Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

DAVID BOWIE

« Older   Newer »
  Share  
WildySary
view post Posted on 29/3/2005, 21:12     +1   -1




E' in uscita un nuovo libro su Bowie........più precisamente sulle sue canzoni........escluse le bonus tracks ahimé ......il libro da una buona visione sui testi di tutti gli albums su tutti i suoi brani.....quindi è da acquistare

Questo è ciò che si dice:

Laura Gerevasi
LE CANZONI DI DAVID BOWIE
Editori Riuniti
pp. 410 euro 22,00

In libreria dal 29 marzo 2005

dal comunicato stampa di Editori Riuniti:
"David Bowie è considerato il re della metamorfosi, un artista cangiante che ha fatto della messa in scena e dell'eclettismo musicale i suoi punti di forza. Questo libro è il primo studio approfondito dei testi di David Bowie pubblicato in Italia. Attraverso l'analisi delle liriche di tutti gli album dell'artista inglese, si rintracciano le idee chiave della sua produzione, idee che tornano in diverse forme come cardine di ogni sua manifestazione artistica. Esse muovono da una profonda riflessione sulla mancanza di senso; ecco perché viene messo in evidenza il rapporto di Bowie con alcuni concetti dicotomici fondamentali quali fede e ragione, realtà e finzione, bene e male. Attraverso i testi, queste tematiche emergono prepotentemente per prendere la forma, di volta in volta, di riflessioni sul senso, terrori apocalittici, meditazioni filosofiche, considerazioni sui regimi totalitari e, in maniera spesso anticonvenzionale, di considerazioni sull'amore."


user posted image
 
Top
Danijel
view post Posted on 29/3/2005, 21:15     +1   -1




minkia 44 mila lire!!!!
cmq in questi libri le traduzioni sono sempre fatte con i piedi, negli stones hanno confuso x esempio drag con drug!!!!!!!!!!!!!!!

nei pearl jam hanno ribaltato il senso dei testi di vedder!!!!!!!

e cmq le b-side x me non possono mancare!!!!!!!!!!!!!
 
Top
suckerlove
view post Posted on 29/3/2005, 22:23     +1   -1




mdre d dio la copertinaaaaa!!!!!sl per quello va comprato!!eheheh
 
Top
WildySary
view post Posted on 31/3/2005, 16:27     +1   -1




Vabbe la copertina e una foto meravigliosa direi......a parte questo se parliamo di cose serie dany ti posso dire che i libri di questa collana sono davvero validi se parliamo della stesura........poco tempo fa e' uscito quello sulle canzoni di LouReed scritto da un tipo che conosco.....beh è veramente un bel libro.......soprattutto sono presi e analizzati gli stralci delle canzoni......è abbastanza curato secondo me è da avere........anche se il fatto delle b-sides......mmh quella è una pecca grossa secondo me....dato che è un libro sulle canzoni.......certo se avessi i soldi che mi cadono pioggia comprerei senza farmi troppi problemi ma dopo l'ultimo mio acquisto credo che neanche le cambiali mi salverebbero ^^

Edited by WildySary - 31/3/2005, 17:29
 
Top
TonyRamirez
view post Posted on 31/3/2005, 19:21     +1   -1




Mio fratello ha un libro sui testi degli RHCp che fa parte di questa ... "collana", poi è uscito anche quello con i testi di Manson ... Questo di Bowie sarà interessante da leggere ... Ma nn so se ora lo acquisterei .. magari + in là ...
Costa si 22€uri ma sn pur sempre 410 Pagine ..
 
Top
Danijel
view post Posted on 31/3/2005, 19:47     +1   -1




si ma se voglio i testi ora ke c'è internet me li leggo in internet se voglio me li scarico e meli stampo e se insisto vado alle copisterie universitarie e me li faccio pure rilegare!!!!
 
Top
WildySary
view post Posted on 1/4/2005, 00:33     +1   -1




Dany ma non è un libro di testi e basta non credi?Ci sono le spiegazioni riferimenti a eventi particolari...significati che sfuggono.....altrimenti basterebbe un sito qualasiasi......

..."Attraverso i testi, queste tematiche emergono prepotentemente per prendere la forma, di volta in volta, di riflessioni sul senso, terrori apocalittici, meditazioni filosofiche, considerazioni sui regimi totalitari e, in maniera spesso anticonvenzionale, di considerazioni sull'amore.".....

Poi può anche non piacere ma non è solo un raccoglitore di testi......


[/QUOTE]

Edited by WildySary - 1/4/2005, 01:34
 
Top
Spooky Tree
view post Posted on 1/4/2005, 00:45     +1   -1




io ho quello di manson ke è della stessa collana ma nn dello stesso autore, cmq è fatto molto bene cm libro...
questo di bowie lo comprerò penso, ma molto molto in la x questione di money.... e poi prima di comprare questo, devo comprare la nuova edizione dell'enciclopedia su bowie...
 
Top
TonyRamirez
view post Posted on 1/4/2005, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (Danijel @ 31/3/2005, 20:47)
si ma se voglio i testi ora ke c'è internet me li leggo in internet se voglio me li scarico e meli stampo e se insisto vado alle copisterie universitarie e me li faccio pure rilegare!!!!

Se proprio vogliamo essere pignoli Fintanto che mi sto stampando 400 pagine e poi me le fo rilegare ... il libro lo vado a comprare Stikazzi!!
Io quello di Manson qui nun l'ho beccato .. kissà se questo c'è
 
Top
WildySary
view post Posted on 1/4/2005, 18:21     +1   -1




CITAZIONE
devo comprare la nuova edizione dell'enciclopedia su bowie...  


aaaahhhhh!!!!!!!!!!!!amorreee grazie che lo hai detto!!!!!!me ne stavo per dimenticare!!!!!sisi quello e il primo da comprare!!!ora posto la copertina e il resto
 
Top
WildySary
view post Posted on 1/4/2005, 18:23     +1   -1




La nuova edizione italiana del libro di Nicholas Pegg

NICHOLAS PEGG
THE COMPLETE BOWIE
Arcana Libri
pp. 700 euro 29,00

In libreria dal 1° aprile 2005

dal comunicato stampa di Arcana Libri:
"Questo straordinario sforzo editoriale racchiude "tutto ma proprio tutto" sull'artista che si fece chiamare Ziggy Stardust: ogni disco, singolo o album, ogni canzone - dagli esordi di Space Oddity attraverso la fase americana, il periodo berlinese, fino all'ultimo album Reality (e al relativo A Reality Tour), agli exploit di videoarte, pittura e cinema - viene analizzato, raccontato, criticato e sistematizzato in questo lavoro di Nicholas Pegg. Completamente ripensato rispetto all'opera originaria (sempre pubblicata da Arcana), il libro si spinge nell'analisi del personaggio, della sua musica e del suo mondo: l'autore si è infatti impegnato in una vera e propria revisione generale attraverso rettifiche, precisazioni e smentite (su date, canzoni inserite in repertorio, sessioni di registrazione di brani e album precedenti), e con l'introduzione di curiosità, rivelazioni, dichiarazioni polemiche. Con inedite interviste rilasciate recentemente da Bowie e altri protagonisti, il lavoro si arricchisce di informazioni su carriera, vita privata, influenze subite, metodi di composizione e di lavoro, rapporti con le droghe, le donne, i colleghi e i media, durante il percorso ormai quarantennale dell'artista."

user posted image

Da comprare ragazzi da comprare!!!!!
 
Top
WildySary
view post Posted on 1/4/2005, 18:25     +1   -1




Era già uscita una prima edizione ma questa è stata rivista e aggiornata col reality tour ecc. e poi è una grande occasione per chi non lo avese mai preso...come me
 
Top
Spooky Tree
view post Posted on 1/4/2005, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (WildySary @ 1/4/2005, 19:21)
CITAZIONE
devo comprare la nuova edizione dell'enciclopedia su bowie...  


aaaahhhhh!!!!!!!!!!!!amorreee grazie che lo hai detto!!!!!!me ne stavo per dimenticare!!!!!sisi quello e il primo da comprare!!!ora posto la copertina e il resto

di niente...
 
Top
WildySary
view post Posted on 27/4/2005, 23:52     +1   -1




...SO WHERE WERE THE SPIDERSSS WHERE THE FLY TRY TO BREAK OUR BAALLSSSSS.......JUST THE BEER LIGHT TO GUIDE US........

user posted image

Edited by WildySary - 28/4/2005, 00:53
 
Top
SirioNero
view post Posted on 27/4/2005, 23:59     +1   -1




signora amministratrice! signora amministratricE! non si veda una foto!
 
Top
76 replies since 29/3/2005, 21:12   1588 views
  Share