Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Articoli di Giornale sui LAR/interviste

« Older   Newer »
  Share  
- glòsòli -
view post Posted on 17/10/2010, 21:21     +1   -1




^ beh apparte impedire di aprire un topic su di loro nella sezione altre band di pfww? E impedire che chiunque (compresi moderatori stessi) abbiano in firma qualcosa che li riguardi? A me sembra anche un modo di stroncare la pubblicità della band alla base del seguito che potrebbero avere tra i fan dei placebo..

Sono daccordo sul resto.. Che non lo sapremo mai.. Però pensare che non lo saprà (presumibilmente) mai neanche LUI.. Non so davvero.. Posson esser soldi, o qualcos'altro ma credo che una spiegazione gliela dovevano dopo tutti quegli anni..
L'esempio comunque l'ho fatto su meds perchè è durante meds che dicevano che era incontrollabile :) Questa cosa della comunella è diabolica però xD Uno è sempre in svantaggio numerico cosi LOL
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:25     +1   -1

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
1,947
Reputation:
+3
Location:
Altrove

Status:


Sarà la solita storia del terzo incomodo xD
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 18/10/2010, 13:14     +1   -1




[QUOTE=- glòsòli -,17/10/2010, 22:21]
^ beh apparte impedire di aprire un topic su di loro nella sezione altre band di pfww? E impedire che chiunque (compresi moderatori stessi) abbiano in firma qualcosa che li riguardi? A me sembra anche un modo di stroncare la pubblicità della band alla base del seguito che potrebbero avere tra i fan dei placebo..

Si però mi sembra che questo sia successo solo dopo che Steve ha cominciato a rilasciare interviste parlando male dei suoi ex compagni, si di come il disco sia ispirato in gran parte dalla rottura con loro.
Lo dico perchè mi ricordo di aver letto una sua intervista e solo dopo avete parlato qui sul forum della censura su PFWW,e mi ricordo di aver pensato che non avevano tutti i torti anche se non la condivido.

Poi mi sembra davvero strano che Steve non si sia accorto di nulla e che tutto fosse normale tra di loro fino alla fine del tour.

E aggiungo se davvero non gli piace Battle for the sun allora sa già perchè l'hanno mandato via. Con lui BFTS non ci sarebbe mai stato: Divergenze artistiche e musicali

Edited by hypnotic gaze - 18/10/2010, 15:14
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 18/10/2010, 16:04     +1   -1




^ e magari ce ne sarebbe stato uno molto migliore :D
Se le divergenze erano sul vendersi o no, oddio non so quanto stimare piu i due elementi rimasti ;D Alla fine loro ora parlando di sole e balle varie, ma io sto gran sole e luce ulteriormente non è che l'ho visto piu di tanto, lo trovo piu una trovata che una vera serenità trovata dopo anni..
Comunqu... son sicura, che steve la prima vera cosa "contro" di loro che ha detto, è stata forse poche settimane fa. All'inizio non spicicava parola, è sempre stato molto diplomatico dicendo che era stato cacciato via (stessa versione quindi) e che aveva sofferto ed ora aveva questo gruppo. Da qualche settimane invece ha cominciato a dare rispostine un po' piu cattivelle anche lui, la prima che io ricordi è stata quella che diceva che appunto tutto era filtrato attraverso brian, e che sapeva qualcosa di missaggio e produzione perchè a volte loro 2 sparivano a metà registrazione dell'album e chi si era visto si era visto, ma verso settembre... Mentre il veto era stato posto gia prima.. Ma poi, non hanno impedito di postare le interviste ma di PARLARE di una band. Se non è boicottaggio puro questo cosa è? Ma da quando nella sezione delle altre band non si puo parlare della band che piu uno vuole? E di averla in firma?

Beh credo che se fosse stato cosi palese che c'era una frattura e lui era gia fuori, non sarebbe stata neanche necessaria la famosa mail di brian.. Cioè ormai si sapeva che l'accordo sarebbe finito a fine tour, e sarebbe solo dovuto andare a firmare le carte. Io non so cosa puo essere successo, ma secondo me, andavano a rotoli tutti e 3 come rapporti umani.. Solo che 2 si sono coalizzati contro 1 riversandogli tutte le colpe del mondo.. E Stefan pure lo ha semi-ammesso dicendo in una intervista che avevano tutti e 3 colpe, ma lui e brian "sono una cosa sola" quindi ne rimaneva solo un altro di membro su cui riversare la colpa, e da mandare fuori.. Cioè BEL RAGIONAMENTO.

CITAZIONE (_Buddy Coke_ @ 17/10/2010, 22:25)
Sarà la solita storia del terzo incomodo xD

lol
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 18/10/2010, 17:51     +1   -1




io invece credo non ci sarebbe stato nessun album!
Secondo me è totalmente legittimo scegliere i propri collaboratori e la band con cui suonare. Se Stef non era d'accordo probilmente i Placebo si sarebbero sciolti e basta.
Uno deve essere proprio masochista per continuare a lavorare con persone con cui non è più in sintonia.
Se si può divorziare dalla moglie si potrà anche sciogliere una band :mmh:
I motivi poi alla fine sono secondari se il rapporto non c'è più è meglio lasciarsi
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 18/10/2010, 18:13     +1   -1




Ma quello si, ma si puo anche mollare qualcuno senza smerdarlo ovunque, e mostrando un rancore della miseria..
Cioè il punto non è tanto sul fatto che l'han scacciato, anche se secondo me il modo è stato abbastanza dubbio, ma sul DOPO.. Potevano tenere la bocca chiusa, e invece stan facendo quanto possibile per affossarlo..

CITAZIONE (hypnotic gaze @ 18/10/2010, 18:51)
io invece credo non ci sarebbe stato nessun album!
Secondo me è totalmente legittimo scegliere i propri collaboratori e la band con cui suonare. Se Stef non era d'accordo probilmente i Placebo si sarebbero sciolti e basta.

Io non ho mai detto che ha fatto tutto Brian.
Beh ma io penso che i problemi si possono risolvere, o almeno si puo PROVARE a risolverli. Cioè ammettiamo che il problema fosse solo lui (cosa che non credo), lo consideri uno dei tuoi migliori amici.. Fai finta di niente e poi pum gli fai dire che è fuori? O provi almeno a parlarne e sistemare? Bah, per me quel che è stato è stato.. Però la mia opinione è che nella faccenda brian e stefan sono nel torto, e mentre tentano di sputtanare lui, si sputtanano loro da soli..
Cioè la prossima volta che non andran daccordo, Gumpie se ne va? E la volta dopo qualcun'altro? Quando metteranno la famosa drum machine come dice stefan cosa fanno? xD Licenziano la macchina? ;D
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 18/10/2010, 18:29     +1   -1




Non intendevo dire che Brian e Stef hanno cacciato Steve insieme, intendevo dire che se non se ne andava Steve se ne andava Brian , e quindi i Placebo si sarebbero sciolti, secondo me :lingua: Si senza l'"ego " di Brian non credo avrebbero avuto tanto seguito.
e Seconda cosa sempre secondo me all'inizio non intendevano sputtanare Steve è stato qualcosa che è cresciuta poi man mano che Brian si vedeva costretto a giustificare la sua decisione. E d'altronde io non credo mentisse spudoratamente quando diceva che con Steve non riusciva neanche a parlarci e che aveva paura di affrontarlo. Questo giustifica il fatto che gli abbia mandato un e mail. E' assurdo lavorare e creare qualcosa con persone con cui neanche ti guardi in faccia, e forse per questo Steve non si è accorto di nulla perchè a lui il rapporto così andava bene .
Però questi sono sono solo miei pensieri

 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 18/10/2010, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (hypnotic gaze @ 18/10/2010, 19:29)
Non intendevo dire che Brian e Stef hanno cacciato Steve insieme, intendevo dire che se non se ne andava Steve se ne andava Brian , e quindi i Placebo si sarebbero sciolti, secondo me

Ma il problema non era solo con Brian.. Cioè loro dicono che nessuno sopportava nessuno.. Quindi Brian non sopportava Steve e neanche Stef, Stef non sopportava Steve e Brian, e Steve non sopportava (secondo loro) Brian e Stef.. = Steve se ne va. Cioè non è un ragionamento. Perchè se al prossimo tour Stef e Brian tornano a non sopportarsi.. Ok se ne va Gumpie. Io non avrei neanche molto da ridire =P ma van avanti ogni tot d'anni cosi? ;D

CITAZIONE (hypnotic gaze @ 18/10/2010, 19:29)
Si senza l'"ego " di Brian non credo avrebbero avuto tanto seguito.

senza l'ego e il bel faccino..
Questo non toglie però che lasciato solo componga strafalcioni come Ashtray heart =P E non toglie neanche il talento degli altri nella band. E che secondo me alla fine il brand era davvero di loro 3 insieme, nessuno escluso.. Non è perchè l'80% del fan vede solo Brian, che lui è necessariamente quello piu indispensabile..

CITAZIONE (hypnotic gaze @ 18/10/2010, 19:29)
e Seconda cosa sempre secondo me all'inizio non intendevano sputtanare Steve è stato qualcosa che è cresciuta poi man mano che Brian si vedeva costretto a giustificare la sua decisione. E d'altronde io non credo mentisse spudoratamente quando diceva che con Steve non riusciva neanche a parlarci e che aveva paura di affrontarlo. Questo giustifica il fatto che gli abbia mandato un e mail. E' assurdo lavorare e creare qualcosa con persone con cui neanche ti guardi in faccia, e forse per questo Steve non si è accorto di nulla perchè a lui il rapporto così andava bene .
Però questi sono sono solo miei pensieri

Ma si che volevano. Basta vedere che ci arrivavano a dirle quelle cose con domande su ALTRI argomenti. Come l'ultima sparata su Darth Vader.. Cioè uscita dal nulla ;D E entrambi la diplomazia la sanno usare fin troppo bene, su questo argomento però non l'hanno usata mai, se non nell'annuncio ufficiale del 2007.. Puoi incazzarti e dire che non andavate daccordo, etc etc.. Ma dire che era drogato, incontrollabile etc.. Quello sono offese gratuite per sputtanare qualcuno, visto che si vede che hai rancore da vendere nei suoi confronti..
Dai, ok non riuscire a parlarci.. Ma arrivare a dire che aveva paura di lui fisicamente.. Cioè io fossi stato steve una bella denuncia per claunnia l'avrei pure mossa.. Fai questa intervista e fai la povera vittima di quell'uomo cattivo e violento.. povero brian eh? Peccato che i suoi comportamenti del Meds tour fossero i piu dubbi del pianeta.. L'instabile pareva abbastanza lui.. E in un ufficio, con il management, che poteva fare poi? prenderti per la gola?? Almeno presentarsi, e dare delle sacrosante spiegazioni.. Dopo 10 anni di band e ancora di piu di amicizia, è dovuto secondo me. Qualsiasi cosa cattiva tu possa pensare della persona.. Lo stai licenziando e tiri fuori le palle e dici TU perchè.


 
Top
spacemonkey
view post Posted on 18/10/2010, 19:10     +1   -1




che poi forse non avevano lo stesso peso all'interno della band : :-.-:
voglio dire, se sono in 3 non è che 2 una mattina si svegliano e cacciano fuori il terzo, ci sono questioni legate al marchio "placebo", infatti generalmente quando in un gruppo si verificano dissapori e ci si scioglie, chi vuole tenere il nome della band paga chi esce... se steve è stato licenziato addirittura dal manager come se fosse un turnista qualunque, io credo che fosse in posizione di minoranza anche a livello economico... a meno che non gli abbiano pagato per bene l'addio e nessuno lo dice...
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 18/10/2010, 19:16     +1   -1




Ok! Purtroppo è possibilissimo che con il prossimo album i rapporti cambino ancora e che magari si sciolgano, anche Stef mi sembra che in qualche intervista lasciava intendere che forse i Placebo non sarebbero durati tanto, io spero ardentemente di no e che restino insieme, al limite possono cacciare Steve Forrest! Non è che ne sentirei la mancanza :asd:

Poi a me Ashtray heart piace!!!!! :lingua:
Non ha solo un bel faccino, ha una voce e un' intesità straordinaria !! Farà solo qualche accordo con la chitarra ma lui è fondamentalmente il cantante! E compositore, dalle interviste mi risulta che tutte le mie canzoni preferite le ha scritte lui, di sicuro tutti i testi, tranne Never ending why, In più è anche il front man, quello carismatico e che rilascia le interviste interessanti etc.etc. Francamente secondo me nei Placebo lui è indispensabile! senza contare che all'inizio che è la parte più difficile per un nuova band Steve non c'era.

Poi con Steve forse poteva comportarsi diversamente, o forse no! Se c'è tanto rancore magari c'è un motivo, noi che ne sappiamo? Certo per Brian è stato un brutto periodo il 2006-2007, ha dovuto smettere di bere etc. Che ne sappiamo dei rtapporti tra di loro?
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 18/10/2010, 19:36     +1   -1




Beh voce e quel che vuoi.. Ma senza Stefan che gli arrangia bene le musiche sotto e gli dà idee non andrebbe molto lontano :) E' indispensabile quanto lui insomma, ne piu ne meno! Ad esempio senza stefan The Bitter End manco esisterebbe, neanche Centrefolds o.O
Beh c'era per i demo :D Non ricordiamo anche la fine di Robert, io so degli altarini dei backstage che mi fan dire "oh pover'uomo pure lui!" xDDD

SE Gumpie se ne va non faccio una piega manco io =P Però insomma chissà che crimini gli attribuiranno ;D Troppa stupidità xD

Noi non sappiamo niente, ma fatto stà che sapendo che comunque i fan sono affezzionati (giustamente dico io) a Steve H, potrebbero evitare i commenti cattivi e tenere il rancore per loro, non cercare di creare una frattura tra chi è pro e contro Steve.. O proprio cercare di affossarlo in questa maniera. Secondo me è una mossa cattiva, tutto qui. E ripeto non ne so niente, ma alcune accuse che gli muovono, sono palesemente false. Sappiamo tutti nei backstage chi era l'instabile e chi no.. Non puo far passare Steve per una persona COSTANTEMENTE violenta e imprevedibile.. Quando era l'unico umano coi fan, in qualsiasi momento.. E anche ora sembra molto piu sereno, controllato e umano di Brian, nonostante lo sbandieramento di questa presunta lucidità di Brian e Stefan..
 
Top
spacemonkey
view post Posted on 18/10/2010, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (hypnotic gaze @ 18/10/2010, 20:16)
Farà solo qualche accordo con la chitarra

ecco, questa è una cosa su cui non sono per niente d'accordo. tecnicamente non sarà il massimo, infatti se ci fate caso ha un modo di suonare molto personale, come tiene le mani ecc.
ma stecche ne prende pochissime, e questo è il tour dove in assoluto ha suonato di più, la chitarra non l'ha mai mollata come faceva negli altri tour ad esempio nei lenti o per fare lo scemo (spacemonkey, post blue..)
e a me risulta che i testi li scriva tutti lui, tranne forse centerfolds che l'ha scritta stef, mentre per le musiche tutti contribuiscono
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 18/10/2010, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (spacemonkey @ 18/10/2010, 20:10)
che poi forse non avevano lo stesso peso all'interno della band : :-.-:
voglio dire, se sono in 3 non è che 2 una mattina si svegliano e cacciano fuori il terzo, ci sono questioni legate al marchio "placebo", infatti generalmente quando in un gruppo si verificano dissapori e ci si scioglie, chi vuole tenere il nome della band paga chi esce... se steve è stato licenziato addirittura dal manager come se fosse un turnista qualunque, io credo che fosse in posizione di minoranza anche a livello economico... a meno che non gli abbiano pagato per bene l'addio e nessuno lo dice...

Non so sai.. Mi ricordavo una intervista tipo vecchia in cui Brian diceva che tutto il ricavato veniva diviso in 3 parti uguali perchè tutti e 3 avevano lo stesso peso nella composizione etc.. Puo darsi in realtà fosse falso, però ricordo abbastanza bene di averlo letto :)
Senza contare che era finito il contratto con la Virgin, quindi insomma penso fosse piu facile licenziare in questa posizione.. anche se magari sto dicendo una cazzata in effetti xD

CITAZIONE (spacemonkey @ 18/10/2010, 20:38)
ma stecche ne prende pochissime, e questo è il tour dove in assoluto ha suonato di più, la chitarra non l'ha mai mollata come faceva negli altri tour ad esempio nei lenti o per fare lo scemo (spacemonkey, post blue..)

beh amici che suonano la chitarra (io non ne so una cippa xD) dicono che però suona tipo gli accordi base ;D E' difficile steccare su quelli xD Insomma non è esattamente un genio xD
A me mancano però quei momenti.. Cioè ok serietà però erano divertenti suvvia u.u

CITAZIONE (spacemonkey @ 18/10/2010, 20:38)
e a me risulta che i testi li scriva tutti lui, tranne forse centerfolds che l'ha scritta stef, mentre per le musiche tutti contribuiscono

Mi pare.. sai che centrefolds me lo son sempre chiesta.. son sicura che la musica è di stefan ma le parole non l'ho mai capito o.O
Mi pare invece che new il testo sia di stef, e la musica di brian.. mentre un'altra canzone dell'album che ora non mi viene (xD) ha la musica di stefan e il testo di brian! Una roba del genere insomma xD
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 18/10/2010, 20:22     +1   -1




Si in un'intervista con Stefan dicevano che new è una composizione di Brian con le parole di Stef e la paragonavano a eyem (ni pare al 99%) che era il contrario.
Tutti gli altri testi li ha scritti Brian , anche di Cenerfolds diceva Brian di aver scritto le parole sulla musica per pianoforte di Stef.

Comunque Brian non sarà un chitarrista tecnicamente perfetto, ma soprattutto all'inizio aveva uno stile molto particolare e personale e lo stesso Stefan aveva detto che era rimasto molto colpito la prima volta che aveva visto suonare Brian dalla sua voce e dal suo modo di suonare la chitarra.
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 18/10/2010, 20:54     +1   -1




Vabbe ok, cioè particolare però senza una base tecnica come quella di stefan, per me sarebbe limitato.. Obiettivamente :)
Eppoi è come chiedere a cip di sparlare di ciop :D

Non zo sai di centrefolds? Io ho solo sentito stefan vicino al nome della canzone.. Quindi boh!
 
Top
74 replies since 8/7/2010, 15:09   2107 views
  Share