Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Bisessualità, Parliamo anche di questoXD

« Older   Newer »
  Share  
Plastic_Venus
view post Posted on 8/7/2009, 15:01 by: Plastic_Venus     +1   -1




Bel topic.
sono contenta di poter parlare per prima,è un'occasione che capita poco spesso.
Io ho sempre ritenuto la sfera sentimentale la più privata di ogni persona: non ho mai pensato che fosse d'obbligo dover dare spiegazioni verso le proprie tendenze. In molti casi la bisessualità non è considerata,molti,è vero,non la ritengono concepibile. allora io mi chiedo: perchè? Con bisessualità,a cosa ci riferiamo? attrazione,amore...cosa? Entrambe non sono cose che si possono controllare,succedono e basta. Se un essere umano è attratto da uno o l'altro sesso,perchè non potrebbe capitare verso entrambi? E l'amore,è la differenza di un organo genitale a determinarlo? Io penso che le motivazioni siano molte di più,e soprattutto molto più nobili. Non ha senso decidere,permettetetemi la frase,da che parte stare,poichè non è possibile comandare i nostri sentimenti. Potrebbe essere un uomo a colpirci,o potrebbe essere una donna,che differenza fa? L'amore è fatto per stare bene,per completarci. Esiste perchè noi possiamo dare un senso alla nostra esistenza.
Una mia amica è stata con una sola ragazza in tutta la sua vita,e ha avuto diversi ragazzi,prima e dopo. Come si dovrebbe ritenere lei? Anormale? E che cos'è l'anormalità? é solo un punto diverso di vista. Questo condanna l'amore? Direi di no. Lei continua a ripetermi che,pur essendo stata per nove mesi con un ragazzo,l'unica persona che ha amato e che amerà in tutta la sua vita è quella ragazza con cui è stata 4 mesi e che le ha sconvolto la vita completamente.
E' questa bisessualità? Oppure lei si dovrebbe ritenere lesbica e ammettere di aver avuto un annebbiamento di cervello per 9 mesi in cui è stata con un ragazzo? Oppure il contrario,etero con un momento di poca lucidità in cui è finita per innamorarsi di una donna?
Sono cose che non hanno senso.
Io penso che più la mente è aperta,più ci sono probabilità di abbracciare l'amore,perchè noi non abbiamo la capacità di sapere e decidere da che parte arriverà; tantomeno penso che ci sia bisogno di un'etichetta per i propri sentimenti,che,anzi,dovrebbero essere elogiati se puri,non importa verso chi sono destinati.

Scusate per il papiro che potrebbe risultare confusionario,ma parlando di certi argomenti mi si annebbia un pò il cervello. Sono stanca di episodi di "razzismo" verso ogni tipo di diverso,che in un modo o nell'altro feriscono sempre.
 
Top
74 replies since 7/7/2009, 18:28   1373 views
  Share