine un cd lo userei una volta e basta,poi la musica la sento dal computer o dall' ipod.
E visto che si può scaricare,beh colgo l'occasione per risparmiare e magari mi faccio un concerto in più XD
Non linciatemi '-'
 
Top
Narcoleptic.;
view post Posted on 6/9/2010, 16:16     +1   -1




Se dipendesse da me, avrei la camera piena solo ed esclusivamente di cd originali.
Purtroppo però i miei non approvano il fatto che io debba spendere soldi "a casaccio", per comprare cd, soprattutto se si parla dei cd dei Placebo.
In famiglia piacciono solo a me praticamente, e di conseguenza non sono neanche libera di mettere un loro cd allo stereo, che subito devo sentire i loro commenti. Che mi danno fastidio, e non poco.
Ovviamente non mi rassegno. Ogni volta che posso permettermelo, vado con la mia migliore amica al negozio di dischi e ne compro uno, e subito vado ad ascoltarlo nel mio fidato lettore CD.
Al diavolo la nuova tecnologia, io preferisco ascoltare "alla vecchia maniera" la musica che mi piace.
Nonostante ciò però, molte volte sono costretta a scaricarla per averla, e a metterla tutta in un cd. Non ne vado fiera, ma meglio scaricarla in certi casi, che non averla per niente.
 
Top
14 replies since 10/6/2010, 19:38   145 views
  Share