Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version


Siete d'accordo che i Placebo non suonino molte delloro canzoni più rappresentative?
Poll choicesVotesStatistics
NI! Penso sia giusto variare più spesso le scalette dei concerti e farle riapparire di tanto in tanto..14 [77.78%]
Si! Sono perfettamente d'accordo! Non è giusto che suonino canzoni in cui non si rispecchino più solo per far contenti i fan.2 [11.11%]
No! Quelle canzoni meriterebbero più rispetto e considerazione.. Dovrebbero pensare più ai fan che a loro stessi.2 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Siete d'accordo che i Placebo non suonino molte delloro canzoni più rappresentative?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2009, 02:11     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


Ovviamente mi riferisco alle varie:

Teenage Angst, Nancy Boy, Pure Morning, Without You I'm Nothing, Slave To The Wage...

andando più nello specifico ce ne sarebbero 2 in particolare che alla loro uscita ebbero parecchio successo, riuscendo addirittura ad entrare in top10 ma che ormai da quasi 9 anni non vengono più riproposte dal vivo: Bruise Pristine, You Don't Care About Us
 
Top
Plastic_Venus
view post Posted on 7/12/2009, 06:00     +1   -1




Una canzone che non fanno più è This Picture,ma a me piacerebbe tantissimo sentire anche Allergic,Bruise Pristine,Summer's Gone (ah,utopia...*_*)
Io capisco che il pubblico chiede Special K e The Bitter End,ma io provo a mettermi nei panni di Brian che per 8,10 anni suona la stessa identica canzone,ogni giorno come se fosse il primo...io se fossi in lui mi ammazzerei! ed è per questo che è da apprezzare quando i gruppi cambiano leggermente la scaletta,lasciando le famose per accontentare il pubblico minore e mettendo qualche chicca (per carità,mica chiedere 4 ore di concerto! ne basterebbe una,due al massimo) per i fan accaniti ^^ sarebbe più bilanciata come cosa e servirebbe a ricordare che i placebo non sono solo battle,meds e sleeping,ma sono anche Placebo,without e black market,anche con le canzoni più tristi e meno conosciute ^^
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 7/12/2009, 13:16     +1   -1




beh io avrei votato per un NO secco -_-
se mi devono suonare pure morning perchè DEVONO e poi lasciare fuori pezzi come speak in tongues, che sentono veramente giusto per far contento qualche fan che non accetta che sono andati avanti e quelle canzoni NON gli piacciono piu, è meglio che lascino stare. Non li andrei di certo a vedere se fossero una band che fanno una scaletta per accontentare qualcuno, e non perchè sentono ogni singola canzone che eseguiranno.


EDIT: che poi io teenager angst live l'ho sentita quindi.. -_-

Edited by - glòsòli - - 7/12/2009, 13:51
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 14:26     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Mi sa che allora dovevi votare SI silviz XD io ho votato NI comunque :)
 
Web  Top
- glòsòli -
view post Posted on 7/12/2009, 14:28     +1   -1




CITAZIONE
Siete d'accordo che i Placebo non suonino molte delloro canzoni più rappresentative?

perchè dovevo votare si? O_O
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 7/12/2009, 15:22     +1   -1




ah ok dovevo votare si :asd: :asd:
si ho votato si, per le ragioni che ho scritto sopra però xD
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 16:56     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


non mi trovate d'accordo.. è vero che ovviamente non possono fare concerti che superino le 2 ore.. e che quindi inevitabilmente alcune canzoni rimarranno fuori dalle setlist.. però non capisco come mai ci siano stati gruppi (e ce ne sono ancora) che non rinunciavano mai a determinati pezzi pur avendoli suonati miliardi di volte.. faccio un esempio.. i Queen non si sarebbero mai sognati ad un loro concerto di non suonare boheamian rhapsody, we will rock you, we are the champions e another one bites the dust.. xk indubbiamente sono le canzoni ke hanno riscosso maggiore successo e sono quelle che la gente vorrebbe ascoltare!..
sono abbastanza convinto che tutti sarebbero stati disposti in questo tour a sacrificare chessò.. follow the cops back home o because i want you per ascoltare without you i'm nothing e pure morning.. i lavori precedenti (i primi 3) che indubbiamente sono stati i migliori stanno subendo un brutto trattamento.. meriterebbero maggiore considerazione.. anke xk alla fine siamo noi fan che compriamo il biglietto e se molko & co sono arrivati ad essere una tra le band più importanti del mondo, gran parte del loro successo lo devono ad esempio a quella pure morning che adesso praticamente schifano -.-" ci vorrebbe maggiore equilibrio..
 
Top
° Suffer Well °
view post Posted on 7/12/2009, 17:15     +1   -1




io ho votato Ni :)
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 7/12/2009, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (Bionic88 @ 7/12/2009, 16:56)
non mi trovate d'accordo.. è vero che ovviamente non possono fare concerti che superino le 2 ore.. e che quindi inevitabilmente alcune canzoni rimarranno fuori dalle setlist.. però non capisco come mai ci siano stati gruppi (e ce ne sono ancora) che non rinunciavano mai a determinati pezzi pur avendoli suonati miliardi di volte.. faccio un esempio.. i Queen non si sarebbero mai sognati ad un loro concerto di non suonare boheamian rhapsody, we will rock you, we are the champions e another one bites the dust.. xk indubbiamente sono le canzoni ke hanno riscosso maggiore successo e sono quelle che la gente vorrebbe ascoltare!..
sono abbastanza convinto che tutti sarebbero stati disposti in questo tour a sacrificare chessò.. follow the cops back home o because i want you per ascoltare without you i'm nothing e pure morning.. i lavori precedenti (i primi 3) che indubbiamente sono stati i migliori stanno subendo un brutto trattamento.. meriterebbero maggiore considerazione.. anke xk alla fine siamo noi fan che compriamo il biglietto e se molko & co sono arrivati ad essere una tra le band più importanti del mondo, gran parte del loro successo lo devono ad esempio a quella pure morning che adesso praticamente schifano -.-" ci vorrebbe maggiore equilibrio..

io non scambierei biwy acustica con pure morning -_-
ma se non le apprezzano e non gli piacciono piu, ma perchè le devono suonare controvoglia per far contenti 2 o 3 fan??? Poi fanno pure morning e qualcuno vorrebbe nancy boy, o without you i'm nothing o magari something rotten, oh bruise pristine pure. Insomma non farebbero comunque MAI contenti tutti! Starebbero a sforzarsi, si forzerebbero a fare una scaletta di canzoni che pensano facciano schifo e non li rappresentino per essere comunque criticati!! Sono degli artisti, suonano quello che sentono di più in quel momento, è logico.
e trovo che fare confronti coi queen non porti da nessuna parte. appenarte che Freddy è morto, non si sa cosa farebbe ORA, ma poi sono dei mostri sacri! qualunque gruppo ci farebbe la figura del pezzente in confronto u.u
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 7/12/2009, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Bionic88 @ 7/12/2009, 16:56)
sono abbastanza convinto che tutti sarebbero stati disposti in questo tour a sacrificare chessò.. follow the cops back home o because i want you per ascoltare without you i'm nothing e pure morning..

Non so gli altri, ma io si...
 
Top
Evalia
view post Posted on 7/12/2009, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Hannah With The Beatles @ 7/12/2009, 17:54)
CITAZIONE (Bionic88 @ 7/12/2009, 16:56)
sono abbastanza convinto che tutti sarebbero stati disposti in questo tour a sacrificare chessò.. follow the cops back home o because i want you per ascoltare without you i'm nothing e pure morning..

Non so gli altri, ma io si...

Idem.. credo che i Placebo dovrebbero un po variare la loro scaletta.. Alla fin fine suonano quasi sempre le stesse canzoni.. variando un po ma sono sempre quelle ad entrare o uscire.. Preferisco ascoltare un WYIN piuttosto che Special K per esempio.. Dovrebbero portare al pubblico un po di vecchio stile che serve sia a chi non li conosce bene di "approfondire" che ai fan che li seguono da un po di riascoltare i loro vecchi classici che non fanno mai male.
:ihih:
 
Top
Danizer the Crawl
view post Posted on 10/12/2009, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (Bionic88 @ 7/12/2009, 16:56)
non mi trovate d'accordo.. è vero che ovviamente non possono fare concerti che superino le 2 ore.. e che quindi inevitabilmente alcune canzoni rimarranno fuori dalle setlist.. però non capisco come mai ci siano stati gruppi (e ce ne sono ancora) che non rinunciavano mai a determinati pezzi pur avendoli suonati miliardi di volte.. faccio un esempio.. i Queen non si sarebbero mai sognati ad un loro concerto di non suonare boheamian rhapsody, we will rock you, we are the champions e another one bites the dust.. xk indubbiamente sono le canzoni ke hanno riscosso maggiore successo e sono quelle che la gente vorrebbe ascoltare!..
sono abbastanza convinto che tutti sarebbero stati disposti in questo tour a sacrificare chessò.. follow the cops back home o because i want you per ascoltare without you i'm nothing e pure morning.. i lavori precedenti (i primi 3) che indubbiamente sono stati i migliori stanno subendo un brutto trattamento.. meriterebbero maggiore considerazione.. anke xk alla fine siamo noi fan che compriamo il biglietto e se molko & co sono arrivati ad essere una tra le band più importanti del mondo, gran parte del loro successo lo devono ad esempio a quella pure morning che adesso praticamente schifano -.-" ci vorrebbe maggiore equilibrio..

without you i'm nothing e pure morning le hanno fatte anche all'inizio del meds tour quindi non è che è da una vita che non le fanno,io le ho pure sentite un po di volte quindi preferisco un because i want you rifatta che è una cosa rara da sentire...per follow a me non piace ma sicuramente tanti altri la vogliono...
per il discorso che i primi tre album sono i migliore va a gusto personale.

se stiamo qui a parlare delle canzoni che dovrebbero mettere in scaletta non finiamo piu...a me ad esempio ha stufato sentire sempre special needs anche se è famosissima ma dopo 10 volte che la senti live magari stufa.
mettiamo che la tolgono per mettere pure morning tu diresti che non fanno special needs.
sai che palle vedere anni di concerti con le loro canzoni piu famose e basta...
hai mai pensato che forse pure e wyin essendo piu vecchie le hanno suonate tantissimo e i fan di lunga data è dal 98 che le sentono?
prima o poi le rimettono.

CITAZIONE (- glòsòli - @ 7/12/2009, 13:16)
beh io avrei votato per un NO secco -_-
se mi devono suonare pure morning perchè DEVONO e poi lasciare fuori pezzi come speak in tongues, che sentono veramente giusto per far contento qualche fan che non accetta che sono andati avanti e quelle canzoni NON gli piacciono piu, è meglio che lascino stare. Non li andrei di certo a vedere se fossero una band che fanno una scaletta per accontentare qualcuno, e non perchè sentono ogni singola canzone che eseguiranno.


EDIT: che poi io teenager angst live l'ho sentita quindi.. -_-

quoto
 
Top
tinel
view post Posted on 20/12/2009, 23:39     +1   -1




Più che canzoni che li hanno resi famosi all'inizio, a me piacerebbe che facessero più spesso delle chicche inaspettate, come è successo recentemente a Riga con Passive Aggressive. E' vero che fanno delle scalette abbastanza uguali, però quella proposta nell'ultimo tour autunnale secondo me è stato un salto di qualità, era proprio una signora set list. Certo non avrei disdegnato un paio di canzoni vecchie e che magari tra una data e l'altra cambiassero qualche canzone, però è anche vero che noi fan non siamo mai contenti :lingua:
Ho votato NI perché si può sempre migliorare.
 
Top
12 replies since 7/12/2009, 02:11   287 views
  Share