Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Saviano, la mobilitazione continua.. 100.000 firme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2008, 20:23     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


SCRIVONO da Erice e da Baltimora, da Vimercate e da Miami, da Udine e da Helsinki, da tutte le città d'Italia, grandi e piccole, e dall'Argentina, dal North Carolina, da Bruxelles e Marrakech. Chiamano lo Stato, perché garantisca "libertà nella sicurezza" per Roberto Saviano, chiedono che sia protetto dalle minacce di morte dei Casalesi, vogliono che contro la camorra si vinca la guerra, non solo qualche battaglia.

Sono i cittadini che stanno aderendo al documento che i premi Nobel - Fo, Pamuk, Grass, Tutu, Montalcini, Gorbaciov - hanno sottoscritto per l'autore di Gomorra e che è possibile firmare su Repubblica.it. Perché, sostengono, la vicenda Saviano non è un problema di polizia, ma un problema di democrazia.

Sono in centomila - per ora - a pensarla nello stesso modo. In tanti hanno messo nome e cognome, e quindi ci hanno messo la faccia, sul nostro sito. Centomila fra uomini e donne che sentono l'esigenza di farsi carico di un problema. Perché sanno che non riguarda il singolo ma la collettività. La libertà e l'autonomia di tutti. Una voce sola, di civiltà. Perché vicende simili non abbiano spazio in Europa, nel 2008.

Una raccolta di firme aperta in mattinata e che ha riscosso immediatamente consensi. Pochissimi quelli che lasciano anche due parole di commento, basta firmare per esserci. E si va avanti. Per motivi di sicurezza - e per la presenza di alcuni cialtroni, che saranno individuati e denunciati - la raccolta, per ora, si ferma. Ma riprenderà domani mattina alle 7,15.

Fonte - Repubblica.it

Per firmare cliccate qui
 
Web  Top
0 replies since 20/10/2008, 20:23   68 views
  Share