Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Scuole e università la protesta continua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2008, 14:14     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Scuole e università
la protesta continuaAll'indomani della durissima presa di posizione di Berlusconi, che ha minacciato di far intervenire la polizia contro le occupazioni, proseguono le manifestazioni contro la riforma Gelmini. Le parole del premier hanno scatenato la reazione delle opposizioni mentre il presidente Napolitano ha invitato al dialogo. Gelmini: "Convocherò da domani le associazioni degli studenti"

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto qui

 
Web  Top
GianlucazZ
view post Posted on 26/10/2008, 02:30     +1   -1




questa situazione mi fa veramente cagare (scusate il termine se siete sensibili) ho letto anche ciò ke ha dikiarato cossiga e sn rimasto scandalizzato..comunque x chi non sa ancora bene di cosa parla il famoso programma legislativo della nostra simpatica amica, il ministro Gelmini, qua c'è una spiegazione abbastanza semplice -> http://www.flcgil.it/notizie/news/2008/ago...rsita_e_ricerca

poi non capisco che cazzo vogliono gli stronzi ke dicono ke nn bisogna protestare-.-
 
Top
Slacker Bitch
view post Posted on 26/10/2008, 09:18     +1   -1




Ormai è tutto inutile secondo me....questo paese ha intrapreso la via del fallimento più totale e non si fermerà più.
Da una parte sono la prima a voler protestare (e l'ho fatto), ma dall'altro penso che forse sarebbe meglio fare passare questa riforma, così tutte le persone (o dovremmo chiamarle idioti?) che hanno votato per questo governo si renderanno conto che hanno contribuito allo sfascio del proprio paese.
 
Top
Plastic_Venus
view post Posted on 26/10/2008, 20:40     +1   -1




Il fatto è che se questi politici nn si mangiassero i nostri soldi,a quest'ora non si dovrebbero fare i tagli alla scuola e le banche nn sarebbero crollate (ho più dubbi sulla seconda in effetti). ma vabè qui ormai berlusconi ha in mano la maggiorparte dei mass media e ci vuol far capire che tutto quello che fa col suo governo lo fa come se fosse un paladino della giustizia,e la gente gli crede.
Quando ho chiesto a mia madre "e se,per ipotesi,il piano dell'Alitalia fosse stato già tutto programmato all'inizio?te cosa sai?" non mi ha saputo rispondere. Perchè? Per il semplice fatto che nn lo sappiamo e nn sapremo mai davvero cosa succede dietro.
Eppure Berlusca viene idolatrato dai cittadini come un Mosè...
Bah.
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 21:07     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Il problema è che i tagli possono farli su cose meno importanti, tagliare sull'università è come compromettere l'economia futura..se una persona non è qualificata a sufficienza non potrà creare ricchezza per il paese con il suo lavoro.. l'istruzione è alla base di tutto! Che faccia tasse più alte su chi a un reddito a 6 zeri. Ma è sempre più facile prendersela con chi non ha il potere di far valere i propri diritti a livello politico, fare i comodi propri risulta sempre più facile.
 
Web  Top
°xi°
view post Posted on 27/10/2008, 14:23     +1   -1




bravo michele!!!sono d'accordo con te....
ma che tagliassero loro i loro stipendi scusa...ci stanno togliendo il fondamento dello stato!!!la scuola...il futuro dei giovani...è una cosa assurda come possono???
già così siamo senza soldi noi non abbiamo manco le strutture per tenere di disabili e siamo la scuola che tiene più disabili di tutti...siamo con finestre spaccate e muri che cadono e ancora ci tagliano i fondi e non solo a questo ma l'istruzione in generale...non è ammissibile...
persone che studiano anni e anni e si trovano per strada...
vi dirò che secondo me a loro conviene tenerci ignoranti...perchè così possono inculcarci di tutto che noi li crediamo mi sembra di tornare indietro nel tempo...una vergogna..invece che andare avanti torniamo indietro.
 
Top
Plastic_Venus
view post Posted on 27/10/2008, 14:29     +1   -1




Concordo con entrambi. Qui più che un'evoluzione si parla di INvoluzione....
Secondo me nn pensano al fatto che prima o poi al governo ci andremo noi,altrimenti nn avrebbero fatto tutte queste riforme...Come potremmo governare un Paese se non abbiamo nemmeno la possiblità di avere dei docenti qualificati alle superiori?
ma fate il piacere...
 
Top
Lauren.
view post Posted on 27/10/2008, 14:46     +1   -1




Che poi naturalmente i fondi servono per finanziare le banche e Alitalia, chissene delle scuole!
Eh si, ma che ce frega se i migliori cervelli se ne vanno all'estero perchè il loro paese non gli da un giusto supporto a livello scolastico, ma soprattutto per quanto riguardala ricerca?
Questo governo è il menefreghismo in persona..
 
Top
°xi°
view post Posted on 27/10/2008, 18:20     +1   -1




ah si si...ritrovarsi a mani vuote così è davvero assurdo.
veramente tagliare i fondi alla scuola è proprio quello che ci voleva guarda...risparmiamo su questo e su cose + importanti (secondo berlusconi)...ma va!
la situazione degenera tantissimo..il paese degenera..stiamo davvero toccando il fondo...
 
Top
Slacker Bitch
view post Posted on 27/10/2008, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (Angelic Bitch @ 26/10/2008, 21:07)
Che faccia tasse più alte su chi a un reddito a 6 zeri.

Esatto!Peccato che viviamo in un paese popolato da persone che appena sentono la parola 'tasse' mettono le mani avanti perchè ognuno deve sempre e solo pensare al proprio culo.
 
Top
placebo's girl_94
view post Posted on 28/10/2008, 16:06     +1   -1




La scuola è morta. E' un processo che è iniziato con gli altri governi (Vedi la Moratti) e adesso il decreto Gelmini e la legge 133 gli stanno semplicemente dando il colpo di grazia.
E mi fa rabbia che non siamo stati nemmeno capaci di protestare, perchè siamo troppo disuniti e al contrario poco convinti. Non siamo capaci di organizzarci, e dimostreremo che hanno ragione a sostenere che L'autogestione è vista da gran parte degli studenti come una scusa per non studiare. Ma purtroppo è cosi... e mi viene da pensare che la maggior parte della gente partecipava alle manifestazioni PASSIVAMENTE, non perchè ci credeva veramente ma solo perchè lo vedeva fare agli altri e allora si faceva trascinare. Come un branco di pecore...
Il mio caro preside, ha lasciato 5 e dicasi 5 GIORNI di vacanza!!! Lui dice che è per darci l'opportunità di rimetterci al passo con i compiti ma in realtà è solo per tagliarci le gambe e porre fine alle proteste. Dopo 5 giorni di vacanza statene certi che si saranno dimenticati TUTTO...
Macchebbello terminiamo le proteste subito dopo che il decreto sia passato ._. Non ha senso...
 
Top
Slacker Bitch
view post Posted on 29/10/2008, 12:05     +1   -1




Quello che mi fa più incazzare sono le persone che dicono 'Ma a voi delle superiori cosa importa?Voi dovete solo pensare alla vostra pelliccia!Siete di esami quest'anno eh!'
Ma si può?
Se il mio paese sta diventando MERDA, io me ne devo fregare.
Se vogliono dividere i bambini stranieri da quelli italiani, io me ne devo fregare.
Se tagliano i fondi alle università, io me ne devo fregare.
Se col maestro unico MILIARDI di persone resteranno senza lavoro, io me ne devo fregare.
Io rimango basita.
 
Top
GianlucazZ
view post Posted on 29/10/2008, 12:59     +1   -1




o mio dio hanno approvatoi l decreto -.- ma xkè se il popolo non lo vuole lo devono fare lo stesso? REFERENDUMMM
 
Top
placebo's girl_94
view post Posted on 29/10/2008, 16:41     +1   -1




Semplicemente perchè questa è l'anticamera della dittatura.

 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 16:55     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Esattamente!

Io spero che questa volta il popolo italiano REAGISCA, e continui nelle sue manifestazioni di DISSENSO! Non possono approvare qualcosa che il popolo non vuole in massa!! Loro ci rappresentano. O per lo meno.. così in teoria dovrebbe essere, poi quando uno assume potere il compito col quale esso gli è stato affidato se lo scorda..
 
Web  Top
19 replies since 23/10/2008, 14:14   156 views
  Share