Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

full immersion nel placebo world, ..comincia il viaggio...

« Older   Newer »
  Share  
BlackEyed
view post Posted on 22/1/2004, 10:35     +1   -1




bella è dir poco!
sicuramente una delle mie preferite d Black Market Music!
 
Top
Bionic
view post Posted on 27/1/2004, 18:13     +1   -1




....questa...è una canzone...a dir..poko...stupenda...una...tra le tante canzoni...dei placebo...ke appena la si sente...e si legge...le parole...fa rimanere...in silenzio...senza...replikare...senza...commentare...kiusi fra i propri pensieri...solo cerkando...di capirne...scovarne..il + profondo...significato...
questo brano.....rikiama...secondo...me...a quel senso...di apatia...di fronte...alla vita...lasciare...ke tt sopratt le sofferenze...i mali...i fatti negativi.....passino...di fronte...ai propri okki...senza...reagire...lasciando perdere...perkè..è come se nn ne valesse...la pena...e l'uniko...modo per proseguire...è affogare...il proprio dolore...in qualke...cosa...ke anke se x poko...allontana...la propria..mente...anima...dalla realtà...lasciando..
nel mondo.. solo il corpo...qualkosa...come droga...e alcol...e si parla...di anima...forse quella di brian...
ke sembra...essere...ogni giorno...costretta...a subire..il peso...della vita...a continuare...per la propria.. via... anke se a volte...si vorrebbe nn farlo...abbandonare...tralasciare..dimentikare...e allontanarsi...da quel dono prezioso tale è la vita....e ankora...solitudine...errori...paure...tt caratteri...ke ci costituiscono...e ke fanno parte...del nostro vivere...
credo anke sia molto personale...e magari...questa è solo...la mia interpretazione....
 
Top
suckerlove
view post Posted on 4/2/2004, 00:58     +1   -1




beh ke dire d peeping tom...è la mia canzone preferita...in qst periodo poi mi calza 1 po a pennello...qst canzone da 1 sound cosi semplice ke t cattura l'anima....se la prende proprio e la porta via...qst senso d apatia...d solitudine d rassegnazione totale...il lasciarsi andare 1 po a se stesso....da essere ormai "costretto" a guardare la felicità altrui...SONO SOLO UN GUARDONE!1 spione ke raccoglie le gioie altrui.....

Edited by suckerlove - 3/2/2004, 22:38
 
Top
Bionic
view post Posted on 10/2/2004, 17:09     +1   -1




...ora...mi permetto....di mettere la traduzione di una canzone ke trovo a dir poko unika...e oltre al ritmo incalzante sn le parole....e il profondo signifikato....ke entrano....nella testa e si fissano...fra i pensieri....sto parlando di "EVERY YOU EVERY ME"!!!.....ke kredo...abbia diritto ad un pikkolo spazio in questa sezione....
pregherei a ki nn l'avesse ankora fatto di leggerla attentamente...e poi...ki vuole dare opinioni......

Ogni me ed ogni te...
amore facile,come mandato dal cielo
tu ora te ne vai,la passione è stata consumata
il mio cuore è a pezzi,il tuo è sottomesso...
intaglia il tuo nome nelle mie braccia
al posto che sotto pressione,sono
del tt rilassato....perkè...nn c'è nient'altro da fare...
per ogni me ed ogni te...
amore facile, il dono che ho scelto e
nessun altro ho scelto di usare
vorrei abusare di un altro amore
senza nessuna circostanza attenuante
nella speranza ke le kose avvengano
troppo veleno scorre senza essere avvertito
perkè...nn c'è nient'altro da fare....
per ogni me...ed ogni...te...ogni me ed ogni te...
ogni me....
l'amore facile,si sa ke traballa ,facilmente si attakka
a scuse e spreca tt....fai le valigie...per amor
del cielo...non c'è mai stato molto in mezzo
servirò la mia testa sopra un vassoio...
è solo di sollievo,chiamarlo tardi....
perkè...non c'è nient'altro da fare per ogni...
me ed ogni te...
come un nudo potrebbe guidare un cieko,so
di essere egoista,so di essere poko gentile..
ho sempre trovato l'amore facile
qualkuno da ferire e abbandonare
completamente solo nello spazio e nel tempo..
qua non c'è nulla e quel poko ke c'è è mio..
qualkosa di prestato...qualkosa di triste...
perkè NN C'è NIENT'ALTRO DA FARE....
PER OGNI ME...ED OGNI TE...OGNI ME ED OGNI..TE....OGNI ME.....!!"





 
Top
asthray_girl
view post Posted on 10/2/2004, 21:49     +1   +1   -1




be', l'hai personalizzata con i puntini di sospensione, ok, ma la traduzione è quella presente nel Placeboitaliansite.pari pari. Lo so perkè l'ho guardata anke io per capire dei pezzi... secondo te è così?
credo che il pezzo in cui dice "a box I choose" meriti + attenzione...e un dizionario ve lo confermerà, oltre che Molko stesso. devo trovare l'intervista da postare.

nn mi stuferò mai di dire:
metteteci del vostro.

io ci sto ancora pensando al significato di molte canzoni, e spesso le traduzioni nn mi soddisfano, come questa. come "sucker love", per me intraducibile nel suo vero significato di ladro-d'anima, succhiatore del profondo...e "box" nn deve essere necessariamente una scelta. può essere anche qlcs di + volgare, o di + introspettivo, o un palco (ho scelto una parte da recitare), o una vera e propria scatola dove chiudersi.


Edited by asthray_girl - 10/2/2004, 22:25
 
Top
brisbane
view post Posted on 11/2/2004, 13:24     +1   -1




Alcune volte ho cercato ank'io altre traduzioni delle canzoni dei Placebo x' volevo vedere se il significato ke davo io a una frase o a una parola era +o-lo stesso ke veniva proposto nei siti ma sinceramente in+d1occasione nn m sn trovata d'accordo cn la traduzione proposta;all'inizio ho tentanto d rifletterci sopra e d cercare d adattare i testi in italiano ke avevo scaricato cn la mia personale traduzione ss xò trovarmi pienamente d'accordo....alla fine sono giunta alla conclusione ke è impossibile proporre una traduzione uguale x tt, ke possa piacere a tt o nella quale tt s possano ritrovare. Certo, il significato standard delle parole può ridursi a un numero limitato d significati, a volte xsino ad1unico significato ma cm in tt i testi di poesia ciò ke rende speciale un brano in prosa o in versi o un pezzo musicale nn è tanto il senso letterale quanto l'interpretazione ke se ne vuole dare diversa da xsona a xsona x' frutto dl carattere di ognuno, dl suo xsonale modo d intendere,assorbire,recepire.
Forse Bionic ha riportato la versione simile a quella dl sito uff italiano x' pr in quella s riconosce in maniera+piena e completa.
Io interpreto "suckerlove"sia cm amore passionale, ke t prende,t avvolge,t spreme e t risucchia fino all'osso e poi t butta via quanto nn c'è+niente da prendere,quando nn c'è+niente da rubare o appunto da succhiare, sia cm amore schifoso ke nn t regala emozioni ma soltanto sensazioni fisiche,conseguenza d stimoli temporanei, magari irrefrenabili e pieni d forza al momento ma ke poi scompaiono, passano,s dissolvono, s dimenticano e nn impongono responsabilità o necessità d dare risposte o spiegazioni alla xsona ke li ha condivisi x un attimo cn te ma ke cn te nn ha nulla,dalla quale tu nn vuoi nulla,+nulla.
Daltronde si è soli nel tempo e nello spazio ma fin ke s è al mondo tt quello ke c'è,anke se poco e spesso insoddisfacente, è nostro,c appartiene,o almeno, lo obblighiamo ad appartenerci x' in realtà ne abbiamo bisogno, x' apparentemente sembra appagarci,semplicemente x' c va e nn siamo tenuti a render conto a nex d quello ke facciamo,vogliamo,possediamo. Nn c'è+niente da fare, niente c dà+piacere,l'amore nn ha+senso o forse nn ne ha mai avuto, siamo stanki,annoiati,c servono nuovi stimoli ma dove li possiamo trovare...nn riusciamo+a trovarli x' in realtà nn c manca niente,possiamo fare,kiedere ed avere tt ma continuamo a sentirci vuoti...c manca qs...c arrabbiamo x' nn riusciamo a cpire cos'è...o forse lo sappiamo ma x orgoglio nn vogliamo ammetterlo...c manca l'affetto;la cosa+semplice d qs mondo...c manca l'amore,quello vero,disinteressato,nn comprato o prestato...il mio corpo è dolorante...ormai è rotto...s è rotto x' nn riescead amare...è qs la mia vera rabbia,è qs il mio vero terrore...è qs la mia vera tristezza...
 
Top
asthray_girl
view post Posted on 11/2/2004, 14:03     +1   -1




Bionic, hai dimenticato un pezzo all'inizio. guarda bene.

poi...
"There's nothing here, but what here is mine?"
WHAT HERE IS MINE?

cosa qui è mio? non c'è niente, no, ma niente è mio, in ogni caso.
non c'è niente che mi appartenga in questa storia, in questo mondo. c'è solo qualcosa che mi hanno prestato (la vita) e che prima o poi dovrà ritornare nel blu.
 
Top
BlackEyed
icon2  view post Posted on 13/2/2004, 20:55     +1   -1




Every Me and Every You...
bella...poi è anke la colonna sonora d Cruel Intention...(bellissimo film...)
nn posso far altro ke amarla...
 
Top
BlackEyed
icon3  view post Posted on 13/2/2004, 21:03     +1   -1




...una delle mie canzoni preferite...
pensare che ank'io avevo scritto "My sweet prince you are the one" su un muro...ma me lo hanno fatto cancellare...

MY SWEET PRINCE
Never thought you'd make me perspire.
Never thought I'd do you the same.
Never thought I'd fill with desire.
Never thought I'd feel so ashamed.
Me and the dragon can chase all the pain away.
So before I end my day, remember..
My sweet prince, you are the one
My sweet prince
you are the one
Never thought I'd have to retire
Never thought I'd have to abstain
Never thought all this could back fire
Close up the hole in my vain
Me and my valuable friend
can fix all the pain away
So before I end my day
remember
My sweet prince
you are the one
My sweet prince
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
Never thought I'd get any higher
Never thought you'd fuck with my brain
Never thought all this could expire
Never thought you'd go break the chain
/br> Me and you baby,
still flush all the pain away
So before I end my day
remember
My sweet prince
you are the one
My sweet prince
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
you are the one
My sweet prince
My sweet prince
 
Top
Bionic
view post Posted on 13/2/2004, 21:39     +1   -1




scusate allora per gli errori,le mancanze e la personalizzazione cmq si è vero ho cerkato la traduzione del testo in + siti e cmq questa è quella diciamo"letterale"poi naturalmente uno nn si dovrebbe solamente fermare a leggerla ma anke a dare una propria riflessione! penso innansitt ke questa sia una delle canzoni più profonde dei placebo...dietro ogni parola così tagliente e malinkonica si ciela un significato nn sempre facile da trovare....amore....questo è il tema principale...la cosa attorno al quale gira il resto del brano.. poi la passione ke si intreccia ad esso,quella stessa passione ke un tempo..ness1 sa come e quando ha coinvolto in modo intenso coloro ke l'hanno provata...e poi il dolore..
triste e amaro...sentimento..ke si prova dopo aver visto un aspetto dolcissimo e poi senza preavviso è finito tt ..lasciando nell'anima solo qualkosa ke assomiglia al vuoto!noto anke ke più volte è stato usato e ripetuto il termine "amore facile" e nn so perkè.....ho interpretato questo cm un sentimento ke si concede per il gusto di farlo...senza pensare...solo x provare sul proprio corpo qualke kosa ke nn sempre si desidera...qualkosa ke ha poko di vero...e forse questo amore facile è così per il fatto ke nn si trova qualke kosa di duratoro, quello ke prende l'anima,la rapisce,la scioglie e totalmente la sconvolge e questo tipo di amore è difficile da trovare e per questo sempre + spesso nn si perde tempo a cerkarlo ,ci si abbandona solo a qualke cosa di meno impegnativo...ed infine la solitudine,quella ke purtroppo occupa il kuore e si rimane soli ad affrontare la propria vita e i propri problemi!
questa è la mia traduzione o più semplicemente quello ke penso...magari potrò per gli altri aver detto cavolate ma ogn1 ha un parere suo e questo è il mio...brava valentina di aver messo my sweet prince davvero stupenda e altrettanto toccante!!
(cruel intentions stupendo!!)
 
Top
brisbane
view post Posted on 16/2/2004, 14:21     +1   -1




Mia cara Bionic, nn scrivi mai cavolate,soprattutto quando s tratta d toccare temi profondi e pieni d tante diverse sfumature cm emergono dalle canzoni+tristi,+introspettive ma allo stesso tempo cariche d rabbia,grinta,energia dei Placebo; è tt vero quello ke dici a proposito d Every me every you; è difficile trovare l'amore puro,vero,totale,gratificante nl senso pieno e completo della parola;lo si sa,se ne è coscienti e spesso s sceglie la strada+semplice ma+vuota,quella del facile appagamento temporaneo, della seduzione veloce,della passione improvvisa,del sentimento interessanto ke c lascia soli una volta passato,una volta ke c ha svuotato o x l'opposto1volta dopo ke noi stessi abbiamo svuotato qc'altro. Nn poteva esserci colonna sonora+efficace x 1film bellissimo cm Cruel intentions.
My sweet prince...altro capolavoro;poke note,melodia quasi sempre uguale ma così penetrante,combinata cn un'interpretazione ke strappa l'anima,riporta ki6veramente in superficie,t lacera i vestiti e t mette a nudo cn te stesso,cn i tuoi sentimenti, cl tuo amore xduto.
 
Top
suckerlove
view post Posted on 16/2/2004, 16:04     +1   -1




bionic hai scritto delle cose bellissime ...hai toccato il cuore della canzone...ne hai colto la vera essenza...ankio l penso esattamente cm te....ke dire d my sweet prince????
 
Top
BlackEyed
icon5  view post Posted on 1/3/2004, 20:04     +1   -1




e adesso una canzone a cui tengo una marea...

PASSIVE AGRESSIVE

It's in your reach
Concentrate
It's in your reach
Concentrate
If you deny this
Then it's your fault
That God's in crisis
He's over
It's in your reach
Concentrate
It's in your reach
Concentrate
If you deny this
Then it's your fault
That God's in Crisis
He's over
Every time I rise I see you falling
Can you find me space inside your bleeding heart
Every time I rise I see you falling
Can you find me space, find me space
It's in your reach
Concentrate
It's in your reach
Concentrate
If you deny this
Then it's your fault
That God's in Crisis
He's over
Every time I rise I see you falling
Can you find me space inside your bleeding heart
Every time I rise I see you falling
Can you find me space inside your bleeding heart
It falls apart
It falls apart
Falls apart
Every time I rise I see you falling
Can you find me space inside your bleeding heart
Every time I rise I see you falling
Can you find me space inside your bleeding heart
it falls apart
It falls apart
Falls apart


io la ritengo estremamente bellissima!

OT: questa la dedico sl a te...
 
Top
brisbane
view post Posted on 2/3/2004, 12:03     +1   -1




Lo sai Black Eyed;qs pezzo ha1significato profondo anke x me....tempo fa m xdevo ad ascoltarla e riascoltarla cercando d cogliere ogni sfumatura d'espressione;ogni variazione d suono; ogni cambiamento anke impercettibile d voce....x' rispecchia in pieno nella maniera+semplice ed efficace pox le sensazioni,i turbamenti,i sentimenti d1xsona ke s trova in1xiodo particolare dl sua vita;ke sente la necessità d voler bene; d darsi agli altri;d amare;ke kiede aiuto;ke offre aiuto in1rikiesta vera,sincera,disperata ma piena di dolcezza e ke nn trova risposta; ke vede l'altra parte di sè cadere,allontanarsi,privarsi dl possibilità d reagire;d farsi forza,di farsi aiutare....di farsi medicare; d sanare il suo cuore sanguinante...e qs fa star male, rende impotenti,forse inadatti...estremamente tristi....x' t rendi conto d amare qc,d voler condividere i tuoi momenti cn lui, d sacrificarti anke se nex x stargli vicino, semplicemente x esserci se e quando lui ha bisogno d qc,ha bisogno d te x sfogarsi e lasciarti entrare nl suo cuore,nl sua parte+vera...semplicemente x abbracciarlo e sussurrargli va tt bene,puoi contare su d me; ce la puoi ancora fare; c sn io...x sempre...Passive aggressive...esatto..pr l'aggressività latente in ognuno d noi ke spesso s maschera,nn s lascia sfogare, s rende appunto passiva ma ke è sempre lì,sl punto d esplodere, d emergere, d manifestarsi x' fatta d energia, forza, determinazione,anke nervosismo e amore verso ki o cosa nn s riesce a raggiungere, nn s riesce a nn desiderare, a nn amare....
 
Top
suckerlove
view post Posted on 10/3/2004, 18:44     +1   -1




brisbane hai scritto tutto cio ke si doveva scrivere....ke dire d piu?è scritto tutto li.....
ke ne pensate? .......................è qlcs d stupendo

HAEMOGLOBIN

I was hanging from a tree
Unaccustomed to such violence
Jesus looking down on me
I'm prepared for one big silence
How'd I ever end up here
Must be through some lack of kindness
And it seemed to dawn on me
Haemoglobin is the key
Haemoglobin is the key
To a healthy heart beat
Haemoglobin is the key
To a healthy heart beat
I was brimming with defiance
Doctors looking down on me
Breaking every law of science
How'd I ever end up here?
A latent strain of color blindness
Then it seemed to dawn on me
Haemoglobin is the key
Haemoglobin is the key
To a healthy heart beat x4
Now my feet don't touch the ground
Now my feet don't touch the ground
Now my feet don't touch the ground
Now my feet don't touch the ground
As they drag me to my feet
I was filled with incoherence
Theories of conspiracy
The whole world wants my disappearance
I'll go fighting nail and teeth
You've never seen such perseverance
Gonna make you scared of me
Cause haemoglobin is the key
Haemoglobin is the key
To a healthy heart beat x4
Now my feet don't touch the ground X8

EMOGLOBINA


Ero appeso ad un albero
Non abituato a tanta violenza
Gesu’ che mi guardava dall’alto
Sono pronto per morire
Come saro’ mai finito qui
Deve essere stato per una qualunque mancanza di gentilezza
E questo è sembrato essere un'evidenza
L’emoglobina e’ il segreto
L’emboglobina e’ il segreto
Per un battito cardicaco regolare
L’emoglobina e’ il segreto
Per un battito cardiaco regolare
Nel momento in cui mi hanno liberato
Ero pieno di disprezzo
I dottori che mi esaminavano
Compromettendo tutte le leggi scientifiche
Come sono potuto finire qui
Deve essere stato per qualche tipo di cecita’ ai colori
E questo è sembrato essere un'evidenza
(ritornello)
Ora i miei piedi non toccano il suolo (x 4)
Mentre mi trascinano per i piedi
Sono pieno di incoerenza
Teorie di cospirazione
Il mondo intero vuole la mia scomparsa
Mi dibatterò con accanimento
Non avrai mai visto tanta perseveranza
Sarete terrorizzati da me
Perche’ l’emoglobina e’ la chiave
Ritorello fino alla fine

Edited by suckerlove - 10/3/2004, 16:24
 
Top
89 replies since 15/12/2003, 21:42   4072 views
  Share