Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Bisessualità, Parliamo anche di questoXD

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
view post Posted on 31/7/2009, 14:01 by: Aslinn     +1   -1




CITAZIONE (Hannah With The Beatles @ 31/7/2009, 13:58)
Discriminazione e razzismo non hanno mai ragione. Sono un limite dell'anima. Il bigottismo è vittima di se stesso.

Verissimo. E a pensarci il passo tra questa forma di bigottismo e una sorta nazismo è davvero breve. Ma ad oggi il nazismo viene deprecato, la disciminazione supportata da ogni sorta di potere. Al di là della Main Kampf hitleriana, il nazismo non è altro che ODIO del diverso. Anche se in quel caso è supportato da un nazionalismo ostentato ai massimi livelli. Ma a ragionarci la fortuna del nazismo, e del neo-nazismo moderno, è aver trovato leva nella coscienza dell'uomo comune. I tedeschi non sono diversi da noi, assolutamente. I nazisti non sono folli, sono umani, hanno accettato e seguito quella vena discriminatoria che muove le proteste e i disappunti dei perbenisti. Quindi la situazione è gravissima. Sono paranoica io? Non so, ma io la vedo nera. Ovviamente la cosa non verrà mai risolta, o almeno io non sarò qui a sventolare la bandiera di una nuova epoca, di una crescita civile e morale. Io sarò già polvere allora...anche se credo che quell'allora non si tradurrà mai in un "ora", nemmeno in futuro. L'uomo non impara mai.
Infatti, dal nazismo non abbiamo imparato assolutamente nulla. E c'è chi ancora sostiene che Hitler fosse solo pazzo e i suoi seguaci più pazzi di lui. Non ho le loro cartelle cliniche, ma quello stesso odio di allora anima i ragazzi che in piazza picchiano i gay.
 
Top
74 replies since 7/7/2009, 18:28   1373 views
  Share