Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

The Bitter End, Sleeping With Ghosts

« Older   Newer »
  Share  
isapuccib
view post Posted on 14/8/2007, 12:14     +1   -1




sn d'accordo cn voi!l loro musica è impossibile imitarla xke è unica!ascoltando le canzoni senza leggere i testi ti sembrano felici invece alcune canzoni sono tutt'altro che felici!cmq qndo ho ascoltato la prima canzone in assoluto "every you every me" sn rimasta molto stupita leggendo il testo come in molte altre...c( ad esempio you don't care about us ecc...)
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 14/8/2007, 13:48     +1   -1




Un'altra caratteristica delle canzoni dei Placebo, è la presenza di tematiche ricorrenti. La prima che mi viene in mente, e che è alla base di moltissimi testi, è il tema del "respiro". (Non c'entra molto con "The Bitter End" e forse questa discussione dovrebbe essere inserita in un altro topic, ma intanto io scrivo :asd:). Ritornando alle varie tematiche, secondo me quella del respiro è molto importante.. quando Bri racconta e canta delle sue storie d'amore, il verbo "to breath" è molto spesso presente, e credo che lui utilizzi l'idea dell'aria e del poter respirare, come metafora per indicare una condizione di benessere, di calma e libertà e di contro, la mancanza d'aria e quindi il soffocamento, per indicare uno stato d'animo negativo, una condizione di insofferenza, di disagio, di dolore interiore. In 36 degrees per esempio dice "I gotta breath to stay alive, feels like I'm gonna soffocate". In Come home "hard to breath, I'll get asphyxiated/It feels like breathing methane". In The Crawl "Don't forget to breath". In ask for answers "Hanging on my lover's breath". In English summer rain "I can't sleep without your breathing and I can't breath each time your leaving". In I'll be yours "You'll breath me in". In Blind "I'd fill your every breath with meaning".
Che ne pensate? ^^
 
Top
isapuccib
view post Posted on 14/8/2007, 16:30     +1   -1




direi.....PAROLE SANTE!!!
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 20:53     +1   -1
Avatar

Group:
+ Moderatore Archivio +
Posts:
3,503
Reputation:
0

Status:


drunk ma come è possibile ke pensiamo le stesse cose!!!!!lol!

il tema del respiro, del proprio e dqll della persona ke si ha accanto!!(io c ho sempre fatto caso sin da wyin)
sentire il fiato della persona ke si ama e ke si ha accanto è una cosa ke moi fa impazire(e forse è perke oramai d qnt volte ho ascolt le song dei place bo è entrato a far parte del mio essere)

il respiro,quel qualcosa d cui l'uomo nn puo fare a meno,senza d esso la morte....io l'ho sempre vista cosi
qnd bri parla del respiro(quasi sempre)io ho immaginato ke kome se il respiro del suo amore fosse la sua vita e senza poter sentire qst'ultimo lui nn avrebbe piu cont a vivere,come un qlks d indispensabile..
come qnd dice se nn ricordo maLe "sono appeso al respiro del mio amante,oppure su english summer rain"nn riesco a dormire senza poter sentire il tuo respiro"e nn respiro quando tu vai via" opure trattieni ilrespiro e conta fino a 10 ecc

qst è la tematica ke io amo d + in assoluto(e mi sa ke n sn l'unic)ma ce ne sono molke altre...
 
Top
Daysleeper
view post Posted on 15/8/2007, 00:25     +1   -1




bellissima interpretazione :*_*:
 
Top
isapuccib
view post Posted on 15/8/2007, 08:18     +1   -1




straordinaria!direi che qsta tematica del respiro sia essenziale nei testi dei placebo...persino il nome "placebo"rende l'idea...ho interpretato sempre il loro nome come l'effetto placebo che qndo stai male ascolti la loro musica e stai subito bene..ti autoconvinci che ti aiuta...è funziona..qndo sn triste o qndo sto male gli ascolto e subito dopo mi sento meglio...a voi nn succede?
 
Top
Sonas
view post Posted on 15/8/2007, 11:25     +1   -1




Oddio, anche io l'altrio giorno ho notato questa cosa di to breathe... E' nua coas meravigliosa :*_*:

CITAZIONE
"Hanging on my lover's breath"

:*_*: :*_*: :*_*:
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 18/8/2007, 11:05     +1   -1




Grazie mille! Sono contenta che la pensiate come me! ^^
Il tema del respiro è fondamentale perchè "respirare" è uguale a "vivere". E l'immagine del respiro che dipende da quello del proprio amante è un'immagine spettacolare, che a prescindere dal fatto che l'amore sia ricambiato oppure no, indica comunque un forte legame. E sono d'accordo anche sul nome del gruppo. Il Placebo in medicina è un "finto" farmaco che serve a dare sollievo psicologico dato che il "paziente" non è malato, ma solo fissato su un qualsiasi male. Quindi il Placebo pur non essendo niente, regala un benessere grandissimo. E così anche i Placebo, con la loro musica che è eterea, non la vedi, non la tocchi, la senti e la vivi e regalando emozioni grandi e vere, fa sentire bene.
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 11:57     +1   -1
Avatar

Group:
+ Moderatore Archivio +
Posts:
3,503
Reputation:
0

Status:


drunk ma tu sei una ragazza????

nn pensavo esistessero ancora ragazze cosi profonde nei loro pensieri....complimenti,tu si ke porti onore a tt le ragazze!!!!
 
Top
isapuccib
view post Posted on 18/8/2007, 13:15     +1   -1




sn d'accordo cn te drunk!solo le note delle loro canzoni bastano a darti sollievo..la voce di brian è csì profonda che riesce a penetrare direttamente nel cuore di ogni fan !qndo ho ascoltato Running up that hill che successivamente è diventata la mia canzone preferita mi ha catturato completamente che avevo le lacrime!
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 18/8/2007, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (hane-hane @ 18/8/2007, 12:57)
drunk ma tu sei una ragazza????

nn pensavo esistessero ancora ragazze cosi profonde nei loro pensieri....
complimenti,tu si ke porti onore a tt le ragazze!!!!

Wah grazie mille davvero!! Sono felice di sapere che pensi questo! Grazie ancora!! (Ps: Si, sono una ragazza) ^^

Cmq si, concordo! Le canzoni dei Placebo sono le uniche a sapermi emozionare fino alle lacrime, fino a togliermi il respiro. Sia per la voce del nostro Bri, che ha un timbro meraviglioso, così avvolgente, coinvolgente e triste, sia per le loro note.. ma soprattutto per i loro testi che per me sono pura poesia. I Placebo sono autentici e la mia stima per loro è infinita, soprattutto perchè prima di vederli come rock stars, io li vedo e li ammiro come persone. ^^
 
Top
isapuccib
view post Posted on 18/8/2007, 18:26     +1   -1




giustissimo drunk!come persone soprattutto!hanno del gran talento tt e 3 e sono formidabili!anche i testi come dici tu sono pura poesia ..riescono veramente a catturarti che siano tristi o felici, le parole sono molto profonde, poi cantate da brian sono divine.. è pura armonia x le nostre orecchie!penso che solo lui con la sua voce riesca a dare significato a qste canzoni...cantate da qlcun'altro nn sarebbe la stessa cosa..nn andrebbe neanke lontanamente vicino a lui!
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 18/8/2007, 23:36     +1   -1




Grazie!! Sono d'accordo!! ^^
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 25/8/2007, 17:22     +1   -1




La frase "every broken bone" potrebbe indicare l'atto di interrompere un rapporto sessuale. Quindi potrebbe essere tradotto con "Ogni rapporto sessuale interrotto". Infatti "bone" oltre al suo significato letterale cioè "ossa" significa anche "sesso" o "membro virile" e "to bone" significa "fare sesso".
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 25/8/2007, 19:00     +1   -1




Motivo per il quale Brian quando canta The Bitter End Live e arriva a questa frase è "abrasively sensual with his guitar" :asd::asd:
imageimageimageimageimageimageimageimage
 
Top
55 replies since 8/1/2006, 18:50   6730 views
  Share