Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Bournemouth, Opera House + Londra, Shepherd's Bush Empire, [10+12-05-09] (UK)

« Older   Newer »
  Share  
ashtray girl
view post Posted on 13/5/2009, 18:33     +1   -1




9 Maggio 2009
Tutto ha avuto inizio quel sabato, io ero già a Londra da due giorni (che, tra l’altro, è una città davvero meravigliosa), in ordine di arrivo mi hanno raggiunta Silvia, Elena e Laura, Michele, e la Mitazza , detta anche Chiara o Evalia, che ci ha raggiunti direttamente a Bournemouth, la città fantasma col gatto con gli stivali che ci ha inquietanetemente osservati dall’alto.
Autobus perso per problemi con la metro, momenti di panico. 5.00 pm: siamo riusciti a prendere l’autobus. Viaggio stancante, ma la voglia di vedere i Placebo ci avrebbe permesso di fare qualsiasi cosa! Non erano neanche le 8.00 pm che noi eravamo a Bournemouth, con qualche indicazione dei passanti, direttamente in fila, i primi ai cancelli ovvio! E’ stata una nottata lunga, fra proposte varie, offerte di camere dove dormire e ubriachi che tentavano di intrattenderci, mentre io dormivo e non mi accorgevo di niente, quel pavimento non era poi così scomodo, freddo gelido escluso!

10 Maggio 2009
image
L’attesa sembrava infinita, ma soprattutto a nessuno di noi sembrava vero essere li per vedere i Placebo, era tutto così surreale… Eravamo i primi in fila, si… Ma per qualche problema conclusivo siamo stati trattenuti mentre altri entravano… Quanti accidenti gli avrò mandato a quelli là… Alla stronza, alla cicciona, alle gemelle and all the rest… Non sappiamo neanche noi come ma appena entrati ci siamo comunque infilati tutti e sette in prima fila davanti a Brian, come meritavamo dopotutto…
Little Fish sul palco, quella ragazza ha un carisma unico, ma noi non ne potevamo più di aspettare, volevamo solo rivedere salire sul palco i nostri Placebo!
E poi giù le luci “PLA-CE-BO! PLA-CE-BO! PLA-CE-BO!”

Screams of pleasure, loro lì, davanti, di nuovo davanti a noi dopo quasi due anni, è stata un’emozione talmente forte che non sono in grado di descriverla, penso che valga anche per voi altri che avete vissuto con me quel momento così perfetto.

Kitty Litter
Ashtray Heart
Battle For The Sun
For What It’s Worth
Black Eyed
Speak In Tongues
Follow The Cops Back Home
Every You Every Me
Julien
Special Needs
The Never-ending Why
Devil In The Details
Happy You’re Gone
Meds
Come Undone
Special K
Song To Say Goodbye

Infra-red
Wouldn’t It Be Good
The Bitter End

Taste In Men

Noi li, sulla transennina davanti a Brian, sette italiani con bandiere, teloni, e facce in estasi… Si poteva passare inosservati?
“Vedo tanta gente italiana qui stanotte”… Brian che parla di/con noi?? Sembrava impossibile… E il suo tentativo di spiegare a Steve, l’americano, che l’Italia è un paese in Europa… E noi lì, morti al suono di ogni sua singola parola… Fino all’ARRIVEDERCIIII alla fine di Song To Say Goodbye…
Concerto Grandioso… E direi che abbiamo anche raccolto un po’ di roba, lanciavano tutto nella nostra direzione, plettri, bacchette… E una setlist recuperata scalciando…
E allora di corsa tutti insieme all’uscita degli artisti… In lontananza c’era Steve… Steve che c’è venuto incontro chiamandoci “Italians! Italians!” E allora chiaccherate, foto, autografi… E la fatidica domanda: “Quando vi rivedrò?” con risposta immediata “Dopodomani a Londra e poi in Belgio, Francia, due date Italiane e Svizzera” – “Quindi vi vedrò spesso!!!” Io ero se non altro incredula a quello che stava succedendo!
image
E poi foto col telone “Ma questo… io l’ho già visto sul nostro myspace”… E’ stato troppo, davvero troppo carino!
E soddisfatti ci siamo presi un panino dal kebbabbaro ormai di fiducia e dritti a nanna in Hotel.
image
Aspettiamo di trovare le foto della prima fila nello street team...

Fine prima parte
:ooh:


 
Top
miss molko!!
view post Posted on 13/5/2009, 19:27     +1   -1




OH MIO DIO : :graffie: :lala:
cioè*-* che bello*-* steeve che gentile*-* brian che "vi" parla*-* immagino siate tutte/i morte
io non vedo l'ora arrivi luglio,non ce la faccio ad aspettare ancoraç_ç devo rivederli!

sono contenta per voooooi *-*
 
Top
*Ultraviolet*
view post Posted on 13/5/2009, 20:19     +1   -1




oddio ma voi, voi sarete per sempre i miei idoli!!! sono completamente devota a voi....
non solo in prima fila, ma pure l'incontro con steve e le parole di brian....
Ve lo meritate davvero...anni e anni di fedeltà, ben ricompensati. :*_*:


L'unica cosa che mi viene in mente è: Vi prego, siate così fortunate anche a Verona, quando ci sarò anch'io con voiiii vi pregooo :ihihih:
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 21:25     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Scrivo qualcosa!


Sabato 09 Maggio
Arrivo a stansted in tarda mattinata e raggiungo a londra tutti gli altri tranne chiara che ci avrebbe raggiunto direttamente a bourne.. i momenti di panico ci sono stati in tutto il viaggio :D specialmente alla fine, ma anche quando appunto sabato abbiamo perso il bus per bourne.. credo che un autista più stronzo di quello non l'abbia mai incontrato.. si può non aprire la porta del bus mentre è fermo al semaforo solo perchè è partito da due minuti?? quando una tipa l'aveva già fatta salire poco prima.. sto pezzo di merda.. se ci ripenso -.- vabbè fatto sta che abbiamo preso l'autobus successivo con tanto di arrivo a bourne dopo 3 ore circa..abbiamo girato un bel pò prima di trovare a piedi l'opera house.. li ci siamo divisi tra chi faceva la notte e chi meno!


Domenica 10 Maggio
Ho raggiunto francesca (ashtray) silvia (whistle) chiara (evalia, arrivata di mattina presto direttamente fuori dell'opera house) laura ed elena (ramazelle) verso le 8-9 del mattino e grazie alla furbizia di silviz e frà sono riuscito ad aggraziarmi chi stava prima di loro (una 20ina d persone) e rimanere nel primo gruppo :D devo subito premettere che ci siamo fatti riconoscere da tutti.. bandiere e telone subito mostrati distesi in terra con tanto di sbirciatina da ogni passante/vecchio/pazzo che passasse (credetemi che in quella cittadina è pieno di pazzi e persone esaurite).
Siamo stati in fila in mezzo alla via tutti ordinati, a differenza che in italia dove sarebbe successo il finimondo credo :D più le ore passavano e più ci facevamo aggressivi e ansiosi.. e devo dire che silvia e francesca assieme sono un qualcosa di indescrivibile :D hanno terrorizzato chiunque facesse un passo falso :asd: nonostante fossimo primi quando hanno messo le transenne, al momento dell'apertura ci hanno trattenuto per controllare le borse. Era espressamente vietato filmare e fare foto, se ti avessero beccato la macchina sarebbe stata sequestrata e il materiale dentro cancellato.. Nonostante questo inconveniente la forza del gruppo era troppo forte :D io ed elena (ramazelle) siamo arrivati in prima fila centrale e abbiamo cominciato a tirare gomitate ai lati come pazzi.. mano a mano che i compagni italiani arrivavano! io avevo una stronza alla mia sinistra, un BISONTE arrivato nel primo pomeriggio che pretendeva di stare in prima fila.. ho lottato e spinto il bisonte fino a fare inserire tutti in prima fila.. dopodichè l'ho ignorata anche se rompeva le balle -.- la band di supporto mi è piaciuta troppo!!!

la tipa super carismatica.. e per essere solo batteria-chitarra spaccano!! li ho risentiti volentieri a londra =) dopodichè sono saliti loro!!! tripudio generale!! attaccano subito con una nuova canzone non bene identificata e dal sound "particolare" (kitty litter) ! poi ashtray heart che mi ha sorpreso live! assolutamente! e contate che io l'ho fatta super a pezzi con l'anteprima in qualità schifosa :^^: dopo ciò brian dopo aver notato 4 bandiere italiane e telone attaccato alle transenne ha parlato stupendosi del fatto che c'erano cosi tanti italiani quella notte..e ha preso la palla al balzo per fare una battuta su steve dicendogli che l'italia è in europa! :D brian era SUPER, ho visto i placebo altre 3 volte ma non ho mai visto brian così esaltato.. preso..! si dimenava!! si divertiva.. faceva sguardi e smorfie che solo nei migliori concerti in dvd ho visto.. al contrario stef era 1 pò scazzato/freddo.. mi ricordava il brian di sempre come quello del meds tour in alcune date :D steve picchia alla batteria da dio! è davvero bravo! è stato anche super carino salutando mandando baci ^^ ci hanno lanciato un pò di tutto.. bacchette plettri tracklist... arraffavamo tutto noi :D credo che ci avessero notati un pò tutti quella sera =D le nuove canzone ad un primo ascolto mi hanno fatto uno strano effetto..!! ed è strano non avere quella sensazione di bividi ed emozioni che ad un concerto dei placebo ho quando suonano! è come quando ascolti per la prima volta un cd.. hai bisogno almeno di qualche ascolto! hanno suonato parecchie canzoni, non mi aspettavo un concerto così lungo ad essere sincero! poi i riferimenti italiani in quel arrivederci su song to say goodbye! a fine concerto dopo un bel pò siamo riusciti a capire dove poteva uscire la band.. e da lontano abbiamo visto un ombra che sembrava steve! eravamo una 30ina forse! o meno.. boh! dopo qualche urla non potevo credere ai miei occhi Oo si stava avvicinando :D e da lì è solo storia :D risate, chiaccerate, autografi, foto... noi italiani gli siamo andati subito incontro mentre gli inglesi rimanevano imbambolati u.u il pubblico inglese è davvero diverso comunque.. tutti meno esaltati.. più composti... corretti..! XDD l'organizzazione dei concerti superba in confronto a quella italiana!

tornando a steve, è stato un tesoro davvero! dovreste vedere com'è simpatico e disponibile :D risata contagiosa..dopo un pò è tornato sul bus che è partito.. credo con brian e stef dentro..sicuramente sgattaiolati dentro senza farsi vedere!

scusate se scrivo alla cazzo ma sono sconvoltissimo! :D tornando al concerto.. posso dire che brian ha la voce molto più curata, intonata.. credo che un pò tutti l'abbiano notato.. la strumentazione è nuova, sulla cover di wouldn't it be good usa una chitarra bianca minuscola! la canzone è simpaticissima :D poi gli amplificatori hanno i bordi bianchi e dietro loro c'è un complesso di lucette minuscole che formano un rettangolo che copre tutto il palco e vengono mandate immagini animate.. l'effetto è davvero fighissimo! ci sono poi luci calde simili a for what it's worth messe sotto la batteria che puntano dal basso verso l'alto.. a me ricorda il bmm tour nello stile delle luci!!

le canzoni nuove nel complesso sono tutte molto pesanti con le chitarre/basso, molto meno melodiche rispetto a meds! tutte superbe a loro modo! anche più di battle for the sun alcune O_O sono davero belle :nooo: non vedo l'ora di ascoltare l'album! in particolare speak in tongues, happy you are gone, come undone..

chiedete se volete sapere altri dettagli perchè io sono ancora rincoglionito perso.. poi scriverò di londra perchè è stato un qualcosa che non si può descrivere...sono senza parole.. volevo davvero un concerto così e non ci speravo più sinceramente.. tutto perfetto

Edited by Angelic Bitch - 13/5/2009, 23:05
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2009, 21:48     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Domani metto le foto =) del concerto non ne ho perchè era impossibile tirare fuori la digitale.. gorilla fissi a fare la guardia -.- però ne ho di steve e di noi !
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:09     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Al momento della presentazione della band stef l'ha definito "my husband" :D a londra invece "the king of sweden...mmh.. the queen of sweden!!"
 
Web  Top
soryu
view post Posted on 14/5/2009, 09:10     +1   -1




Sono assolutamente felice x voi , si capisce che è stata un esperienza che vi ricorderete,,, peccato non esserci statoo ma ahimè il lavoro non regala tempo...
^^
tanto ci vedremo tutti insieme qui in Italy!
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 11:47     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Cerco di scrivere qualcosa su Londra..

Silvia (whistle) è arrivata alle 3 del pomeriggio del giorno prima.. francy (ashtray girl) l'ha raggiunta verso la sera per fare la nottata e io alle 5/ 5 e mezza del mattino.. Ci davamo il turno a cambio per andare a coprare qualcosa da mangiare, lavarci e sistemare tutta la burocrazia dell'ostello coi cambi di stanza! Durante la mattina un camion si è piazzato li davanti a dove ci eravamo accampati x la fila di fronte alla porte per il parterre e ha iniziato a scaricare tutta la strumentazione della band dentro ai classici box concertistici con tanto di scritte tipo placebo e wardrobe.. dopo uppo le immagini! assieme a francesca e silvia si ha fatto la notte anche un ragazzo irlandese che è andato anche a shieffield ed è stato tutto il tempo a parlare del rapporto che ha con stef, a fare battute, ridere e chiaccherare.. questo dalla notte eh!! nella coda verso le 4 d mattina si sono aggiunte circa 3-4 persone.. tra cui anche la stronza bisonte che avevo a bournemouth che mi diceva che aveva ancora i lividi per colpa mia! cazz bella faccia di culo!! se li è meritati tutti. Cooomunque..in proporzione a bournemouth alle 9 d mattina c'era meno gente.. però nessuno a bourne si era fatto la nottata tranne alcuni di noi italiani! ho ancontrato anche un ragazzo italiano che vive in spagna che ha visto i placebo un sacco di volte.. e conosce stefan.. mi ha raccontato di alcuni festini a casa sua a madrid :D :D tra una dormita e l'altra sono arrivate le sette.. e questa volta devo dire che è stato tutto impeccabile.. facevano entrare uno ad uno per controllarci.. senza fare passare altre persone.. in modo che la fila s rispettasse senza casini! non come bournemouth.. morale della favola sono entrato ed era vuoto.. sono arrivato per primo XDD a seguire ashtray e whistle :D prima fila centrale a bomba!! =D la band di supporto ha cominciato dopo un pò.. subito si vedeva che il pubblico era più effervescente rispetto a bournemouth (non che li scherzassero eh.. però peggio in italia) perche c'era un poco di pressa gia prima che cominciassero i pla.. i little fish li ho davvero apprezzati.. la frontgirl è troppo fuori :D i placebo ci hanno fatto attendere come minimo 30 minuti... il posto era da sbavare!! un misto tra teatro e luogo da eventi rock.. veramente da sballo! contate che nella prima fila ci stavano 20/30 persone esagerando.. era molto piccolo! IL PALCO A MEZZO METRO!!!!!!!!!! non potete capire ç____ç allungavamo le braccia e quasi toccavamo il palco! tra l'altro basso mica molto alto come siamo abituati! hanno fatto il sound check da mezzogiorno fino alle sei di sera!! era tutto organizzato nei minimi dettagli! per quello ci hanno sicuramente fatto aspettare tanto.. era proprio una GIG coi fiocchi! sono arrivati pure i fotografi a differenza di bourne per cui brian doveva essere tiratissimo.. ;D noi come a bourne abbiamo appeso il telone alle transenne ed esposto le 3 bandiere italiane.. la tipa del myspace fatto come sempre le foto alla prima fila e quindi anche a noi.. e dopo un bel pò finalmente entrano loro.. tripudio... urla... di tutto :D si fermano e di botto attaccano kitty litter pesantemente!!! solo allora ho realizzato quando fosse vicino brian e stef.. piu brian perche eravamo praticamente di fronte a lui.. con quelle luci poi si vedeva che era una meraviglia.. durreale.. mai visto una roba cosi!! lui mi faceva troppo ridere, si mettevatutto in posa mentre lo fotografavano proprio come una diva!! alzava gli occhi, faceva smorfie.. piegava la testa lateralmente.. a un certo punto ha fatto un sorrisetto tipo mezza risatina come quando ti fanno le foto e tu ti metti in posa :D auhauah stef l'ho visto molto piu preso rispetto a bourne! brian scatenato come non mai! voce divina!! questa volta abbiamo riconosciuto tt le canzoni e personalmente, provavo i brividi perche avendole gia sentite a bourne era un'altra cosa!! brian e stef su una canzone si son omessi uno di fronte all'altro a guardarsi mentre suonavano (mi pare fosse eyem) e parlavano e si sorridevano! su happy you are gone brian ha detto che la canzone non era riferita a nessuno dopo averla presentata, credo per non fare intendere che si riferisse a steve hewitt! ricordo poi come cavolo ci guardava brian... un'emozione mai provata.. su speak in tongues come mi è scesa una lacrime mi ha guardato dritto negli occhi... alla fine eravamo praticamente appicicati al palco in un posto piccolo.. ci vedeva benissimo.. ricordo ancora l'immagine di lui dove ha la matita colata nell'occhio sinistro! prima di entrare avevo scritto su unfoglio di carta "steve forrest you rock!! <3" perche con francesca e silvia abbiamo pensato..brian se lo cacano tutti e anche se legge non ti caga solitamente.. stef guarda sempre in alto.. e visto che con steve a bourne abbiamo fatto amicizia, perche non scrivere qualcosa su di lui? in piu a brian avrebbe fatto piacere sicuramente!! infatti dopo la seconda canzone o terza non ricordo ho tirato fuori il fogliettoe l'ho stretto tra le due mani vicino al petto! brian ho visto che l'ha letto e ha fatto un mezzo sorrisetto dei suoi, e steve ha risposto con un sorriso e un bacio (se ben ricordo era un bacio).. brian ha metà fine concerto ha sorpreso tutti dicendo ce ci era stato espressamente detto di non fare ne foto ne video.. e che invece potevamo fare quello che cazzo volevamo!! stavolta non avevo la digitale super nascosta (solo i miei comp d viaggio sanno doveXD) per non farla sgamare al momento delle perquisizioni quindi non ho potuto far ene foto ne video.. se le avessi fatte sarebbero venute delle perle!!! brian si è sporto minimo 3-4 volte dal palco centrale e fra gli ha toccato il ginocchio.. tutti noi eravamo a mezzo dito da lui! anche stef si è sporto 1-2 volte! il concerto era indescrivibile..una carica mai vista.. avrò pianto su minimo 3 canzoni! il concerto piu bello a cui abbia assistito senza ombra di dubbio.. silvia l'hanno portata via perche per 3 volte l'hanno vista mezza svenuta.. c'era un pogo assurdo!!! dopo 1 canzone è rapparsa da dietro.. e non mi spiego ancora oggi come cavolo abbia fatto a passatre O__O a fine concerto si inchinano tutti e 3! e brian passa per due volte a toccare le mani a tutti O___O io gliel'ho toccata 2 volte :D




io sono ancora sconvolto da londra.. mai mi sarei aspettato un concerto così! solo su dvd l'ho vista una roba del genere..
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2009, 12:14     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Bournemouth

image image image image image image image image image image image

ovviamente non ho messo tutte le foto ma solo alcune! XD la schiena dove scrive steve è quella di ashtray girl :D

 
Web  Top
°whistle°
view post Posted on 14/5/2009, 12:42     +1   -1




vorrei precisare solo una cosa: di solito la mia faccia non è cosi u.u
e steve è adovvvvabile :sosweeet: :sosweeet:

comunque appena mi riprendo un attimino [mia mamma mi ha svegliato alle 8 di mattina!! non dormo normalmente da giovedi scorso non è una buona cosa per il funzionamento del mio unico neurone rimasto u.u]
 
Top
soryu
view post Posted on 14/5/2009, 13:47     +1   -1




scusate fatemi capire bene,,, ma arrivando li un gg prima,,,,non avete dormito? O.o
 
Top
lady of the flowers
view post Posted on 14/5/2009, 14:24     +1   -1




maaaamma che bellezza leggere queste parole!!! mi avete fatto venire i lucciconi raga!!!! :ç__ç:
non vedo l'ora che arrivi luglio..........
 
Top
°whistle°
view post Posted on 14/5/2009, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (soryu @ 14/5/2009, 14:47)
scusate fatemi capire bene,,, ma arrivando li un gg prima,,,,non avete dormito? O.o

ti dico ora u.u
8 maggio -> areoporto chiamato anche "luton hotel" senza dormire x il freddo
9 maggio -> coda tra maniaci e battone e freddo cane :asd: solo fra ancora francamente non so come ha dormito qualche oretta
10 maggio -> abbiamo dormito in hotel qualche oretta dopo il concerto
11 maggio -> coda :asd: freddo cane e compagno di coda logorroico quindi niente dormita
12 maggio -> in areoporto da sola quindi non ho dormito :asd:

è stato devastante :asd:
 
Top
soryu
view post Posted on 14/5/2009, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (°whistle° @ 14/5/2009, 15:40)
CITAZIONE (soryu @ 14/5/2009, 14:47)
scusate fatemi capire bene,,, ma arrivando li un gg prima,,,,non avete dormito? O.o

ti dico ora u.u
8 maggio -> areoporto chiamato anche "luton hotel" senza dormire x il freddo
9 maggio -> coda tra maniaci e battone e freddo cane :asd: solo fra ancora francamente non so come ha dormito qualche oretta
10 maggio -> abbiamo dormito in hotel qualche oretta dopo il concerto
11 maggio -> coda :asd: freddo cane e compagno di coda logorroico quindi niente dormita
12 maggio -> in areoporto da sola quindi non ho dormito :asd:

è stato devastante :asd:

:mad: :mad: oddio!!! lode a voi!!! ma io sono vecchio fisicamente nonc ela farei mai a fare una cosa simile ahahahha! invidia! ^^
 
Top
Ramezelle
view post Posted on 14/5/2009, 20:27     +1   -1




CITAZIONE
è stato devastante

Decisamente!!! Ieri ero in in panico che fossi collassata al "luton hotel"!!!! Nn so se hai notato il mio sospiro quando sei uscita dal gate camminando sulle tue gambe XD!!!

Concordo su tutto quello che avete detto di bournemouth (purtroppo l'unica data che ho potuto fare :morto: )!!
E' stato meraviglioso quando Brian ci ha notato, quell'"arivederciiii" che ci ha scaldato il cuore...ma soprattutto la scena al tourbus quando steve ci è venuto incontro e , mentre gli inglesi se ne stavano fermi alle transenne, noi che gli siamo andati incontro e nel giro di 2 secondi eravamo arpionati tutti insieme al suo collo!!! Quel ragazzo è alla mano, nn se la tira per niente ed ha una risata contagiosissima!! :XD:
Pogare su special K dopo due hanni che nn la sentivo è stato indescrivibile *__* così come follow the cops back home che nn mi aveva mai emozionato tanto nel meds tour!! Mi è dipiaciuto parecchio per stef che sembrava perso nei suoi pensieri... :nooooo:

Eppoi dai ci siamo pure guadagnati la fama di fan "violenti" e "animaleschi"!!! Il rgazzo che abbiamo giustamente aggredito in massa quando ha tentato di fottere la scaletta alla fra XD e la tipa (che tt avremmo volentieri ucciso .__.) che ha tentato di prendere la bacchetta a Silvia quando era mezza collassata sul pavimento....beè Silviz lhai ampiamente ripagata tentando di staccargli un braccio a morsi! XD ahahahha

"Molko boy & Molko girl" XD
:nooo: : :graffie:

Edited by Ramezelle - 14/5/2009, 22:09
 
Top
41 replies since 13/5/2009, 18:33   912 views
  Share