Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Bisessualità, Parliamo anche di questoXD

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (viktoriya95 @ 1/8/2009, 15:21)
io non riesco a capire una cosa.
cosa cavolo gliene frega a uno se io vado a letto con una persona del mio stesso sesso o no?
faccio le stesse cose sue, respiro la stessa aria, sono essere umano anche io.. ma le mie preferenze sessuali non lo devono riguardare minimamente.. no?

In teoria non dovrebbe fregargliene di meno :si: Ma la gente vuole sapere pure quante volte vai a bagno XD Seriamente, è una cosa che davverro mi da' fastidio. I gusti di una persona, soprattutto se si parla di sessualità, condizionano gli altri. Anche il fatto che una persona sia ebrea oppure sia di colore, e questo perché viene vista come "diversa" quando diversa non lo è affatto. O meglio, sono diverse alcune cose, ma rimane sempre e comunque una persona. Non caccio di casa mio fratello perché è maledettamente disordinato, se fosse gay neanche lo caccerei di casa e manco se si convertisse all'islam. Spero sia chiaro quel che intendo XD Ogni persona è differente da un'altra, aggrapparsi a queste diversità per crearne divari è irrazionale.
Come dici tu, Vik, siamo tutte persone.
La vita non ha qualità, è TUTTA da rispettare in ogni forma. E ricordiamoci che questo lo dice anche lo stesso Cristianesimo che nella visione estremista vede i gay nell'Inferno.
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 1/8/2009, 14:55     +1   -1




ma un gay cosa ha fatto di male x andare all'inferno?
ha scop**o con un uomo? e allora?
non ha mica ucciso, o rubato... non ha fatto niente a nessuno.
è solo che la gente non vuole ammettere di aver torto, è questo che mi fa incazzare.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 16:04     +1   -1




Secondo logica cristiana, per quel che so, un gay sbaglia perché va contro natura ( :eh?: ) e spreca il seme, segno di vita e di dono divino. Che è un'idiozia. Perché la natura non è unire uomo e donna, ma unire due essere nel perseguimento del piacere e della riproduzione, certo ma quest'ultima non è obbligatoria, l'uomo non è una macchina da riproduzione.
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 1/8/2009, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Aslinn @ 1/8/2009, 17:04)
Secondo logica cristiana, per quel che so, un gay sbaglia perché va contro natura ( :eh?: ) e spreca il seme, segno di vita e di dono divino. Che è un'idiozia. Perché la natura non è unire uomo e donna, ma unire due essere nel perseguimento del piacere e della riproduzione, certo ma quest'ultima non è obbligatoria, l'uomo non è una macchina da riproduzione.

giustissimo *clap clap* hai pienamente ragione
e comunque anche nella costituzione c'è scritto che la libertà personale è inviolabile.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 16:26     +1   -1




Già, ma prendiamo esempio da quei bravi "americani" e come si comportarono con gli indios. La storia insegna, i diritti su carta violati sono moltissimi .-.
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 1/8/2009, 16:37     +1   -1




adesso però sembra che la bisessualità vada di moda image
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 1/8/2009, 16:40     +1   -1




E la cosa ridicola, è che in molti casi, più la gente è religiosa, e più è razzista.
Però Gesù diceva di amare il nostro prossimo come noi stessi. Una fede in qualcosa, credere nei buoni valori, dovrebbe al massimo aiutare ad allargare gli orizzonti, ad aprire la mente e il cuore, non il contrario. E' un problema di mentalità e soprattutto di chiusura mentale. L'omofobia non ha una base di sano pensiero. Perchè pensare in modo sano, pensare semplicemente, porterebbe, se proprio si deve giudicare, a giudicare in base a bontà o cattiveria di un individuo, non in base ad un modo di fare l'amore, e aggiungerei che molto spesso pratiche sessuali etero e gay hanno punti in comune. E l'essenza dell'amore, come sentimento astratto, è uguale in ogni caso. La libertà di pensiero è inviolabile, e non è normale che una persona debba logorarsi l'anima solo perchè ama, non è giusto che una persona debba nascondersi solo perchè ama, non è umano che una persona debba arrivare a vergognarsi solo perchè ama.
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 1/8/2009, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Hannah With The Beatles @ 1/8/2009, 17:40)
E la cosa ridicola, è che in molti casi, più la gente è religiosa, e più è razzista.
Però Gesù diceva di amare il nostro prossimo come noi stessi. Una fede in qualcosa, credere nei buoni valori, dovrebbe al massimo aiutare ad allargare gli orizzonti, ad aprire la mente e il cuore, non il contrario. E' un problema di mentalità e soprattutto di chiusura mentale. L'omofobia non ha una base di sano pensiero. Perchè pensare in modo sano, pensare semplicemente, porterebbe, se proprio si deve giudicare, a giudicare in base a bontà o cattiveria di un individuo, non in base ad un modo di fare l'amore, e aggiungerei che molto spesso pratiche sessuali etero e gay hanno punti in comune. E l'essenza dell'amore, come sentimento astratto, è uguale in ogni caso. La libertà di pensiero è inviolabile, e non è normale che una persona debba logorarsi l'anima solo perchè ama, non è giusto che una persona debba nascondersi solo perchè ama, non è umano che una persona debba arrivare a vergognarsi solo perchè ama.

parole sante anna
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 17:09     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (Plastic_Venus @ 8/7/2009, 16:01)
Io penso che più la mente è aperta,più ci sono probabilità di abbracciare l'amore,perchè noi non abbiamo la capacità di sapere e decidere da che parte arriverà; tantomeno penso che ci sia bisogno di un'etichetta per i propri sentimenti,che,anzi,dovrebbero essere elogiati se puri,non importa verso chi sono destinati.

Questa frase penso sia la più bella che abbia letto nel topic : ) la trovo intelligente, raffinata e tremendamente romantica.. rende l'idea di come una persona dovrebbe vivere.. senza muri di pensiero che fanno male come prima cosa a te stesso, che possono condizionarti negativamente tutta la vita. Personalmente non ho mai pensato a chi mi sarebbe "dovuto" piacere, ho sempre ingenuamente apprezzato le caratteristiche fisiche e comportamentali di alcuni ragazzi quando ero più piccolo..non sono il tipo di persona che riesce a farsi piacere qualcosa controvoglia, e ringrazio quell'ingenuità che è poi evolut in comprensione e riflessione verso me stesso perchè è grazie a quella che vivo secondo i miei gusti e non quelli imposti da qualcun'altro.. così come non escludo cambiamenti nel corso del tempo, il trucco è ascoltare se stessi : )
 
Web  Top
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 19:40     +1   -1




Quoto e straquoto Anna. Ed è esattamente per tutto ciò che hai detto che non mi limito neanche più a considerarmi cattolica o altro. Ma ragionare con un cattolico convinto è spesso difficile, lo so per esperienza. La religione è l'oppio dei popoli, porta a perdere l'umanità spesso. Impariamo dagli animali, vorrei tanto essere un primate. Di questa intelligenza non me ne faccio nulla in questo mondo, tanto vale vivere secondo i piaceri. Non finirò in nessun inferno per aver cercato il piacere, e se Dio vuole condannarmi perché ho amato indipendentemente dal sesso, allora non esiste, oppure è un essere meschino.

Good, ragazzi, sta discussione mi piace un sacco°°

PS: @Angelic bitch: beata ingenuità, quando le persone erano tutte da osservare, studiare e amare.
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 21:08     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (Aslinn @ 1/8/2009, 20:40)
Non finirò in nessun inferno per aver cercato il piacere, e se Dio vuole condannarmi perché ho amato indipendentemente dal sesso, allora non esiste, oppure è un essere meschino.

quoto!!
 
Web  Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 1/8/2009, 22:05     +1   -1




Il problema non sta nelle varie religioni. Qualsiasi nome si da al proprio Dio, alla fine lui rimane lo stesso per tutti. E dovrebbe essere un Dio buono. Il problema non sta nelle religioni. E trovo che dare un nome, un'etichetta, non sia la cosa migliore da fare. Se il perno di una qualsiasi fede è amore, se il centro è amare e ispirarsi ad un dio buono che ne è l'origine, allora non serve dire "io sono cristiano, io sono buddista". Il problema è l'interpretazione spesso distorta e insana che la gente da.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 22:17     +1   -1




Vero, ovvio che io non do la colpa a nessun Dio. Il mio era un discorso per assurdo, perché so che per aver baciato una ragazza non finirò nell'Inferno (tant'è che ad oggi ho una mia concezione di quel "posto" che non è quella biblica.) Ma c'è una bella differenza, secondo me, tra Dio entità e Dio biblico. Ho sempre inteso la frase di Marx come non propriamente atea, sebbene Marx la intendesse in quel senso. Oppio dei popoli perché ben utilizzata da alcuni e usata per far leva sulla coscienza comune e indirizzarla verso un fine generale e per questo ritenuto giusto e naturale (motivo per cui la vera politica come arte del vivere insieme è pura utopia per me, anche nel comunismo altrettanto imrpobabile anche se bello). La religione è solo un'altra classificazione umana. Tu religioso, tu no, tu ateo, tu ebreo etc etc. Non ha molto senso, per me, dato che finché si crede tutto il resto è solo inutile farneticare. L'entità divina, se mai esiste, non è quella con tanto di abrba che apparve a chissà chi chissà dove. E non è quella che disse a tizio di uccidere il diverso. Costantino, ritenuto il primo grande re romano cristiano, sulle rovine di una qualche città greca, tra la gente uccisa, disse "questo è ciò che il nsotro Dio vuole"...cosa? l'uccisione, l'assassionio, la distruzione dell'altro e dei suoi averi. Non è questo il mio Dio, non è questo un Dio. Ecco cosa intendevo. Un Dio non può deprecare una qualunque forma di vita, ritendendola ingiusta secondo canoni SOLO umani, perché non ci sono canoni per decidere chi fa bene e chi fa male. E per me finché una persona non fa del male ad un altra può fare quel che vuole. Non spetta a noi e a nessuno giudicare e decidere cosa sia giusto e cosa no, o per lo meno la punizione per una cosa che reato non è, né verso Dio né verso natura. Amare non è mai peccato.
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 1/8/2009, 22:30     +1   -1




la gente ha voglia di sapere.è curiosa.ma ha anche paura,paura del diverso.
deve esserci stato un fatto che ha creato questa fobia.. deve esserci una causa.
se potessimo tornare indietro nel tempo e trovarla, se potessimo cambiare l'accaduto sarebbe tutto diverso ora. ma non è possibile. perciò bisogna lottare. cosi come i neri hanno lottato per l'uguaglianza.
molti hanno perso vita, ma oggi hanno finalmente ottenuto ciò per cui lottavano da secoli. gli stati uniti hanno un presidente nero. anche i gay devono lottare, non avere paura ma lottare. e magari un giorno avremo il presidente gay. perchè no?
ma noi qui stiamo solo sprecando parole, certo stiamo discutendo per scambiarci le idee ecc ma alresto del mondo non gliene frega niente. se gli omosessuali vogliono finalmente essere considerati "normali" devono agire, ora.
*si guarda intorno* ... non mi sta ascoltando nessuno..
credo ci voglia un portavoce..
 
Top
Aslinn
view post Posted on 1/8/2009, 22:42     +1   -1




Sull'azione sono d'accordo. Molti mi hanno risposto "che te ne frega, che la gente pensi quel che vuole". Ma io non ci sto, perché trovo in tutta questa situazione qualcosa di dannoso e pericoloso, e forse esagero.
Secondo me non c'è una causa scatenante, se non la nascita dell'uomo. L'uomo è stupido, ne sono convinta. Ora noi qui ne parliamo, ma se ci fossimo lasciati abbindolare dal comune pensiero saremmo tutti omofobi (sembra impossibile, e non offendetevi, ma io credo sia così.) I bambini non sono tanto buoni, alla fine, discriminano comunque il diverso. Il diverso discrimina a volte il "normale".

Altra prova: alcuni omosessuali non credono nella verità della bisessualità, e sono chiusi ad essa. Alcuni, eh. Oppure, come aveva detto Soryu, discriminano gli etero.
Tutto parte, secondo me, dall'agire affidandosi al comune pensiero senza far ricorso alla propria interiorità. Credo che tutti siamo, con un po' di ragione, in grado di vivere pacificamente eliminando tutti i problemi che ci assillano (come l'omofobia), ma ciò non accade perché c'è sempre quella volpe a cui interessa che un branco la segua nei suoi disegni. E ognuno dimentica ragione e vende l'anima pur di non essere allontanato dal branco.
 
Top
74 replies since 7/7/2009, 18:28   1373 views
  Share