Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Post Blue, Meds

« Older   Newer »
  Share  
Maril
view post Posted on 14/4/2006, 13:21     +1   -1




Grazie Wasteeee!!!! :kiss:
"È nella tua borsa di (cioè “contenente”) eroina (brown sugar… ha un nome preciso, ma nn trovo il foglietto su cui l’ho scritto. Appena lo ritrovo vi faccio saxe, cmq è eroina nn ancora raffinata)"
Non ci sarei mai arrivata O_O

grazie ancoraaa! :eheh;):
 
Top
apostrophe
view post Posted on 14/4/2006, 13:34     +1   -1




brian a proposito di questo brano:
Parla dell'alcool... è un pezzo a proposito della dipendenza, della perdita di sé, di come una persona può essere la tua ragione di vita. Diventa la tua scappatoia, la risposta a tutte le tue domande. Sono sempre state scritte canzoni d'amore, ma non alla Dave o alla C. Jérôme. I nostri testi sono più tortuosi. Si parla di amori impossibili, di amori complicati, di amori distruttivi. Tanto distruttivi quanto delle droghe.
 
Top
DaisyMolkina
view post Posted on 14/4/2006, 14:02     +1   -1




grazie waste! bella traduzione davveroOooooOOooO!!!!!!!!!!!!!!!
cavoli si capiscono davvero meglio erte sfumature! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D :D :lol: :lol: :lol: :looove: :looove: :looove: :looove:
 
Top
Ashtray Heart
view post Posted on 15/4/2006, 17:14     +1   -1




Bravissima Waste...mi hai battuta sul tempo...avevo scoperto alcuni dei significati ma non avevo avuto il tempo di postarli...! ^_^

Complimentoni anche a Drunk che è sempre prontissima a postare tutto nel minor tempo possibile...facendo tanta fatica! :eheh;):
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 22/2/2007, 22:21     +1   -1




On bended knees: significa chiedere qualcosa con grande emozione, implorare per qualcosa che si desidera ardentemente...
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 23/2/2007, 17:35     +1   -1




"To bite the hand that feeds" significa la stessa cosa di "Back Stabbing" e quindi "pugnalare alle spalle".
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 23/2/2007, 19:49     +1   -1




significa anche "girare le spalle a qualcuno che ti è stato d'aiuto", o non riconoscere ciò che qualcuno ha fatto per te...
 
Top
Michaelneeds
view post Posted on 8/3/2007, 10:28     +1   -1




I'd break the back of love for you
io pensavo che Brian volesse intendere questa frase come l'ultimo gesto della storia d'amore ..letteralmente "romepere" l'ultima parte di amore che nonostante la sofferenza continuava a conservare dentro di se...
cmq sicuramente sbaglio
tra l'altro è stupenda la tua traduzione....davvero!
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 8/3/2007, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (Ashtray Heart @ 15/4/2006, 17:14)
Complimentoni anche a Drunk che è sempre prontissima a postare tutto nel minor tempo possibile...facendo tanta fatica! :eheh;):

Uh grazie mille! Scusa ma ho letto solo adesso il tuo messaggio!! :già:


:tao:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 5/4/2007, 11:57     +1   -1




Post Blue:
"This was written when I was moving flats and at the time was listening to a lot of hip-hop in particular G-funk rhythms like Dr Dre"
 
Top
Ethel Is In Parties
view post Posted on 20/5/2007, 19:59     +1   -1




Girando su wikipedia [ed anche su eMule... ma questo è meglio non dirlo XDD] ho trovato questo

A quanto pare, diversi testi di Meds fanno riferimento ad alcune canzoni...tra cui, nel caso di Post Blue, "The Hand That Feeds" dei Nine Inch Nails [canzone molto carina, almeno secondo i miei gusti... ^^]. Beh, non so quanto c'entri, e non so quanto questo possa essere utile/interessante o quant'altro, mi sembrava carino postarlo, tutto qui ^_^

:ihih:
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 20/5/2007, 20:17     +1   -1




Grazie mille Clà! Gentilissima!!

:kisses:
 
Top
Ethel Is In Parties
view post Posted on 20/5/2007, 20:20     +1   -1




Di nulla! ^_^ :tao:
 
Top
Daysleeper
view post Posted on 21/5/2007, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
"The Needle and the Damage Done" by Neil Young (Song To Say Goodbye)

uuuh, allora avevo indovinato il riferimento :XD:
 
Top
Lauren.
view post Posted on 1/10/2008, 13:55     +1   -1




Oggi nell'ora di filosofia abbiam trattato Talete e l'archè.. uno dei primi argomenti di filosofia antica.. e mi è subito venuta in mente Post Blue.
Infatti in questa canzone Bri ripete "It's in the water baby" e ho fatto subito il collegamento. Secondo Talete il principio di tutte le cose è l'acqua; infatti constatò che il nutrimento di tutte le cose è umido, che i semi di tutte le cose hanno natura umida e che l'acqua è il principio naturale delle cose umide. Sostenne anche che la terra poggia sull'acqua: quindi quest'ultima stando di sotto, fonda e sorregge tutte le cose. Le prime forme di vita sono nate nell'acqua. Il caldo stesso deriva dall'acqua, e di questa vive. Per Talete, l'archè di tutte le cose è l'acqua.
Elemento indispensabile per la sopravvivenza dell'uomo.
Quindi ritornando a Post Blue, Bri, seguendo questo discorso dell'acqua, vuole far capire che lui sta all'amante come tutte le cose stanno all'acqua secondo il principio di Talete. Infatti Bri è " sorretto " dall'amante, vive di lui/lei. il suo/la sua amante è il suo principio, come l'acqua è il principio di tutto l'universo. Però in questo caso "principio" è inteso come qualcosa che viene per primo, quindi il più importante. Nel caso di Talete è il principio di tutte le cose esistono, è un pò diverso :lingua:

Ditemi se ho scritto una cavolata perchè ho il cervello che mi sta andando in fumo :morto: Sono tornata da scuola 20 minuti fa :morto: :morto: :morto:
 
Top
46 replies since 29/1/2006, 22:14   3377 views
  Share