Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Omosessualità, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
icon5  view post Posted on 1/7/2009, 20:36     +1   -1




Okay, topic del genere li apro dove posso, perché il confronto non finirà mai di offrire nuovi spunti riflessivi.
Il titolo mi par chiaro: omosessualità. Voglio che se ne parli, senza veli e senza reticenze. Anche se, è ovvio, chi avesse particolari tendenze omofobe è pregato di astenersi dall'offendere e/o prendere in giro. Siamo sensibili, che in questo mondo mi sembra una cosa troppo sottovalutata.
Ora, io guardo la cosa da un punto di vista, diciamo, esterno. Quindi se qualcuno ci si trova più coinvolto lo pregherei di condividere ciò che sa. Mi spiego meglio con delle domande a cui spero risponderete in molti:

-Come considerate l'omosessualità? Naturale? Errore? Semplice scelta?
-Avete assistito ad atti omofobi? Cosa ne pensate?
-Qual è, secondo voi, il comune pensiero della gente? Perché la pensa così?


Discutiamone, ragazzi.

PS: Ho controllato, mi pare che questa discussione non ci sia altrove nel forum. In caso contrario, perdonatemi^^
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 2/7/2009, 11:05     +1   -1




Una delle cose che mi fanno più orrore in questo mondo è proprio il razzismo, l'omofobia. Non riuscirei mai e poi mai a concepire una cosa del genere, non ha assolutamente senso, va anche al di là della follia. Infatti trovo assurdo persino parlare di "diverso" o di "discriminazione" perchè siamo tutti esseri umani, e non c'è nulla di diverso e nulla da discriminare.

:tao:
 
Top
soryu
view post Posted on 2/7/2009, 11:27     +1   -1




eh si ciao qui quante ce ne ho....

mi reputo omosessuale. anche se non del tutto. nel senso.... per anni sn stato solo con ragassuoli,,,,e ora mi ritrovo innammorato di una ragassuolA
strano, ma vero. questo perchè? xchè AMO LE PERSONE. punto.

x anni , x la mia voce ele mie movenze, soprattutto da piu piccolo sono stato preso in giro. xchè è cosi, il gruppos cherza col diverso, con quello che risalta x qualcosa.

ma poi cresci e vuoi essere solo te stesso. e te ne freghi.

potrei andare avanti per ore, ma sarò breve.

aggiungo solo pero' che io che comunque ho molti amici gay e frequentavo ( probabilmente un domani rifrequenterò, non so...) ambienti omosessuali, ho notato che, se rigiri la fritatta spesso non cambia.


ovvero che l'omosessuale è prevenuto e fobico nei confronti dell uomo etero, allo stesso modo. posso giurarlo.
non sapete, ora che sto con una ragazza, quante persone che conosco omosessualis chifano e insultano la cosa. e allora non è comunque eterofobia?

no ce l ho con nessuno e capisoc che i punti di vista e i caratteri sono molteplici. ma non si puo semplicemente amare e lasciarlo fare?
 
Top
Aslinn
view post Posted on 2/7/2009, 12:28     +1   -1




Questa è la cosa che penso con convinzione, nelle varie convinzioni che sto cercando di mettere su per rimpiazare le mie basi crollate:
CITAZIONE
xchè AMO LE PERSONE. punto.

Esatto. Credimi, pur non avendo esperienze omosessuali, lo capisco benissimo. Amare le persone, non il loro sesso.

Ma credo che tutto parti dal non capire. Credetemi, l'ignoranza è una dannata nemica. Non parlo di ignoranza culturale, quelle son cazzate che se sai è bene, se non sai non per questo sei l'ultimo della fila. Certo, molte cose si comprendono, la scuola serve, ma serve anche perché la gente non si prende tempo a riflettere, e lascia che siano libri e altri "esperti" a riflettere per sé. Non ricordo chi, perdonate, disse che i libri sono dannosi, perché ci limitiamo a leggere gli altrui pensieri senza maturarne di nostri.
Un ragazzo qualunque non concepisce come un ragazzo omosessuale possa provare piacere in un rapporto con un ragazzo, e vale anche per le ragazze nei confronti delle lesbiche.

Amate e lasciate amare...se la gente si soffermarse a cercare di capire, tanta intolleranza non l'avremmo. Non si capiscono le persone di colore perché non si conoscono? Odio. Non si comrpendono i piaceri dell'omosessualità? Odio. Non si comprendono ragioni politiche? Odio.
Ma, ragazzi, fate l'amore e non la guerra!

Sinceramente non so se l'omosessualità abbia questa o quella causa. Non mi interessa. Esiste e non è un male, è nella natura dell'omosessuale esserlo, reprimerlo è innaturale, è malvagio, è meschino. E, purtroppo, è umano.

Sapete di quei buoni uomini di fede (e qui sono ironica) che tentano con l'esorcismo di "curare"(???) l'omosessualità? Bene, prima c'è stato di peggio. Due ragazzi si sono suicidati perché in un pensionato di monaci li avevano scoperti a letto insieme. Immagino che il Dio di questi monaci fosse felice...che assurdità. I titoli dei giornali: il fetido fiore dell'omosessualità.

Human Suck!

PS: Ringrazio tutti quelli che hanno risposto e risponderanno. Sono felice di trovare un confronto civile :)
 
Top
*Requiel*
view post Posted on 2/7/2009, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (Hannah With The Beatles @ 2/7/2009, 12:05)
Una delle cose che mi fanno più orrore in questo mondo è proprio il razzismo, l'omofobia. Non riuscirei mai e poi mai a concepire una cosa del genere, non ha assolutamente senso, va anche al di là della follia. Infatti trovo assurdo persino parlare di "diverso" o di "discriminazione" perchè siamo tutti esseri umani, e non c'è nulla di diverso e nulla da discriminare.

:tao:

quoto in pieno :si: :si:

siamo tutti cittadini del mondo e come tale abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri :si:
ed è orribile vedere come il razzismo e l'omofobia siano così radicalmente presenti nella nostra società
 
Top
Aslinn
view post Posted on 2/7/2009, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (*Requiel* @ 2/7/2009, 14:07)
siamo tutti cittadini del mondo e come tale abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri :si:
ed è orribile vedere come il razzismo e l'omofobia siano così radicalmente presenti nella nostra società

Troppo presenti. Non si fa nulla, mai, per arginare la situazione.
Il pensiero è che l'immigrazione e l'omosessualità siano il problema...no, lo sono il razzismo (fin troppo giustificato da troppe persone) e l'omofobia...si parla di "fobie", e non portano a nulla di buono. Sono atti animali con il supporto di pensieri umani. Peggio di così...

Ma è proprio questo il punto, l'omofobia ha preso piede, vuoi un supporto religioso vuoi una sempre screscente ostilità verso il diverso, causa di quell'omologazione che sembra creare tanti piccoli "soldatini" del perbenismo. Ora, io sono sinceramente stanca di questa situazione. Una condizione che non verrà mai risolta, perché a nessuno interessa lottare davvero perché pregiudizi e fobie vengano estirpati...sono erbe cattive, malate, che prima o poi si ritorceranno contro lo stesso terreno che le ha ospitate, contro la stessa mano che le ha seminate.

Edited by Aslinn - 2/7/2009, 21:14
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 2/7/2009, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (Aslinn @ 2/7/2009, 14:33)
CITAZIONE (*Requiel* @ 2/7/2009, 14:07)
siamo tutti cittadini del mondo e come tale abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri :si:
ed è orribile vedere come il razzismo e l'omofobia siano così radicalmente presenti nella nostra società

Troppo presenti. Non si fa nulla, mai, per marginare la situazione.
Il pensiero è che l'immigrazione e l'omosessualità siano il problema...no, lo sono il razzismo (fin troppo giustificato da troppe persone) e l'omofobia...si parla di "fobie", e non portano a nulla di buono. Sono atti animali con il supporto di pensieri umani. Peggio di così...

Ma è proprio questo il punto, l'omofobia ha preso piede, vuoi un supporto religioso vuoi una sempre screscente ostilità verso il diverso, causa di quell'omologazione che sembra creare tanti piccoli "soldatini" del perbenismo. Ora, io sono sinceramente stanca di questa situazione. Una condizione che non verrà mai risolta, perché a nessuno interessa lottare davvero perché pregiudizi e fobie vengano estirpati...sono erbe cattive, malate, che prima o poi si ritorceranno contro lo stesso terreno che le ha ospitate, contro la stessa mano che le ha seminate.

wow parli come un professore XD
cmq hai pienamente ragione
e poi se pensate, i gay sono dei grandi, xkè hanno il coraggio di ammettere la propria sessualità senza problemi e a lottare per i propri diritti
sono persone uguali a tutti gli altri.
in parole povere m**a chi tocca i gay :XD:

 
Top
Aslinn
view post Posted on 2/7/2009, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (viktoriya95 @ 2/7/2009, 17:55)
CITAZIONE (Aslinn @ 2/7/2009, 14:33)
Troppo presenti. Non si fa nulla, mai, per marginare la situazione.
Il pensiero è che l'immigrazione e l'omosessualità siano il problema...no, lo sono il razzismo (fin troppo giustificato da troppe persone) e l'omofobia...si parla di "fobie", e non portano a nulla di buono. Sono atti animali con il supporto di pensieri umani. Peggio di così...

Ma è proprio questo il punto, l'omofobia ha preso piede, vuoi un supporto religioso vuoi una sempre screscente ostilità verso il diverso, causa di quell'omologazione che sembra creare tanti piccoli "soldatini" del perbenismo. Ora, io sono sinceramente stanca di questa situazione. Una condizione che non verrà mai risolta, perché a nessuno interessa lottare davvero perché pregiudizi e fobie vengano estirpati...sono erbe cattive, malate, che prima o poi si ritorceranno contro lo stesso terreno che le ha ospitate, contro la stessa mano che le ha seminate.

wow parli come un professore XD

La prendo in positivoXD Anche se ho 16 anni e essere professoressa è l'ultima cosa che ora voglio...no, aspetta, essere qualcuno è l'ultima cosa che voglio.

CITAZIONE
cmq hai pienamente ragione
e poi se pensate, i gay sono dei grandi, xkè hanno il coraggio di ammettere la propria sessualità senza problemi e a lottare per i propri diritti
sono persone uguali a tutti gli altri.
in parole povere m**a chi tocca i gay :XD:

Insomma, non tutti hanno il coraggio di farlo...ma certo non gliela si può imputere come colpa. Conosco un ragazzo gay (non mi sta simpatico, ma per altri motivi.-.) e non se la passa molto bene, i ragazzi lo evitano o lo prendono in giro.
Ma questo è comune, e visti certi avvenimenti è il minimo che succede...

 
Top
viktoriya95
view post Posted on 2/7/2009, 19:36     +1   -1




sisi era in senso positivo XD
 
Top
dreambrother
view post Posted on 2/7/2009, 23:21     +1   -1




Aslinn,io devo sinceramente farti dei complimenti per la tua maturità,nonostante tu abbia solo 16 anni..è davvero raro trovare una ragazza così giovane con pensieri così profondi e così forbita nel linguaggio..Brava!!Secondo me sei cresciuta più in fretta delle tue coetanee e sei molto sensibile..Scusa se sono andata off topic,ma dovevo proprio dirtelo!! :tao: :tao:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 3/7/2009, 10:27     +1   -1




CITAZIONE (dreambrother @ 3/7/2009, 00:21)
Aslinn,io devo sinceramente farti dei complimenti per la tua maturità,nonostante tu abbia solo 16 anni..è davvero raro trovare una ragazza così giovane con pensieri così profondi e così forbita nel linguaggio..Brava!!Secondo me sei cresciuta più in fretta delle tue coetanee e sei molto sensibile..Scusa se sono andata off topic,ma dovevo proprio dirtelo!! :tao: :tao:

O___O Non so che dirti, grazie cara*___*
 
Top
*Requiel*
view post Posted on 3/7/2009, 11:08     +1   -1




e sei pure fan dei red hot :woot:

no cmq scherzi a parte,a me sembra che la situazione peggiori sempre di più e soprattutto la mancanza di un'educazione ai valori oggi è davvero carente,basta anke solo vedere come sia cambiata la situazione nelle scuole.il mio professore d'italiano mi raccontava sempre che quando andava a scuola lui all'entrata di un prof in aula ci si alzava in piedi e si faceva silenzio,quando andavo a scuola io (ho 28 anni,sono un pò più grandicella di voi :asd: ) non si faceva lo stesso ma bene o male si salutava il prof che entrava,oggi vedo che è già tanto se si degna di uno sguardo il professore che mette piede in aula...a me sembra che la situazione vada sempre peggiorando,ora nn voglio generalizzare perchè ci sono per fortuna tantissimi giovani che hanno dei valori e sono davvero in gamba,ma sempre più siamo circondati da adolescenti che non hanno rispetto per niente e per nessuno...e la cosa è molto triste perchè basterebbe che un figlio venga seguito ed educato affinchè si possa rapportare alla società in modo degno.ora sono uscita dal tema del topic ma il punto che volevo centrare è proprio la mancanza di un'educazione che porti una giovane vita al rispetto del prossimo e al non fermarsi alle apparenze,alla superficie ma in andare in profondità e scoprire che ogni persona è uguale all'altra indipendentemente dalla sua sessualità,religione ecc :si:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 3/7/2009, 11:23     +1   -1




Già, purtoppo è vero.
Adesso vedo che molti ragazzi non vanno oltre il loro mondo. Forse troppo viziati, forse troppo lasciati al libero fare e poco al libero pensare, ma non si soffermano a guardare il muro e a chiedersi: e oltre? Mettono questo dannato muro di ipocrisie e pregiudizi tra loro e i "diversi" e non si chiedono come siano, perché, come stanno...no, non lo fanno, la loro vita va bene così e loro continuano a viverla come d'inizio.
Manca la sensibilità, l'educazione alla sensibilità, il rispetto, l'empatia...mancano troppe cose.

PS:
CITAZIONE
e sei pure fan dei red hot

Per il dispiacere di mia madre, da sempre :rockon: :XD:
 
Top
*Requiel*
view post Posted on 3/7/2009, 12:32     +1   -1




anke mia madre nn li sopporta :muahahah:

cmq se ti capita,vai a qlc loro concerto perchè meritano davvero :mmh:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 3/7/2009, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (*Requiel* @ 3/7/2009, 13:32)
anke mia madre nn li sopporta :muahahah:

cmq se ti capita,vai a qlc loro concerto perchè meritano davvero :mmh:

Lo so, sarebbe il primo concerto nella mia lista ::Q___: Quindi tu li hai visti?! Che fortuna...Anthony che balla, Flea che vederlo suonare è sempre uno spettacolo :asd:
 
Top
119 replies since 1/7/2009, 20:36   2827 views
  Share