Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Nuova sezione! info + cercasi mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2007, 19:09     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Visto il gran successo del topic Fan Fiction Yaoi (1373 messaggi in un unico topic), mi è sembrato doveroso creare una sottosezione dedicata interamente a questa passione.

Direttamente da wikipedia, cosa vuol dire fan fiction?

Fanfiction o fan fiction (abbreviato comunemente in fanfic) è il termine utilizzato per indicare tutte quelle opere scritte dai fan (da qui il nome), prendendo come spunto le storie o i personaggi di un lavoro originale.
Il fenomeno è esistito già in passato: ad esempio, alcuni racconti di Sherlock Holmes, scritti da ammiratori del personaggio, possono essere considerati opere di questo tipo.
La diffusione delle fan fiction è tuttavia esplosa con l'arrivo di internet. La rete oggigiorno abbonda di lavori di questo tipo, creati soprattutto intorno a personaggi particolarmente amati, tratti da film, musica, fumetti, manga, anime, videogiochi o romanzi. Tali opere vengono ideate dai fan per dare una propria visione della storia, creando situazioni inserite nella trama originale in un momento precedente o successivo alla storia, oppure inserite nella storia, in modo da "completare" parti che non sono state approfondite. In altri casi i fan si divertono anche a creare situazioni alternative alla storia in modo da avere spunti anche per parodiare il racconto ironicamente.


Chiedo a chi ha già postato le proprie fanfic in altri topic, di ripostarle in questa sezione! (i topic esterni precedenti verranno infatti cancellati) in modo che ci sia un topic per ciascun utente (la situazione attuale è piuttosto disordinata) . Chi invece ancora non ha postato nulla, può semplicemente creare qui una nuova discussione con la propria storia =)

Al momento moderiamo la sezione io e ashtray girl. Se c'è qualche appassionato che volesse occuparsi della sezione e magari ha qualche idea da proporre per migliorarla mi mandi un messaggio privato o scriva qui.

:tao:
 
Web  Top
MissMoneypenny
view post Posted on 17/7/2007, 00:13     +1   -1




che bella idea michele!!!! cosi ci sarà meno confusione!! ^^
 
Top
1 replies since 16/7/2007, 19:09   209 views
  Share