Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

la voce di brian

« Older   Newer »
  Share  
isapuccib
view post Posted on 3/12/2007, 14:55     +1   -1




ho aperto questa nuova discussione per sapere cosa ne pensate della voce di brian:negli anni la sua voce si è modificata moltissimo e quindi la domanda è: preferite la voce di brian quando era giovane oppure quella di adesso?
 
Top
passive aggressive
view post Posted on 3/12/2007, 17:31     +1   -1




io dipende dai giorni :muahahah: :muahahah: :muahahah: però credo di adesso perchè la sa modulare meglio e gli da delle sfumature sempre nuove..

comunque ha sempre avuto una voce particolarissima e stranissima.. mamma mia quanto amo la sua voce :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet:
 
Top
*AnNaRiTa'93*
view post Posted on 3/12/2007, 18:40     +1   -1




beh sia la voce ke aveva prima ke quella attuale sono particolarissime...
forse con quella attuale riesce a sfumarla meglio...
ma le sue doti sono comunque indiscutibili :sosweeet:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 3/12/2007, 18:51     +1   -1




anche per me è a seconda dei giorni :asd::asd:
a volte mi vien voglia della sua voce nasina stile nancy boy, a volte della voce modulata un po' meglio come in sleeping o meds, ma è sempre stupenda *__*
e poi c'è da dire che quando vuole nei live la ritira fuori la vocina di un tempo, mi risuona ancora dentro I know a milano, dove arrivava ad un'altezza di tonalità unica *_*
 
Top
isapuccib
view post Posted on 3/12/2007, 19:45     +1   -1




sono d'accordissimo con voi!ora sa modellare meglio la sua voce però al concerto quando ha cantato I know a trieste si sentiva che era stile "nancy boy"!non ho mai sentito una voce del genere..la prima volta che l'ho ascoltato mi sn venuti i brividi!
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 01:08     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


scusate se faccio il guastafeste come sempre... :sigh: ma Brian è un buon cantante.. cn delle doti vocali+ ke sufficenti ma nulla +.. non è questa l'abiltà d Brian... il suo asso nella manica sta nel timbro della sua voce.. ke è unico.. nessuno ha una voce neanke lontanamente simile... qst è ciò ke rende Brian superiore ad altra gente.. (anke se magari qst gente è tecnicamente + brava a cantare)... detto qst...

nel primo album ha sfoderto 1 voce assurda.. mai sentita prima su un album.. in alcuni tratti sembra addirittura ke canti il bimbo della copertina.. :lingua: voce nasale ma esile, immatura.. priva quasi di diaframma.. canta praticamente d gola e di naso (e ci si sforza tantissiiimo).. ma i risultati sono unici.. nn sarà 1 voce bellissima.. magari darà anke 1 pò fastidio.. ma è trpp particolare e ci sta troppo con le canzoni

in WYIN le cose cambiano quasi del tutto.. Brian evidentemente ha fatto parekkia pratica tra concerti ecc.. avrà preso qualke lezione.. e si sente.. lavoce è+ corposa... (sn passati solo 2 anni nn è cresciuto molto) la lavora meglio.. ha capito ke ha 1 propensione naturale x le note basse (vedi la title track o my sweet prince) e la sfrutta al meglio.. da quel momento nasce il Molko ke tutti conoscono

in BMM le cose si perfezionano.. non ha grosse difficoltà sull note alte e ogni tnt si da al falsetto (se avete dei live del tour capirete).. ama farsi sentire... e sarà 1 caso ma secondo me la sua voce in quel periodo è stata anke + femminile

con SWG ha raggiunto la maturità.. è versatile davvero.. ha puntellato poco la voce rispetto all'album precedente.. semplicemente è cresciuto.. ha una voce + matura e magari anke "graffiante" x colpa delle sigarette... in studio continua a non lanciarsi in note alte e fa bene.. dal vivo è perfetto! bilanciato perfettamente.. ogni tnt si concede qualke nota + alta.. usa il riverbero con moderazione.. continua a maturare

con TWENTY YEARS raggiunge il top a livello di intensità.. nasalità.. particolarità.. timbro.. nulla da dire dal vivo troppo simile al 2003 quindi bene

in MEDS le cose sembrano uguali a SWG ma nn è così.. Molko si da in alcuni casi alle note + alte..a cambi vertiginosi di note (vedi Because i Want You o Broken Promise o Space Monkey)... ma a mio modesto parere è nettamente migliore nei momenti + bassi (Pierrot the clown, In the cold light of morning) xk x me è fatto naturalmente x qll note.. xk la sua voce è nasale, è bassa e profonda.. ti deve entrare dentro... Nel tour è partito bene sulla falsa riga degli ultimi 2.. e poi si è andato perdendo un pò... ama giocare cn i testi delle canzoni.. cantarle diversamente dalle versioni in studio(vedi Black eyed "rovinata") ... alza spesso la voce.. usa troppo il riverbero quando nn ce la fà... meglio nel 2003 e nel 2005
 
Top
Bribbri
view post Posted on 4/12/2007, 10:59     +1   -1




A me la voce di Bri piace sempre :miaoooXD: ...forse di più attualmente...in certe canzoni, ad es . in Running up ha un tono basso fantastico : :graffie: ...oppure nei ''solo'' di Because I want you e Broken promise.. :sosweeet: :sosweeet:
 
Top
isapuccib
view post Posted on 4/12/2007, 18:25     +1   -1




bionic mi è piaciuta molto la tua analisi!la sua voce nasale mi ha veramente colpito e mi piace da morire!esprimendo una mia opinione direi che da giovane aveva una voce assolutamente unica e ha fatto veramente un grande salto dal 96 al 2006..però non mi scorderò mai la sua voce nel cd WYIN..aveva un tibro di voce che mi fa impazzire!
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 4/12/2007, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (ashtray girl @ 3/12/2007, 18:51)
è sempre stupenda *__*
mi risuona ancora dentro I know a milano

Già.. anche x me la sua voce è sempre e cmq stupenda.. è ineguagliabile e inimitabile!! *.*
Ma a prescindere dal timbro.. sono le emozioni che essa sa
regalarmi, che me la fanno apprezzare e amare così tanto!! ^^

:sosweeet:
 
Top
*Evil Bitch*
view post Posted on 4/12/2007, 22:49     +1   -1




Io amo la voce di Brian nei primi album, però non si può negare che col tempo è andata perfezionandosi sempre di più, fino ad arrivare a Meds.
Al contarario di Bionic88 (del quale condivido tutti i punti dell' analisi tranne, appunto, quello di Meds) in Meds ha una voce divina, perfetta oserei dire.Assume delle sfumature che la sua voce non ha mai avuto prima o molto più semplicemente queste sfumature erano meno "visibili".
Se prendiamo in analisi canzoni come space monkey, broken promise, blind oppure meds dove il tono di voce non è bassissimo, possiamo percepire la perfezione a cui è arrivata la voce di Brian.
Il ritornello di Space monkey è semplicemente divino e questo proprio per la sua voce.Quindi alla fine credo che si sia capito che per me adesso la sua voce ha raggiunto la perfezione asoluta :*_*: :*_*: :*_*: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :miaoooXD: :miaoooXD: :miaoooXD: :miaoooXD: :miaoooXD: :miaoooXD: :miaoooXD: : :graffie: : :graffie: : :graffie: :waiii: :waiii: :waiii: :waiii: :waiii: :lala: :lala: :lala: :lala: :lala:

CITAZIONE (Drunk On Immorality @ 4/12/2007, 21:01)
CITAZIONE (ashtray girl @ 3/12/2007, 18:51)
è sempre stupenda *__*
mi risuona ancora dentro I know a milano

Già.. anche x me la sua voce è sempre e cmq stupenda.. è ineguagliabile e inimitabile!! *.*
Ma a prescindere dal timbro.. sono le emozioni che essa sa
regalarmi, che me la fanno apprezzare e amare così tanto!! ^^

:sosweeet:

Quto parola per parola *.*
Alla fine, nonostante il romanzo che ho scritto xD, la sua voce è divina in ogni caso ed è proprio quella che da quel tocco magico alle canoni dei Placebo. :sosweeet: :*_*:
Un po' della serie without it the songs are nothing xD
 
Top
Sonas
view post Posted on 5/12/2007, 16:39     +1   -1




CITAZIONE
Il ritornello di Space monkey è semplicemente divino

Dio Santo quanto è vero!! *______*

Comunque secondo me la crescita dei Placebo in Meds è sottolineata anche da come Bri modula la voce. Brani come Blind sono davvero difficili e richiedono un grande sforzo di concentrazione per stare intonati, e Brian ci riesce con maestria e senza cadere in urla volgari (anche se volgare nel senso buono!<3)
 
Top
[FrOm ThE iNsIdE]
view post Posted on 5/12/2007, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Sonas @ 5/12/2007, 16:39)
CITAZIONE
Il ritornello di Space monkey è semplicemente divino

Dio Santo quanto è vero!! *______*

Comunque secondo me la crescita dei Placebo in Meds è sottolineata anche da come Bri modula la voce. Brani come Blind sono davvero difficili e richiedono un grande sforzo di concentrazione per stare intonati, e Brian ci riesce con maestria e senza cadere in urla volgari (anche se volgare nel senso buono!<3)

quoto!!!
 
Top
_Plasticine_
view post Posted on 6/4/2008, 21:37     +1   -1




Scusate se faccio la guastafeste,ma devo dire che io all'inizio,nei primi live,proprio la voce di Brian non la sopportavo!
studiando canto,posso azzardare a dire qualcosina circa le sue abilità canore: brian molko non sa cantare.O comunque,nel primo cd soprattutto,non sapeva davvero cantare.Non avendo tecnica,probabilmente non sapeva nemmeno le vocali che sono priù predisponibili per le note alte(tenendo conto che brian ha una tonalità base molto bassa,ma può raggiungere anche note abbastanza alte,specialmente per un uomo),infatti molte volte "va su" con vocali quali la "i"(che stringe tantissimo la gola) e la "e".Onestamente,faccio sempre a meno di ascoltare live vecchi in cui proprio è inascoltabile!
Poi,altro MOSTRUOSO difetto,è quello che in ogni parola ci mette un'H di troppo! mi spiego: prendete un live in "scared of girls" e ascoltate quando dice "careeinin": sentirete che dice "careHIniHIn",ovvero manda fuori aria,che gli servirebbe per finire la frase,con quelle H. questo è un errore che compromette madornalmente una canzone,perchè con quelle H di troppo lui spreca tantissimo fiato che non può riprendere(perchè emette suoni con la voce)e che non gli fanno finire la frase!non so se mi sono spiegata ^^" Poi non sa appoggiare col diaframma,quindi il risultato è parecchio catastrofico :)
per fortuna,però,il grande mister Molko è una persona intelligente e,ogni volta che mette le sue 1000 H di troppo,dopo non ha altre parole da dire,come in "careeinin" e ha tempo di prendere fiato.altrimenti,come si suol dire,sarebbero stati ca**i amari per lui!
invece ora,con meds,mi sono accorta che la sua voce è davvero davvero cambiata:sa con quali vocali andare su(vedi SPACE MONKEY nel ritornello)e,soprattutto,ha ridotto notevolmente le H di troppo.
Ovviamente,il suo timbro di voce è una cosa davvero unica,ma non è frutto di tecnica,quindi è un dono di madre natura che non gli costa alcuna fatica :)
non penso che lui,ai tempi di 36degrees,sapesse che la voce nasale può essere prodotta se l'aria espirante passa attraverso la parte alta della bocca,quasi come se provenisse dal naso... :)
 
Top
GianlucazZ
view post Posted on 6/4/2008, 22:20     +1   -1




si è vero XD al'inizio nn era poi così straosferico..cmq ovviamente non tutti prima di metter su una band vanno a studiare canto huahua ma brian cmq da un momento all'altro è proprio esploso ora ha una voce fantastica..anke se x alcune canzoni preferivo quando l'aveva+ "grezza"!!

cmq i miei placebo preferiti saranno sempre quelli del 2003-2004

li si ke erano xfetti!! ne tropo grezzi ne troppo mosci (come ora-.)

Edited by GianlucazZ - 7/4/2008, 01:18
 
Top
+Ro§a§elvaggia+
view post Posted on 7/4/2008, 10:08     +1   -1




Infatti lui odia il primo cd appunto perchè è troppo "grezzo"..anche lui si è reso conto delle sue scarse abilità sonore ( del passato ovviamente )...
Però boh non so voi, io a volte preferisco il brian grezzo, anche se stonato..mi trasmette più emozioni, mi sembra meno "costruito" come personaggio...con questo non vorrei dire che ora sia un falso e ipocrita...anzi è migliorato musicalmente,buon per lui...Però di sicuro quando mi sono avvicinata ai placebo non l'ho fatto perchè lui ha una voce straordinaria che sa raggiungere acuti stratosferici XD ma proprio quella voce nasale, un pò stonata, fredda e dolce allo stesso tempo...ecco, questo mi ha fatta avvicinare ai pla...Prendete ad esempio lady fo the flowers..io non riesco ad immaginarmi questa canzone cantata con la voce di adesso -.- mi farebbe quasi schifo ù_ù
Poi a parte le lezioni di canto che avrà preso XD la sua voce è migliorata col tempo perchè è diventata più "grave", più da uomo insomma XD
 
Top
28 replies since 3/12/2007, 14:55   1200 views
  Share