Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

IL TESTO PIU' VI COINVOLGENTE

« Older   Newer »
  Share  
suckerlove
view post Posted on 6/11/2003, 17:35     +1   -1




ciao a tutti...allora questa volta invece d parlare di bei testi..emozinanti,stupendi voglio dare spazio alla musica!ossia a i suoni nel vero senso della parola...perkè sn convinta,magari mi sbaglieò ma la penso cosi,ke una canzone possa avere aprole bellisime ,ma se la musica il ritmo,nn è bello...quella canzone neanke l'ascolti
esempio italiano...battiato a me nn piace la musica ke fa...il genere, ma le parole sn stupende, sn poesie....ma nn mi attira la musica ..quindi nn lo ascolto..
tornando ai placebo...dovete sentirvi il cd swg cn la cuffia per molti suoni nn sn percettibili se ascoltati nello stereo...
c sn tastiere, suoni elettronici.batterie...ke sn stupende...ascoltate bene sleeping with ghosts o soulmates cm cavolo si kiama,special needs e protect me from what i want...ascoltatele bene e scoprirete quanti suoni nascosti c sn ke rendono le canzoni stupende e cosi particolari...
ieri senza accorgermene sn andata a letto alle 5!ero cs presa ke nn mi sn accorta dell'orario...
me lo promettete??ne vale veramnte la pena...
dai su mettete le cuffiette...
v ho citato sl questo cd visto ke è il piu elettronico...
1altra cosa,sempre lasciando stare le parole,a me fa impazzire la musica d BIONIC,mamma mai quei piatti all'inizio sn cosi semplici..ma c stanno benissimo...kitarra basso...hanno un ritmo per me bellissimo..mi danno una forza e un voglia d vivere assurda...
poi PASSIVE AGGRESSIVE...troppo coinvolgente!e la kitarra unica di without you i'm nothing???mamma mia...
ke ne dite?
W LA MUSICA NEL SENSO STRETTO DELLA PAROLA!

Edited by WildySary - 6/11/2003, 15:43
 
Top
suckerlove
view post Posted on 19/11/2003, 17:41     +1   -1




bhe raga dai considerate anke qst sezioni....secondo me è molto interessante per scambirci idee,sensazioni sulle canzoni dei placebo...nn credete??dato ke sn cosi tanto ambigue ed enigmatike ognuno di noi da un'interpretazione diversa...
dai su...
domanda...penso ke abbiate tutti l'album wyin(affermazione stupida)kosa ne pansate dlle immagini all'interno del libretto?qulla stufa,quelle sedie cn accanto un'estintore..quella ragazza dallo sguardo smarrito e abbandonato
pesnso ke qst'album contenga per eccellenza i testi piu cupi e oscuri dei placebo...d un viaggio introspettivo quasi ossessionato...
nn è a caso la scelta d nn scrivere tutti i testi ma sl le frasi principali..straordinariamente collogate fra loro...vittima.skiavo dell'amore,d qst rapporti...i tutto è rakkiuso benissimo nel titolo dellabum ke è l'essenza,il messaggio ke pervade tutti i testi...without you i'n nothing

Edited by suckerlove - 19/11/2003, 15:39
 
Top
Bionic
view post Posted on 19/11/2003, 20:45     +1   -1




ciao..beh naturalmente ce l'ho WYIN..come poteva mancare ? ...devo dire ke ho notato ke le canzoni ke compongono questo album hanno dei testi particolarmente belli...ke solo analizzandoli cn particolare attenzione si riesce a percepirne il vero senso..l'essenza !!! Nelle parole si miskiano una serie di sentimenti differenti..tra cui l'amore (profondo)...la tristezza(sottile e ke arriva direttamente a coloro ke ascoltano)...rabbia(nei confronti di qualcuno o di se stesso)..passione...(ke caratterizza un rapporto.. e lo alimenta..) e ancora molti altri....c'è anke da dire ke queste canzoni rispekkiano molto gli stati d'animo, i pensieri di brian nel particolare momento in cui le ha scritte...credo siano molto personali..!
E poi come resistere a canzoni stupende come my sweet prince,without you I'm nothing,every you every me,pure morning....concludo dicendo ke le immagini del libretto ,soprattutto le ragazze mi danno una sensazione di vuoto..come se a loro mancasse qualcosa ...ma nn so cosa...voglia di vivere ?..gioia...?
...vorrei sapere ke ne pensate voi..scusate se ho scritto tanto !!!...

 
Top
suckerlove
view post Posted on 20/11/2003, 00:37     +1   -1




bhe nn scrivi molto anzi cerkiamo d scrivere d piu in qst sezione..penso sia la piu bella e interessante...ok???anzi grazie d avere rsp...
CONTINUATE!!!!!
 
Top
Bionic
view post Posted on 20/11/2003, 02:06     +1   -1




ciao..e naturalmente x me è sempre un piacere scrivere qui e dare un'opinione su una cosa ke mi piace particolarmente !!..continuerò a scrivere..nn ti preoccupare..ah dimenticavo ho comperato l'edizione speciale di Swg quella cn le cover.. finisco ad ascoltarle bene o poi scrivo anke di quelle (so..ke anke a te piacciono tanto..) ora vado però ke è davvero tardi..1 kissone..ciao vale..
 
Top
suckerlove
view post Posted on 20/11/2003, 02:10     +1   -1




IO ADORO LE COVER!LE ASCOLTO A RIPETIZIONE..PER ADESSO SN FISSATA CN MISS MONEYPENNY!
CMQ SCRIVETEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!SO KE è INTERESSANTE MA NN CONSIDERIAMO SL LA SEZIONE FOTO BRIAN MOLKO..OK?SN IO LA 1 A POSTARE LE FOTO....
CMQ DAI FORZA FATEVIA VANTI DUBBI KIARIMENTI TUTTOOOO!!!!!!!!!C ARRIKKIAMO A VICENDA
 
Top
WildySary
view post Posted on 20/11/2003, 14:29     +1   -1




Bionic non ti preoccupare di scrivere tanto!ma skerzi?puoi riempire anke 300 pagine mica le paghiamo!!!!!!anzi scrivete!cmq per quanto riguarda WYIN come ho letto anche nella loro biografia è uno degli album sicuramente più cupi,in cui si esprime molta solitudine,malinconia,ma anche illusione e speranze e sogni....molte volte infranti però....ma è anche molto duro come solo i placebo sanno fare(vedi Brick Shithouse)dove come scrive il libro,si racconta di questo rapporto perverso,in cui un fantasma guarda la sua ex fare la'more con colui che li ha uccisi....My sweet prince dedicata a un'amore o anche alla droga,se leggete il libro c'è scritto che è ispirata dal fatto che una ragazza lasciata da Brian si è quasi uccisa per lui scrivendo sul muro:"My sweet prince you are the one"eeeeeeeeh c'è da capirla la ragazza!Sicuramente è una delle canzoni più sentite da brian a livello emotivo soprattutto quando la canta live,infatti ho un video del 2001 che ogni volta mi lascia scioccata per come è cantata,con lui che alla fine della canzone và un pò fuori di testa.......e vi prego chiunque abbia il bootleg di "cabaret of desire" deve ascoltare attentamente My Sweet Prince,una performance magistrale!!!!!!Da mettere i brividi....docle e arrabbiata con quel "Fuck with my brain" inkazzato a morte......oppure You don't care about us,dove brian è stasto ispirato dal fatto che veniva rimproverato di non essere troppo coinvolto in un rapoporto....oanche Allergic dove si criticano le religioni che hanno fatto molti danni su questo pianeta....ascoltatevi anche la traccia fantasma molti minuti dopo l'ultima canzone a parte che a livello di ricerca musicale non gli si può rimproverare nulla!!Lì si incontra il puro stile Placebo che è solo loro cioè non classificabile in nessun genere musicale....TO BE CONTINUED
 
Top
Bionic
view post Posted on 20/11/2003, 19:55     +1   -1




...bè grazie..sn contenta di sentirmi dire ke posso scrivere quanto voglio..anke xkè questo è da sempre un mio vizietto!!! cmq sapete..volevo dirlo io la scorsa volta..ma poi mi ha preceduta wildysary.. innanzitutto my sweet prince è una canzone veramente bellissima..la adoro..le parole ke compongono il testo sono davvero profonde e toccanti..anke io inizialmente credevo ke l'avesse dedicata ad un/una suo/a ex o perfino alla droga dal momento in cui in quel momento..x superare i suoi problemi ne faceva un grande uso...ma poi leggendo la biografia ho scoperto cosa c'era realmente dietro....e il gesto della ragazza così triste e disperato..mi ha colpita!!! credo ke cn quella famosa frase ke poi è diventata parte fondamentale del brano .."my sweet prince you are the one.." scritta su quel muro..scritta cn un semplice rossetto..abbia voluto esprimere ciò ke provava x lui..e poi il tentato suicidio....massima espressione di disperazione...dà secondo me la prova ke a lei nn importava ke lui fosse "Brian Molko..." xkè lei lo amava x il suo essere nn x la sua fama... (...almeno credo...!)...una canzone oltre a questa ke amo in modo particolare e dello stesso album è "every you every me"...e mi è piaciuta davvero solo dopo aver letto il testo..le..parole..così dolci..e tristi..profondi..e passionali..beh..a volte anzi sempre più spesso mi kiedo cm brian riesca a tirar fuori dalla sua testa così tante bellissime cose..brani ke sanno regalare ad ogni xsona un'emozione e un'interpretazione differente..è una cosa ke proprio nn mi spiego...!!!
Parlando invece dell'ultimo cd SWG vorrei dire ke mi sn appassionata molto oltre ai singoli a "centrefolds" una melodia..lenta...unica...la voce di brian ke ripete e scandisce in modo distinto quelle poke parole.. rendendole ancora più speciali..e poi le cover..belle, ma belle davvero da quando le ho comprate nn faccio altro ke ascoltarle...parlo di "where is my mind (cn cui sn ormai fissata),running up that hill, jackie, johnny and mary,daddy cool,20th century boy,holocaust..." e molte altre....
x il momento finisco qui ma vi prometto ke presto tornerò a dare altre opinioni su testi e molto altro.. ciao ciao
 
Top
BlackEyed
view post Posted on 20/11/2003, 23:07     +1   -1




nn so ke dire,avete detto tutto!!!
 
Top
sassi19
view post Posted on 20/11/2003, 23:37     +1   -1




NO! NON TI PREOCUPARE CI SONO IO A PROTEGERTI!!!!!!! NEL NUOVO ALBUM LA CANZONE CHE MI HA COLPITA DI PIU' E' NATURALMENTE SPECIAL NEEDS MA ANCHE ENGLISH SUMMER RAIN!!!!!!!!! A UN SIGNIFICATO MOLTO PROFONDO SECONDO ME............
 
Top
sk8ergirl
view post Posted on 21/11/2003, 16:40     +1   -1




be' anche THIS PICTURE e CENTREFOLDS non sono male.
 
Top
WildySary
view post Posted on 21/11/2003, 16:50     +1   -1




Cmq non so se l'avete letto ma la traccia fantasma di WYIN contiene dei messaggi minacciosi distorti presi dalla segreteria di brian..ahahah porello gli volevano fare del male!

Edited by WildySary - 21/11/2003, 14:27
 
Top
molkina
view post Posted on 21/11/2003, 17:00     +1   -1




davvero wildy?mi era sfuggito...porello...eheh
 
Top
Bionic
view post Posted on 21/11/2003, 23:59     +1   -1




..poraccio...adesso vado ad ascoltarla e cerco di capire(anke se nn ci riuscirò..) quello ke gli dicono... forse gli volevano stroncare la carriera quasi sul nascere..o forse già c'era la giapponesina ke lo minacciava dicendogli "o te metti cn me...o te rovino la vita......."...eheeehh....

 
Top
molkina
view post Posted on 22/11/2003, 00:29     +1   -1




uauauahhauaha....la giappana che gli rovina la vita!!!troppo forte!!!però molko è un po' fissato co ste giapponesi...anche sul testo di pure morning c'è una giappana....forse sta pure in qualche altro testo...magari è ossessionato dalle giapponesi...

(adoro le faccine!!!)
 
Top
91 replies since 11/9/2003, 18:40   3754 views
  Share