Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

IL TESTO PIU' VI COINVOLGENTE

« Older   Newer »
  Share  
WildySary
view post Posted on 11/9/2003, 18:40     +1   -1




Qual'è il testo dei Placebo che più vi ha coinvolto o che in un determianto periodo è stato importante?Per me è difficile scegliere,senz'altro una caznone che amo molto è My Sweet Prince,o anche Without You I'm Nothing....in questi giorni ascolto molte volte Ask For Answers...sul testo ci sarebbe da parlarne,interpretabile,eccolo in versione italiana:

CHIEDI E TI SARA' RISPOSTO
E' il momento di sottoporti al test , sospeso al respiro del mio amante
Arrivando sempre per secondo , foto del petto del mio amante
Finiamola , stanotte , non ci sono altre possibilita’
Questa volta potrei
Chiedere al mare delle risposte
Cadendo sempre piu’ in basso , piu’ lentamente di prima
Ragazzo-cane , puttanella dei media
Chiedere al mare delle risposte
Lascia perdere questa battaglia ,non ci sono altre possibilita’
Stavolta potrei
Chiedere al mare delle risposte
Questi legami sono privi di catene (x 2)
Questi legami sono privi di catene , avvolti nella lussuria e nella follia
Un tantino di gelosia , questi legami sono privi di catene
Finiamola, questa notte non ci sono altre scelte
Stavolta ho pensato , di chiedere al mare delle risposte

Edited by WildySary - 11/9/2003, 17:41
 
Top
suckerlove
view post Posted on 28/10/2003, 18:15     +1   -1




cakkio,certo ke brian potrebbe essere meno enigmatico nei sui testi...
bhe di tutta la canzone mi sn soffermata di piu "kiedere al mare delle risposte"...perke il mare?forse xkè ti da l'idea dell'infinito...dove ti c puoi perdere e nello stesso tempo ritrovare...!bhe c rifletto un'altro poketto e t faro sempre cos'altro penso
 
Top
WildySary
view post Posted on 28/10/2003, 20:10     +1   -1




Sì,potrebbe essere...forse perché il mare è immenso e può consolarti,di solito quando si osserva il mare ci si sente piccoli e impotenti ma anche coccolati!Come se volesse dire che solo il mare lo potrebbe capire.....Valeria ora capisci perché avrei voluto incontrarli?per chiedere queste cose.....puoi non crederci ma è così....
ci riuscirò....

Edited by WildySary - 28/10/2003, 17:50
 
Top
suckerlove
view post Posted on 29/10/2003, 00:10     +1   -1




certo ke ti credo..in tutte le canzoni dei placebo c'è un punto interrogativo...mi metto li per capire ma molte volte nn ho una risposta...
per capirlo bisognerebbe sapere in ke cavolo di momento ha scritto quella determinata canzone,cs aveva,ke stava vivendo...cakkio!certo ke noi due staremo ore ed ore a parlare cn lui....certo ke deve avere davvero una bella testa!

Attached Image: prague03_1_.jpg

prague03_1_.jpg

 
Top
suckerlove
view post Posted on 29/10/2003, 02:22     +1   -1




cakkio ma hai sentito quanto è bella running up the hill??????siccome nn ho comprato l'edizione speciale le sto scaricando, a parte cm c siamo dette al concerto the ballad of melody nelson e anke i feel you...qst è stupenda...mamma mia!porca miseria! niente c'è poco da fare li amo!è tanto semplice...se tutti li conoscessero veramente e nn sl le canzoni piu famose....!penso soltanto ke l'italia sia molto arretrata musicalmente..ossia è molto legata alle melodie, musica leggera...primo in classifica c'è ramazzotti! visto all'mtv day la bolgia ke c'era per elio e le storie tese??mica critico i gusti musicali xkè ad ogni modo la musica è arte,cultura....però...aprirsi mentalmente nn è una cosa sbagliata...
W VALERIA ROSSI!AH AH!DELLA CUCCIA FACCIO UNA CUCINA...!nn dormo la notte per capire quale cavolo di casa discografica gli ha fatto un contratto??????????o sn tutti malati di mente o si è fatta tutta la casa discografica...nn riesco a trovare altre rsp...
GRANDE MENEGUZZI! vero ke ti amo ankora vero,falso ke ti ho tradita falso......ah ah!MIO DIO!!!!!!!!!!!
 
Top
WildySary
view post Posted on 29/10/2003, 23:39     +1   -1




ahahahahahah sei grande!Mi hai fatto spaccare,non posso altro che dirti che hai ragione da vendere!Ma dico come si fa a prendere per serio uno che canta una canzone come quella di Paolo Meneguzzi,ma ce ne sarebbero a milioni da bruciare,primo fra tutti il festival di sanremo oramai diventata solo una passerella pubblicitaria!I Placebo sanno essere anche melodici,anke inkazzati a volte,sono molto alternativi e ricercano spesso sonorità diverse anche con il coraggio di rischiare....ed è questa una delle tante cose che amo in loro e ciò che spero continuino a fare,senza cadere troppo nella rete del business.Sai che c'è Valè,che dobbiamo essere contente se i video dei Placebo su MTV passano di rado,questo vuol dire che non si sono venduti al commercio che oramai circonda la musica,finché è così c'è da stare sereni!
 
Top
WildySary
view post Posted on 30/10/2003, 00:01     +1   -1




E poi Valè avverti mi fai morire d'infarto con ste foto!aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!perché abbiamo perso concerti del genere! ahahahah tu vorresti stare nella sua testa,lo so io dove vorresti stare!ahahahahahah!
 
Top
suckerlove
view post Posted on 30/10/2003, 03:28     +1   -1




lasciamo perdere cio ke gli farei...dalla mattina alla sera senza interruzione andando avanti a forza di zukkeri per prendere le forze...
direttamente anke sopra il palco...del tipo nn preoccuparti faccio tutto io!
nn posso dire altro è da censura....prenderei il suo...lasciamo perdere....
cmq hai ragione riguardo i placebo...anke alla radio si sentono poco e niente...meglio significa ke nn sn commerciali...hai ragione...1 volta tanto un merito ti si puo dare...skerzo...

Edited by suckerlove - 30/10/2003, 01:55
 
Top
suckerlove
view post Posted on 30/10/2003, 13:17     +1   -1




vorrei delle spiegazioni...allora...vorrei capire this picture...ke cavolo è sto ragazza posacenere...
poi i'll be yours...
i'll be your water bathing and clean with liquid blue...
poi protect m from what i want...perkè vuole essere protetto da cio ke vuole?qual'è la malattia di questi anni?
stupenda la parte qnd dice we open the latch on the gate of the hole that we call our home...è stupenda sta canzone!
centerfolds..cosa sn ste pagine centrali?
scusate le troppe domande ma....
 
Top
suckerlove
view post Posted on 31/10/2003, 02:19     +1   -1




mamma mia mi sn innamorata delle cover...veramente mi emoziono ....mi viene da piangere...dico davvero!amo la musica!a 360°!la musica è cultura.arte!la musica è tutto,il mondo senza musica è cm un corpo senza anima...c credo fermamente!
la musica ti fa pensare,volare viaggiare,ricordare,incazzare ,rilassare...dare forza di vivere...fa sentire vivo!nn posso vivere senza musica...l'uomo senza ossigeno muore bhe io senza musica idem...
grazie a tutti coloro ke hanno questo meraviglioso dono...di creare musica!
grazie davvero...grazie placebo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by suckerlove - 31/10/2003, 00:01
 
Top
BlackEyed
view post Posted on 2/11/2003, 17:12     +1   -1




...è sicuramente Teenage angst e Come Home!
 
Top
suckerlove
view post Posted on 2/11/2003, 17:40     +1   -1




indubbiamente teenage angst è stupenda ....le parole sn molto belle!when i was born a stated to decay...molto triste...
adroro queasta canzone m soprattutto quella versione piano!la pelle d'oca!
 
Top
WildySary
view post Posted on 3/11/2003, 18:28     +1   -1




Ammazza quante domande fai Valè!eheheheh Beh inziando a risponderti sulla "ragazza posacenere",ho riletto un giornale che mi aveva regalato un amico qualke mese fa,si chiama MUSICA rock & altro,e nell'intervista a Brian si parla di This Picture appunto e in questa canzone Brian parla in prima persona,della ragazza posacenere che vede Brian strisciare ai suoi piedi con il petto bruciato dalle sigarette quindi bruciato da lei,dalla loro relazione,la ragazza posacenere è quella che la persona masochista ama alla follia....non so se mi sono spiegata...lui inoltre parla di aver letto tempo fa una storia su James Dean soprannominato "il posacenere umano",dice che è un'immagine che gli è rimasta in testa.
Cito le parole:"Volevo analizzare quanto male si può fare a qualcun'altro,e anche riceverlo.Dicono che devi soffrire per amare:è un punto di vista molto romantico ma non credo sia necessariamente vero.Nell'album ho indagato queste ossessioni masochiste e altre emozioni dannose ma non so se ho trovato risposte".

Sì Valeria,ha proprio una bella testa Brian,nell'album analizza gli spettri delle storie d'amore ma i Placebo sono riusciti ad analizzarli attraverso tutti i tipi di storie diverse,in modo alternativo e meno bigotto,questo almeno è quello che percepisco io.
Che ne dite?
 
Top
suckerlove
view post Posted on 4/11/2003, 16:38     +1   -1




capito....bella allora...ragazza posacenere...sigarette ke bruciano nel suo petto...ma cm cavolo fa a scrivere cosi?
 
Top
suckerlove
view post Posted on 4/11/2003, 17:14     +1   -1




bhe vorrei aprire un nuovo discorso.....vogliamo dire quanto sn belle alcuni b side e le cover dei placebo?
avete notato certi testi toccanti?stupendi!vi cito qualcosa ke ha molto colpito anke me....
dark globe,20century boy,then the clouds will open for me,eyesight to the blind,holocoust....bhe per me sn stupende..in particolare mi piace molto then the clouds will open for me...
poi quelle nuove cm jackie...running up the hill,the ballad of melody nelson..
bhe avete fatto caso a quanto sn belle le parole di jackie?c'è una frase ke mi piace molto...i have been washing the sand with my ghostly tears..

Edited by suckerlove - 4/11/2003, 14:55
 
Top
91 replies since 11/9/2003, 18:40   3754 views
  Share