Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Bisessualità, Parliamo anche di questoXD

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 14:09 by: Aslinn     +1   -1




Lo credo anch'io, Vik. Ma prendi una famiglia come tante, cattolica magari, conservatrice. E prendi un ragazzo, o una raagzza, con tendenze ambigue. La famiglia non potrà mai capirlo/a, perché neanche ci proverà. E dovrà dargli un nome, per averne un minimo controllo. Questo succede per molte cose, non solo per le preferenze sessuali. Come per le etichette, anche musicali. Le cose ambigue non piacciono comunemente perché non sono facilmente classificabili. Spesso la bisessualità neanche viene presa in considerazion: o etero o gay. Ed è sbagliato, penso.
Poi, la persona non cambia solo in base a ciò che fa sotto, o sopraXD, le lenzuola. Non perché un ragazzo è gay allora salta addosso al primo che trova, e neanche per questo è gentilissimo e buonissimo. Ci sono i bastardi gay come gli etero. Il rapporto con un altro, anche etero, dovrebbe essere identico. Stessa cosa per il bisex. Ma c'è questa sorta di paura nel rapportarsi con chi ha tendenze sessuali diverse, forse in parte è paura di scoprire di provare qualcosa e di svelarsi gay all'improvviso. E questa paura è una brutta cosa, perché vuol dire che:
1-si ha paura di poter essere gay, quindi si vede l'omosessualità come qualcosa di cattivo;
2-non si prende in considerazione che solo perché baci un ragazzo o ci vai a letto tu possa farlo anche con una ragazza, e che quindi tu possa essere bisex.
Anche solo l'idea della bisessualità come categoria comincia a innervosirmi.
Continuiamo per esempi. Mettiamo caso che X bacia un altro ragazzo Y. Se lo racconta a K lui gli dirà: ma sei gay? e X incerto penserà "no che non lo sono, mi attraggono ancora le ragazze"...secondo voi K lo potrà mai capire, non avendolo provato e non avendo mai considerato questa doppia alternativa? No. Secondo me. Perché non è stato mai affrontato il problema in nessun contesto, perché la Chiesa dice che meriti l'Inferno se sprechi il tuo seme con un altro ragazzo, perché la famiglia ha preferito non parlarne per non metterti strane idee in testa e poi scoprire di avere un figlio "anormale" (???). Per non parlare del Governo, che propone in modo subdolo e "velato" un'immagine di macho e di bella che mal si concilia con la realtà dell'animo di ognuno.
Io credo che affrontare il discorso, parlarne con qualcuno, già come stiamo facendo noi, sia un primo importante passo per rendere tutto ciò che viene considerato anomalia di sistema semplicemente normalità com'è ed è giusto che sia.

Posso amare un ragazzo, posso amare una ragazza, che differenza fa? E' solo l'anatomia e la religione a dirmi che c'è del male o dell'insolito. Ma insolito rapportato a cosa? Ad una normalità che è più bigotta noiosità.
 
Top
74 replies since 7/7/2009, 18:28   1373 views
  Share