Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Ucciso perché gay, è stato giustiziato Makwan

« Older   Newer »
  Share  
GianlucazZ
view post Posted on 7/12/2007, 00:28     +1   -1




All'età di 13 anni aveva avuto un rapporto con un coetaneo. Vana ogni richiesta di clemenza


Appelli, mobilitazioni, è stato tutto inutile. Quella di Makwan Moloudzadeh, 21 anni nemmeno compiuti, avvenuta ieri nella prigione di Kermanshah, è stata la sesta esecuzione di un minorenne al momento del reato dall’inizio dell’anno in Iran. E' Amnesty ad annunciare il mancato lieto fine dell'ennesima mobilitazione internazionale contro la pena capitale. Denunciando, ha detto il presidente della sezione italiana, Paolo Pobbiati, che «L’uso della pena di morte in Iran ha raggiunto livelli aberranti: tra le persone già messe a morte o a rischio di esecuzione quest’anno vi sono omosessuali, adulteri, prigionieri di coscienza, giornalisti. L’Iran è il Paese che dal 1990 ha assassinato il maggior numero di minorenni all’epoca del reato, 28 in totale, in violazione del diritto internazionale che impedisce queste esecuzioni».
Un vero assassino, condotto a termine a dispetto degli appelli e delle promesse di revisione di un processo quanto mai sommario, in condizioni di semiclandestinità, ieri, alle 5 del mattino, nel più totale silenzio di stampa, istituzioni e associazioni. Nemmeno l’avvocato, il padre e lo zio di Makwan sono stati informati.
E' già un'icona per gli attivisti dei diritti umani Makwan Moloudzadeh che il 7 luglio era stato condannato a morte semplicemente per la sua omosessualità. L'accusa era, inizialmente, quella di aver stuprato un suo coetano nel 1999, all'età di tredici anni. Ma in seguito la presunta vittima aveva ritrattato e l'accusa era diventata solo quella di «lavat», di sodomia, passibile tuttavia di morte.
Moloudzadeh, che era stato arrestato il 1° ottobre 2006 a Paveh, nella provincia di Kermanshah, in carcere era stato maltrattato e forse torturato. Ora ci si aggrappa ai cavilli: la legge iraniana prevede che gli atti omosessuali commessi dai minori di 14 anni e mezzo debbano essere puniti «solo» con la fustigazione. E' stato il giudice, esercitando il proprio potere discrezionale, a stabilire che Moloudzadeh, che aveva raggiunto la pubertà all'epoca del reato, poteva essere trattato come un adulto. Tanto che pochi giorni fa il ministro della Giustizia iraniano, l’Ayatollah Mahmoud Hashemi Shahroudi, aveva sospeso la condanna manifestando l’intenzione di concedere la grazia.
Ora l'esecuzione, che pone la parola fine a ogni speranza. Il Gruppo EveryOne, che per primo si è battuto per denunciare il caso, ricorderà Makwan e il suo martirio con un premio annuale che verrà assegnato a chi si distinguerà nella lotta a favore dei diritti umani e contro l’omofobia. L'edizione di quest'anno è già andata a un'altra esponente dell'Iran, Paese che rischia di fornire molti martiri ed eroi in futuro: è stata premiata Glenys Robinson, cittadina del Regno Unito che vive in Italia e che «ha dimostrato particolari sensibilità e coraggio e ha cooperato in modo determinante per la liberazione di Pegah Emambakhsh, donna iraniana fuggita per evitare la lapidazione». Pegah, come si ricorderà, ce l'ha fatta. Makwan, no.

così recita il Google news..

Ahmadinejad colpisce ankora a qnt pare..

Edited by GianlucazZ - 7/12/2007, 00:48
 
Top
smery89
view post Posted on 7/12/2007, 16:19     +1   -1




o mamma mia...che orrore....ç__ç
 
Top
Andry89
view post Posted on 10/12/2007, 13:48     +1   -1




Uhm...

"Perchè l'hanno ucciso?"
"Perchè è gay"

Non è una motivazione plausibile nè tantomeno lodevole... o_____o cioè, ok, sapete tutti che mi piace fare la parte dell'avvocato del diavolo XDDD però tutto ciò è indifendibile. Insomma, a mio giudizio gli omofobi possono anche esistere, come c'è la gente che disprezza gli impiegati delle poste... l'importante è che non dettino legge in modo soggettivo, ovvero dovrebbero anche loro sottostare a dei canoni di humanitas =D E che uccidano per reati (?!?!?) di omosessualità è una cosa assurda, anche volendo prendere le parti di un omofobo
 
Top
*AnNaRiTa'93*
view post Posted on 10/12/2007, 16:16     +1   -1




oddio è una cosa orrenda.... qui a bari se ne sentono di tutti i colori....

quando lessi ste cose piansi per il degrado della gente:

-recentemente è stato picchiato un 20enne gay proprio per la sua omosessualità vicino ad un cinema. gli aggressori lo conoscevano perchè lo chiamavano per nome, e quella poca gente che ha assistito al reato, non ha fatto nulla, nemmeno chiamare la polizia.

-Anni fa invece una ragazza lesbica è stata portata da un esorcista dai genitori, che la reputavano malata.

-sempre una coppia di genitori, cacciò di casa il proprio figlio gay, costretto a finire in una di quelle comunità di non so ke cosa...
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 10/12/2007, 18:08     +1   -1




ma in che mondo viviamo??
 
Top
.Skins Crawling.
view post Posted on 10/12/2007, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (ashtray girl @ 10/12/2007, 18:08)
ma in che mondo viviamo??

me lo chiedo anchio. :si:
 
Top
..Teenage Angst..
view post Posted on 10/12/2007, 22:05     +1   -1




che schifo =.= a me ste cose lascian senza parole,l'ottusità della gente,lo schifo di mentalità...bah
 
Top
MissMoneypenny
view post Posted on 21/12/2007, 21:10     +1   -1




robe da matti..... non ho parole..
 
Top
*Evil Bitch*
view post Posted on 21/12/2007, 22:32     +1   -1




Io non mi esprimo nemmeno in merito, anche perchè potrei diventare pittosto volgare e non sarebbe una cosa piacevole -_-
Ho solo una cosa da dire: VIVIAMO IN UN MONDO DI MERDA PIENO DI RAZZISTI DI MERDA.
 
Top
*AnNaRiTa'93*
view post Posted on 22/12/2007, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (*Evil Bitch* @ 21/12/2007, 22:32)
VIVIAMO IN UN MONDO DI MERDA PIENO DI RAZZISTI DI MERDA.

quoto pumpaH.... purtroppo.
:mad:
 
Top
Bribbri
view post Posted on 25/1/2008, 13:53     +1   -1




Non so che dire nemmeno io....che ci fosse ostilità (ostentata o meno) verso gli omosessuali è cosa conosciuta (per fare un esempio: x insultare una persona generalmente diciamo sempre, magari anke incosapevolmente, gay di merda, frocio etc..), ma arrivare a giustiziarne uno solo xkè ha tendenze diverse dalle nostre...noooo. Non si può andare avanti così.
 
Top
_Plasticine_
view post Posted on 25/3/2008, 22:00     +1   -1




io.non.ho.parole.
davvero.
giustiziare una persona per i suoi gusti sessuali,ma io dico,ha per caso commesso un omicidio?no!siamo esseri umani o siamo bestie??
perchè l'amore deve esistere solo tra uomo e donna?
che schifo.che schifo davvero.
quando sento queste cose,ma anche quando sento qualcuno che dice "quello è un gay,cazzo,che gente!",vi giuro che vorrei spaccarli tutti di botte.Non è possibile che esista gente così...non è possibile davvero.Siamo in una civiltà o siamo un branco di bestie?In Italia una persona UCCIDE un'altra persona e se ne sta 4 mesi in carcere,in iran un ragazzo si innamora di un altro ragazzo è viene ucciso.Cioè,vi rendete conto?
questo mondo è ridicolo.
 
Top
isapuccib
view post Posted on 26/3/2008, 14:16     +1   -1




è veramente una cosa assurda...non può essere....
il mondo mi fa veramente schifo!
 
Top
*Evil Bitch*
view post Posted on 26/3/2008, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (_Plasticine_ @ 25/3/2008, 22:00)
io.non.ho.parole.
davvero.
giustiziare una persona per i suoi gusti sessuali,ma io dico,ha per caso commesso un omicidio?no!siamo esseri umani o siamo bestie??
perchè l'amore deve esistere solo tra uomo e donna?
che schifo.che schifo davvero.
quando sento queste cose,ma anche quando sento qualcuno che dice "quello è un gay,cazzo,che gente!",vi giuro che vorrei spaccarli tutti di botte.Non è possibile che esista gente così...non è possibile davvero.Siamo in una civiltà o siamo un branco di bestie?In Italia una persona UCCIDE un'altra persona e se ne sta 4 mesi in carcere,in iran un ragazzo si innamora di un altro ragazzo è viene ucciso.Cioè,vi rendete conto?
questo mondo è ridicolo.

Quoto lettera per lettera .-.
 
Top
the ashtray girl of brian
view post Posted on 26/3/2008, 20:36     +1   -1




io + sento queste cose, e + sento crescere rabbia e ostilità verso questa fottutissima società, verso questo mondo..
cioè, davvero, è inconcepibile.. è pazzesco, c'è gente k pensa davvero k una persona omosessuale sia malata, o addiruttura, posseduta dal demomio???!! ma stiamo skerzando??!! non è un extraterrestre, è una persona COME TUTTE LE ALTRE, con un cuore, con dei sentimenti, con un'anima.
sapete una cosa? mi vergogno, mi vergogno davvero tanto di vivere in un un mondo con delle persone che hanno il coraggio di portare via la vita ad un'altra solo xk questa è innamorata di una persona del suo stesso sesso. xk qui nn si tratta di omicidi o di violenza, qui si tratta di AMORE.
davvero, dopo tutto questo, mi tormenta un unico pensiero:
KE SKIFO.

 
Top
15 replies since 7/12/2007, 00:28   307 views
  Share