Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Andalo [22-12-2009], (Italia)

« Older   Newer »
  Share  
Cygnet
view post Posted on 20/1/2010, 12:27     +1   -1




Come preannunciato non volevo fare polemiche, pensavo solo di esprimere un parere in un luogo aperto alle discussioni ma mi sono resa conto che non parlo la vostra stessa lingua...come possa qualcuno aver capito che volevo offendere è un mistero ma conferma la mia ipotesi, ovvero i linguaggi diversi.
Per esigenze di chiarezza, poi non vi scoccerò più, aggiungo che no, ovviamente "gli altri" non sono i membri dei Placebo quanto la mentalità comune che tutto azzera ed omologa.
Buon proseguimento
 
Top
nephiel
view post Posted on 20/1/2010, 15:06     +1   -1




eh no..non c'è nessun mistero hai detto una cosa offensiva...tu n hai detto che sei tu che n parli la nostra stessa lingua.. ma hai detto che io n parlo e non capisco la lingua in cui si parla ...(dato che parli in italiano è sottinteso che la lingua in questione è l'italiano) e il formulare la frase nel modo in cui l'hai fatto tu significa per l'appunto dire a qualcuno che è ignorante.. e dire a qualcuno che è ignorante è offensivo. che te vuoi offendere o meno è cmq una cosa offensiva a cui è normale che uno risponde a tono e se n volevi offendere non davi nuovamente, in maniera + velata, dell'ignorante a chi ti rsp sottointendendo che l'incomprensione non c'è stata xè magari hai formulato male la frase ma xè è una mancanza mia aver frainteso quello che hai scritto (xè dire "come possa qualcuno aver capito che volevo offendere è un mistero " vuol dire proprio che tu hai parlato correttamente e l'errore di comprensione stà solo in me xè sono solo io che n c'arrivo xè non c'era possibilità di capirlo in maniera diversa dalla tua..e me lo dici giusto mentre mi spieghi che non mi hai dato dell'ignorante x cui 2+2 fa 4 e ne risulta che stai dando dell'ignorante anche ora)..quando invece hai semplicemente detto un'altra cosa prima xè se confronti le due frasi che hai scritto il soggetto cambia.. e non cambia molto se poi dici che usiamo linguaggi diversi xè contraddici quanto hai dteto un attimo prima..xè appena prima hai detto che è un mistero(ovvero una cosa incomprensibile) come si poteva capire in maniera diversa quello che hai detto...o.O' poi il linguaggio è lo stesso, le tue sono sole idee diverse dalle nostre...e le hai solo esposte e argomentate in maniera diversa..poi stà a chi legge pensare e farsi un idea di quali ipotesi e argomentazioni sono + realistiche e giuste..non è questione di essere o non essere riuscita a far capire le tue idee x problemi di linguaggio ma solo che io e altri n le condividiamo e non abbiamo ritenuto le tue argomentazioni così convincenti da farci cambiare idea e iniziare a pensarla come te.


e a scanso di equivoco "ignorante" inteso come "ignori qualcosa" può n essere offensivo (o n così tanto offensivo) ma inteso come ignori la lingua in cui parli, scrivi e leggi lo è e molto! dato che la lingua è il sistema base di comunicazione e istruzione della nostra civiltà...e ignorare la proprio lingua non è come essere ignorante in una materia, in un argomento, ecc..ma è un ignoranza praticamente totale xè n ti mancano delle nozioni ma ti mancano proprio gli strumenti con cui accedere alla conoscenza e comprensione di qualsiasi cosa e alla possibilità di capire e comunicare con i tuoi simili. se mi davi dell'ignorante su come si costruisce un palco o si organizza un concerto ci ridevo sopra e ti rsp sull'argomento senza riprenderti neanche x l'offesa in se stessa :rockon:

poi dire a qualcuno che è ignorante senza essere stati precedentemente attaccati sul personale è voler provocare..xè è gratuito, off topic e n centra nulla con la discussione in atto..e una palese provocazione immotivata non perde il suo effetto provocatorio solo xè prima dico "non voglio provocare" xè se no secondo il tuo ragionamento ti dico "non voglio farti male" e poi ti tiro un pugno e non te la devi prendere xè prima ti ho detto che non volevo farti male x cui non posso essere accusata di averti voluto far male..... : :-.-:


e nessuno ti stà o ti ha mai impedito di dire la tua o di postare ancora argomentando la tua idea..ti ho solo fatto notare che hai detto una cosa offensiva e in maniera provocatoria... poi se vuoi postare ancora e discutere in maniera civile e senza offendere nessuno te lo vieta :) cerchiamo solo di evitare di uscire completamente off topic o almeno di non farlo x troppi post ;)
 
Top
Cygnet
view post Posted on 22/1/2010, 09:03     +1   -1




Cit. dal primo post: è difficile capire e farsi capire da chi non parla la propria lingua. CHE SIGNIFICA LETTERALMENTE: se non parlo la stessa lingua di un altro devo mettere in conto di non capire appieno quello che dice e di non spiegare bene il mio punto di vista.
Detto questo: adieu!
 
Top
nephiel
view post Posted on 22/1/2010, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (Cygnet @ 22/1/2010, 09:03)
Cit. dal primo post: è difficile capire e farsi capire da chi non parla la propria lingua. CHE SIGNIFICA LETTERALMENTE: se non parlo la stessa lingua di un altro devo mettere in conto di non capire appieno quello che dice e di non spiegare bene il mio punto di vista.
Detto questo: adieu!

allora se intendevi quello dovevi formulare la frase in maniera completamente diversa..xè quello che dici non è il significato letterario della frase che hai citato.....
dire "da chi non parla la propria" indica che è la persona a cui ti riferisci che non parla la sua lingua..non che la persona a cui ti riferisci non parla la tua lingua xè te come soggetto nella frase non ci sei proprio....ne x l'indicazione della lingua ne x indicare a chi ti riferisci..e il fatto che intendi che è l'altra persona che n capisce è implicito dal resto dello stesso post in cui riporti le parti che a tuo parere sono inventate da me xè n dette da te

x me la cosa può finire qui..se vuoi continuare a commentare e postare sul concerto o su altro ti ricordo che n te lo vieta nessuno..e se non vuoi: adieu :XD:
 
Top
213 replies since 23/12/2009, 00:21   6357 views
  Share