Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Fermiamo le crudeltà sugli animali!, oipa, wwf..email di protesta!!!!

« Older   Newer »
  Share  
MissMoneypenny
icon1  view post Posted on 21/12/2007, 21:24     +1   -1




Sono iscritta al wwf e all oipa, due fondazioni che da sempre si occupano di diritti degli animali.. dato che mi scrivono spesso via email con numerose proteste vi volevo chiedere se quando volete potete apporre una vostra firma virtuale :ihih: ,oppure in altri casi mandare email( le email sono gia pronte, basta inviarle.. :pappa: )
ci vogliono due secondi ma di certo è una grande soddisfazione vedere queste proteste andare a buon fine!!!!!!!!
poi vi cominicherò anche quelle a cui abbiamo vintooooo!!!! vi prego sarete con pochi secondi un grande aiuto per tutti gli animali del mondo!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI in anticipo!!!!! : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie:
Ciao!!! :tao:

ecco alcuni link:

http://www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/conigli.html
questo è per i coniglietti..

Ecco qui c'è una vittoria sulla vivisezione:
http://www.oipaitalia.com/vivisezione/noti...calcollege.html

UNa notizia: PREMIATO IL CAPOTRENO
CHE HA SALVATO IL CANE FERITO SUI BINARI
http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/treno.html


vi terrò aggiornati!!! ciaooooo!!
 
Top
*Evil Bitch*
view post Posted on 21/12/2007, 22:18     +1   -1




Inviato la mail per dire basta al massacro di questi poveri conigli. E' una vergogna che degli animali innocenti debbano morire per farci da "capo d'abbigliamento del momento". Che schifo :vomito: =////
 
Top
MissMoneypenny
view post Posted on 23/12/2007, 11:24     +1   -1




grazie milleeeeeee : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie: : :graffie: :lala: :lala: :lala:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 23/12/2007, 13:15     +1   -1




Mio dio mi fa male vedere queste immagini :ç_ç:
anche io ho contatti col wwf, sono da sempre contro ogni tipo di maltrattamento... e vi dico solo che vivo in una città dove il sindaco ha firmato un documento per far sopprimere tutti i cani randagi ç_ç e l'unica "cogliona" (perchè così mi hanno considerata .-. ) che è andata a protestare sono io, due cani sono morti purtroppo (uno dei quali mi seguiva sempre e io ci giocavo ç_ç) però poi se non altro ho trovato appoggi e la questione si è conclusa con una denuncia e una bella multa salata per quel sindaco di merda (che gli arrivino tutti gli accidenti che le ho mandato!!!).

Cmq anche io ho mandato l'email ^^
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 15:35     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Grazie x i link daisy!

Fra non sapevo di questa cosa del tuo sindaco O___O aberrante!
 
Web  Top
MissMoneypenny
view post Posted on 26/12/2007, 15:45     +1   -1




grazie fra! che sindaco.. spero non vinca piu le elezioni.. una tale cattiveria..mamma mia.. non ho parole..


altro appello.. questa volta i protagonisti sono i mici..

http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/prato.html
guardate che foto che c'è, quel micio è adorabileeeeeeee!!

grazie ancora per il vostro aiuto!




altro appello.. questa volta per i cani pugliesi...

vi prego firmate in tanti!!!

http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/puglia.html






vorrei postare anche questa notizia.. l'appello è di un mese fa, ed è gia stato vinto, ma la notizia mi ha colpito cosi tanto che vorrei mettere in mostra a tutti le crudelta di certe persone.. e comuni..

CANE UCCISO PER “ARTE” IN COSTA RICAimage
image

Guillermo Habacuc Vargas, sedicente artista del Costa Rica, in una delle sue mostre presso la Galeríam Códice ha esposto la sua peggiore opera: un cane, pelle ed ossa, legato con una corda e lasciato lì a morire di fame e di sete.
Vargas aveva pagato dei bambini affinché catturassero un cane randagio per poi utilizzarlo come “opera”. L’opera d'arte consisteva appunto nel guardare l’agonia e la sofferenza fino alla morte.
Alle persone presenti alla mostra era stato vietato di portare cibo ed acqua, chiunque cercava di avvicinarsi per accudire l’animale, veniva allontanato in malo modo con insulti.
Il messaggio sopra il cane morente, una scritta fatta di crocchette che riportava la frase:"Sei quello che leggi".
Vargas è stato inoltre selezionato per rappresentare il Costa Rica alla Biennale Centro Americana del 2008.


l'appello vinto è stato cosi commentato:


Appena terminata, la “Bienal Costaricense de Artes Visuales” (Bienarte) del 2007, si trova in mezzo alle polemiche e alle proteste delle associazioni animaliste di tutto il mondo.
L'evento tradizionalmente propone una serie di opere e premia 6 degli artisti partecipanti con il diritto di rappresentare il Paese alla “Bienal Centroamericana” che si terrà in Honduras nel 2008.
Guillermo Vargas, il quale ha messo in mostra un cane randagio legato in un angolo della sala è uno tra gli artisti che quest’anno sono stati premiati.
Guillermo Vargas artista costaricano, conosciuto col soprannome di Habakkuk, ha suscitato le ire di associazioni animaliste e di cittadini di ogni parte del mondo a seguito della morte del cane randagio conosciuto col nome di Nativity esposto alla galleria di Managua.
I visitatori della galleria si sono trovati davanti agli occhi: un cane denutrito, affamato, legato in un angolo della stanza, senza cibo e senza acqua, sulla parete il titolo dell’opera “Sei quello che leggi”, composta utilizzando crocchette per cani.
Questa “opera d’arte” aveva lo scopo di testimoniare l'indifferenza dell'essere umano nei confronti di altri esseri viventi. Il cane è morto il giorno seguente a quello in cui sono state scattate le foto, notizia confermata da Leonor Gonzalez, editore del supplemento culturale di La Prensa in Nicaragua.
Habakkuk ha affermato che il suo lavoro è un tributo a Natividad Canda, nicaraguense morto a seguito di un attacco di 2 Rottweiler durante un workshop a Carthage.
In un’intervista rilasciata a la Nación, lo pseudoartista ha dichiarato: “La cosa importante per me è stata l’ipocrisia della gente. Le persone si sono mostrate sensibili con Natividad Canda solo dopo che è stato attaccato del cane. Prendo quello che vedo: lo stesso vale per il cane, ora è più vivo che mai, considerando che si continua a parlare di lui”, ma alla domanda se avesse dato cibo al cane, non vi è stata alcuna risposta, solo silenzio.
Lo pseudoartista ci spiega il suo lavoro: “Salve a tutti. Il mio nome è Guillermo Habacuc Vargas. Ho 50 anni e sono un artista. Recentemente sono stato criticato per il mio lavoro intitolato “Sei quello che leggi” raffigurante un cane chiamato Nativity. Lo scopo del lavoro non era causare sofferenza alla povera innocente creatura, bensì illustrare un problema. Nella mia città natale San Jose, Costa Rica, decine di migliaia di randagi muoiono di fame e malattia e nessuno gli dedica attenzioni. Ora, se pubblicamente mostri una di queste creature morte di fame, come nel caso di Nativity, ciò crea un ritorno che evidenzia una grande ipocrisia in tutti noi. Nativity era una creatura fragile e sarebbe morta comunque su una strada”.
La battaglia che è stata portata avanti, a livello internazionale, era rivolta agli organizzatori della Biennale Centroamericana, affinché non ammettessero questo “artista” all’edizione del prossimo anno.
Dopo che un rappresentante della Biennale ha contattato Vargas, mediante lettera scritta, per esprimere il suo sconcerto riguardo la pubblicità negativa ricevuta da “Sei quello che leggi” e nella stessa lettera è stata messa in dubbio la legittimità dell’ammissione come eccellente artista e rappresentate, l’uomo ha chiesto pubblicamente scusa e promesso che non riproporrà mai più simili progetti. Vargas, in un comunicato diffuso via web afferma che “Sei quello che leggi” non verrà più chiamata “opera d’arte”, in segno di rispetto verso quanti si sono sentiti offesi, ha ammesso l’errore commesso ed affermato che avrebbe dovuto salvare il cane invece di lasciarlo morire. Chiede a tutti di accettare le sue scuse.
Far soffrire e uccidere un cane lasciandolo morire di fame per far comprendere un problema come quello del randagismo è certamente un modo perverso per informare l’opinione pubblica – dichiara Massimo Comparotto, Presidente dell’OIPA Italia - In verità quest’opera “artistica” è solo l’ennesimo esecrabile squallido tentativo per far parlare di sé e per riempire una galleria d’arte.
Jose Morales, vice Presidente del “Special Unit for Animal Protection and Rescue” ha commentato: “Il cane è stato legato senza cibo, non capisco come ciò possa essere considerato arte”.
Raymond Schnog, Presidente della “Humanitarian Association for Animal Protection”, ha condannato l’atto definendolo pura crudeltà, “non comprendo come un animale possa essere stato lasciato morire di fame sul suolo mentre una frase sulle pareti era stata composta usando cibo”.
Queste organizzazioni stanno studiando il caso per presentare un ricorso davanti al tribunale locale.
Sono state oltre 150.000 le persone che da tutto il mondo, in pochissimi giorni hanno scritto alle autorità locali, alla Biennale ed alla galleria per esprimere la disapprovazione verso quella che non può essere certo considerata un’opera d’arte.
L’OIPA ringrazia tutti coloro che hanno firmato l’appello, contribuendo ad ottenere un importante risultato, nella speranza che un episodio come questo non debba mai più ripetersi.


 
Top
Bribbri
view post Posted on 25/1/2008, 13:48     +1   -1




Manderò qualche e-mail pure io....per fortuna gente che tiene agli animali c'è ancora...io ho parekki gatti a casa, alcuni miei, altri randagi a cui diamo da mangiare...e la gente che vive accanto a me ha ancora la forza di lamentarsi xkè ci sn troppi gatti! E qst estate mi hanno pure avvelenato la gatta, mettendola poi morta davanti a casa....scusate lo sfogo, ma volevo dire pure io la mia :sighhhh:
 
Top
Allergic
view post Posted on 4/12/2009, 16:14     +1   -1




Dato che ci siete date un'occhiata a questo link e inviatelo se vi va.

http://www.consumoconsapevole.org/download...atale_EMAIL.jpg

Il problema è proprio che c'è poca informazione..
Via col passaparolaaa!! e cerchiamo di finanziare le aziende cruelty free e boicottare le altre!

http://www.novivisezione.org/fare/

:)
 
Top
7 replies since 21/12/2007, 21:24   546 views
  Share