Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

36 Degrees, Placebo

« Older   Newer »
  Share  
°Hannah° With The Beatles
view post Posted on 13/9/2008, 21:37     +1   -1




Secondo me una delle frasi più importanti del testo è "Thought I was getting carat gold... and what I got was you..." ovvero "Pensavo di avere dell'oro, ma invece tutto ciò che avevo eri tu...". Con queste parole il protagonista della canzone sminuisce il valore dell'altro, come se si fosse reso conto che l'altro sia stato solamente una delusione, come se si fosse reso conto di averlo idealizzato e tutto quello che il protagonista vedeva nell'altro, era solo una proiezione del protagonista stesso.
 
Top
Evalia
view post Posted on 14/9/2008, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (°Hannah° With The Beatles @ 13/9/2008, 22:37)
Secondo me una delle frasi più importanti del testo è "Thought I was getting carat gold... and what I got was you..." ovvero "Pensavo di avere dell'oro, ma invece tutto ciò che avevo eri tu...". Con queste parole il protagonista della canzone sminuisce il valore dell'altro, come se si fosse reso conto che l'altro sia stato solamente una delusione, come se si fosse reso conto di averlo idealizzato e tutto quello che il protagonista vedeva nell'altro, era solo una proiezione del protagonista stesso.

quante volte mi e successo -_-
Si Anna hai ragione.. :ahsi:
Non so se te l'ho gia detto, ma mi piace molto il tuo modo di scrivere
 
Top
°Hannah° With The Beatles
view post Posted on 14/9/2008, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (Evalia @ 14/9/2008, 12:31)
CITAZIONE (°Hannah° With The Beatles @ 13/9/2008, 22:37)
Secondo me una delle frasi più importanti del testo è "Thought I was getting carat gold... and what I got was you..." ovvero "Pensavo di avere dell'oro, ma invece tutto ciò che avevo eri tu...". Con queste parole il protagonista della canzone sminuisce il valore dell'altro, come se si fosse reso conto che l'altro sia stato solamente una delusione, come se si fosse reso conto di averlo idealizzato e tutto quello che il protagonista vedeva nell'altro, era solo una proiezione del protagonista stesso.

quante volte mi e successo -_-
Si Anna hai ragione.. :ahsi:
Non so se te l'ho gia detto, ma mi piace molto il tuo modo di scrivere

Grazie millissime chià!! :*_*:

Beh se almeno una frase nelle canzoni dei Placebo non ci rispecchiasse
qualche volta, non credo che li ameremmo come li amiamo!!! :sosweeet:
 
Top
Evalia
view post Posted on 14/9/2008, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (°Hannah° With The Beatles @ 14/9/2008, 12:59)
CITAZIONE (Evalia @ 14/9/2008, 12:31)
quante volte mi e successo -_-
Si Anna hai ragione.. :ahsi:
Non so se te l'ho gia detto, ma mi piace molto il tuo modo di scrivere

Grazie millissime chià!! :*_*:

Beh se almeno una frase nelle canzoni dei Placebo non ci rispecchiasse
qualche volta, non credo che li ameremmo come li amiamo!!! :sosweeet:

Gia hai ragione
E cosi strano sentire parlare una persona di alcuni fatti, degli stessi fatti
che stanno succedendo a te..

Comunuqe prego Anna.. figurati, e il minimo ^_^
 
Top
°xi°
view post Posted on 15/9/2008, 14:17     +1   -1




mi è capitato di fare un sogno che richiamasse un pò l'atmosfera del video...è sopratutto ho sognato la croce nell'acqua dove brian è sdraiato...
secondo me il significato di quella croce è essenziale per capire il video, forse è un modo per ricapitolare il senso di soffocamento che prova il protagonista.
catturato e imprigionato da questa paura che non lo lascia vivere, respirare..
secondo me è un modo per far capire l'angoscia che mette trovarsi in quella situazione.
ho pensato anche alla scena delle mani che raccolgono il fanco e a parer mio può voler significare che lui sta lottando per difendersi, per salvarsi nonostante sia intrappolato.è uno dei pezzi che secondo me sono quelli che ti colpiscono di più emotivamente.
ok basta parlare scemenzeXDXD
 
Top
°Hannah° With The Beatles
view post Posted on 16/9/2008, 09:56     +1   -1




Interessante isa!! :ghghgh: ecco il mio commento ^^

Riallacciandomi a ciò che avevo scritto prima, e cioè che il protagonista della canzone ha idealizzato l'altro vedendolo migliore di come era realmente, può essere spiegato dalla frase "Waxing with a candlelight and burning just for you" dove il fuoco indica passione, sebbene la luce della candela non sia delle piu' grandi, e sia destinata a spegnersi, ma nel suo piccolo la passione e forte ed in esclusiva solo per l'altro, e dalla frase "I was more than blind and lost without a clue" dove lui si rende conto di non avere visto come le cose erano in realtà. E' bloccato nelle circostanze perchè la luce della candela si è spenta e lui è al buio senza indizi, ma si rende conto e adesso sa.

Per quanto riguarda la croce, io la collegherei alle parole "ache, happily bleeding e stuck" cioè a quelle parole che indicano un atteggiamento di vittimismo o fragilità. Infatti la croce mi fa subito pensare a Lazarus "acting like you're on some kind of cross" e si riferisce ad una persona che si comporta da vittima facendosi calpestare dagli altri e credendosi migliore per questo.


:tao:
 
Top
*Ultraviolet*
view post Posted on 16/9/2008, 21:45     +1   -1




bellissimi commenti come sempre.... :ihih:
bello anche il confronto con lazarus riguardo il vittimismo del protagonista...è così triste quella canzone...
ormai nn posso che aspettarmi sempre commenti meravigliosi da voi... :kisses:
 
Top
_whistle_
view post Posted on 17/9/2008, 10:27     +1   -1




ho trovato un po' di frasi dette da brian a proposito di questa canzone quindi le metto qui.. spero posano essere d'aiuto!!! :kisses: :kisses:

"36 degrees is close to body temperature, the person concerned is a little cold bloodied. If someone gets too close, they have to push the person away. This is what the song means to me, but now it's public property, and people can interpret it in their own way."

Brian Molko, Independent, The (London), May 31th 1996

"It's called that because 36 degrees is close to body temperature,I guess it's all body metaphors. The sleeve has an arm and a leg wrapped in clingfilm, like they're being preserved. And you can put something in clingfilm and stick it in the refrigerator, or stick it in a microwave and warm it up or cool it down."

Brian Molko, Air & Style, 1998

"About the number (1 7 2 3 9 8 5 I've got to breath to stay alive and 1 4 2 9 7 8 it feels like i'm gonna suffocate 40 50 22 ... etc) ?
It is the phone number of our favorite Indian restaurant. It's in London, in the east part"

Brian Molko, Chat M6, September 17th 2003
 
Top
°xi°
view post Posted on 17/9/2008, 13:59     +1   -1




grazie Anna che dire bellissimo commento come sempre!!!!! :*_*:

scusa eh musa ma dp che tutti quanti si sn cruciati cn sti numeri viene fuori che è un numero di telefono???mio diooooooo io lo prendo a schiaffiiiiiiiiii uomo senza valori!!!!!!!!!!!!! :ahah:
 
Top
eli molko
view post Posted on 18/9/2008, 10:01     +1   -1




bella la spiegazione dei numeri :asd:
e noi ke pensavamo chissà cosa...magari ad un significato più profondo :eh?:
certo ke suonano proprio bene nella canzone...ma ke sia vero?!? boh :eh?:
 
Top
39 replies since 15/7/2006, 16:13   4511 views
  Share