Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Senza pillola, caro, non mi piaci più, *______*

« Older   Newer »
  Share  
GianlucazZ
view post Posted on 14/8/2008, 09:20     +1   -1




La pillola anticoncezionale può mettere in crisi la coppia: il farmaco, infatti, influenza la donna nella scelta «genetica» del partner, e sospenderne l’assunzione può significare non provare più attrazione per il proprio compagno. Lo rivela uno studio inglese pubblicato sulla rivista Proceedings of the Royal Society Biological Sciences. Uomini e donne, spiegano i ricercatori britannici, scelgono il partner secondo l’odore emanato dal corpo, che è indirettamente determinato da alcuni geni presenti nel Dna, e di solito sono attratti da chi ha geni diversi dai propri. La pillola, però, può alterare questo sistema di selezione.


Cambia la percezione dell’odore del partner
I ricercatori hanno quindi studiato il suo effetto chiedendo a cento donne, prima e dopo l’assunzione del contraccettivo, di annusare i campioni dell’odore corporeo di 97 uomini e di sceglierne sei. «I risultati - spiegano i ricercatori - dimostrano che le donne che prendono l’anticoncezionale preferiscono uomini con odori “geneticamente” simili al proprio.
Questo può portare non solo a problemi di fertilità, ma anche a una rottura della coppia quando la donna smette di assumere la pillola, visto che - concludono - la percezione dell’odore gioca un ruolo importante nell’essere attratti dal partner».
Anche Alessandra Graziottin, direttrice del centro di ginecologia e sessuologia medica del San Raffaele Resnati di Milano, sottolinea l’importanza dello studio inglese, i cui risultati, se confermati, «potrebbero spiegare il calo del desiderio lamentato dal 20 per cento circa delle donne che assumono la pillola».



La Stampa.it


brutta sta cosa
 
Top
~»Sci-Fi Lullaby.
view post Posted on 14/8/2008, 18:07     +1   -1




Oddio O_O
Io direi orrenda, non brutta O_O
Mi rendo conto che, ad ogni nuova scoperta, l'essere umano è sempre più assurdo O_O
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 15/8/2008, 11:00     +1   -1




secondo me è un po' una cazzata... non penso che se smetti di prendere la pillola smetti di amare la persona con cui stai... insomma, non sarà solo questione di odore :XD: sarebbe una cosa davvero triste u.u
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 15/8/2008, 15:49     +1   -1




bah anche a me sembra un pò un esagerazione sinceramente u_u'
 
Top
placebo's girl_94
view post Posted on 16/8/2008, 00:10     +1   -1




Anche secondo me O___o
Mi sembra assurdo che sia per maggior parte una questione di odori, no... non lo concepisco proprio.
 
Top
GianlucazZ
view post Posted on 16/8/2008, 15:07     +1   -1




siamo tutti animali XD
 
Top
5 replies since 14/8/2008, 09:19   162 views
  Share