Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Omosessualità, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
~Angie's Wrong Melody~
view post Posted on 19/7/2010, 12:44     +1   -1




www.arcigay.it/vaticano-vuole-pena-morte-gay-e-lesbiche

Aiuto. Serve tanto, ma tanto aiuto .-.

Spero almeno sia una bufala.
 
Top
Blood_Sugar
view post Posted on 19/7/2010, 12:54     +1   -1




Dubito sia uno scherzo. E' stato un imponente quanto inutile uomo di chiesa a dire che i problemi del mondo sono omosessualità ed aborto.
Lo Stato della Chiesa è quanto di più assurdo e pericoloso esista, insieme a tutti quei bei governi dittatoriali che vanno seminando morte e cazzate in giro.
Il mondo non è sicuro, la libertà non è garantita, la vita è un optional.
 
Top
JosieMolko
view post Posted on 19/7/2010, 17:54     +1   -1




No, veramente. Non ci posso credere.
Non è possibile ._. non ho proprio parole, seriamente.
 
Top
Mella.Shout
view post Posted on 19/7/2010, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (JosieMolko @ 19/7/2010, 18:54)
No, veramente. Non ci posso credere.
Non è possibile ._. non ho proprio parole, seriamente.

Non ho detto nulla fino ad ora...e non la dirò...ma ci sto davvero male...stiamo cadendo in basso...
 
Top
~Angie's Wrong Melody~
view post Posted on 20/7/2010, 10:46     +1   -1




Io sono appena uscita da tre anni di medie in una scuola cattolica, e la nostra professoressa di Educazione Civica, nonché preside della scuola, è una delle tante suore che fanno le professoresse, inservienti, ecc.

Ricordo ancora le lezioni di Civiltà, dove lei diceva di essere contro i matrimoni gay.

Ed in nessuna delle lezioni in 3 anni di scuola abbiamo parlato di omicidi, droga, stupri, adulteri e cazzi vari ._.

Questa è gente troppo pigra per guardare fuori dalla finestra e capire che oltre al quadro storto da aggiustare all'istante ci sono un mucchio di cose che andrebbero viste con occhi più duri.

E poi che problema hanno gli omosessuali?
Ti hanno ammazzato il gatto?
Ti hanno violentato il figlio?

Che senso ha parlare male di qualcuno se solo conosci il suo nome?
 
Top
°S p i t e & M a l i c e°
view post Posted on 20/7/2010, 12:56     +1   -1




La chiesa vuola manipolarci tutti, metterci contro il diverso a presentarcelo come fosse l'uomo nero così da poterci controllare per bene, avviluppati come siamo nelle nostre paure.
CITAZIONE (~Angie's Wrong Melody~ @ 20/7/2010, 11:46)
Che senso ha parlare male di qualcuno se solo conosci il suo nome?

Me lo sono chiesta sempre anche io ._.
 
Top
Blood_Sugar
view post Posted on 20/7/2010, 13:23     +1   -1




La Chiesa vuole quello che vuole qualunque uomo che si lascia andare alla passione: la guerra.
La fede è la forma più smisurata di passione.
E la passione è capace sia di farti amare sconsideratamente sia di farti odiare nel modo più crudo.
Costantino massacrò i pagani dicendo che questo voleva il loro Dio.
Non dubito che ci siano credenti che vogliono pace e amore etc etc, ma stanno divnentando una percentuale davvero troppo piccola.
 
Top
°S p i t e & M a l i c e°
view post Posted on 20/7/2010, 13:42     +1   -1




Sono d'accordo con te, e credo che si possa fare una sorta di distinzione. Io sono molto, davvero molto passionale, mi lascio liberamente e volontariamente trasportare dalle passioni, ma nelle mie passioni c'è spazio quasi esclusivamente per l'amore verso il prossimo, la pace, una sorta di cosmopolitismo, anche...
Ho precisato "quasi" perché è vero ciò che hai scritto tu sulle passioni dell'anima e la guerra.
Credo soprattutto che il risultato delle passioni dipenda da qualche altro fattore. Non ho ancora capito quale sia, forse l'apertura mentale, perché ho notato che spesso le persone più egoiste e comunque tendenti al trasporto negativo delle passioni non sono molto aperte verso il prossimo.
Quando hai scritto che "E la passione è capace sia di farti amare sconsideratamente sia di farti odiare nel modo più crudo." sono stata davvero pienamente d'accordo con te.
Io vorrei davvero che le passioni possano condurci a fare solamente del bene. Vorrei che la fede spingesse gli uomini ad amarsi l'un l'altro, ad amarsi soprattutto per le divesità. Vorrei vedere le persone che al giorno d'oggi sono discriminate perché ritenute "diverse" apprezzate proprio per la loro diversità.
Ho sempre imparato che dal diverso si può soltanto imparare. Ed ho sempre pensato che per farsi un'idea personale su un argomento la cosa migliore è proprio cercare di conoscere il diverso il più possibile.
Io ho conosciuto africani, asiatici, comunisti, fascisti, disabili. Voglio capire il loro mondo, come vivono, perché so che c'è tanto da imparare, tanto da amare.
Forse ho troppa fede nel mio cuore. Fede nel cuore degli uomini, fede nel futuro, fede in un ente superiore che ci lega tutti in un unico filo d'amore.
Invece, c'è sempre questo fattore che ci porta a fare la guerra. Non è neanche detto che si scoprirà, quale è; a maggior ragione è molto probabile che non sia solo uno. Perché non esiste una sola verità.
L'eterosessualità è verità, l'omosessualità anche.
 
Top
bleedwell-lolly
view post Posted on 25/7/2010, 18:56     +1   -1




L’ altro giorno stavo sentendo alla televisione un medico che parlava dei suoi studi sull’omosessualità. Praticamente diceva che si tratta di un fatto puramente genetico. Io ho sempre pensato il contrario, quindi ho iniziato un ragionamento assurdo:
1) La maggior parte delle lesbiche non ha figli ed i gay a volte riescono ad adottarli, quindi se si tratta di genetica i caratteri recessivi (lo stesso discorso vale per i caratteri dominanti) scomparirebbero nel giro di poche generazioni, mentre il fenomeno è in aumento.
ES: In una città il 50% delle persone è omosessuale (le statistiche dicono il 30%, ma con l’ andamento attuale mi sembra una percentuale minima) il 25% è “sana” ed il 25% ha solo un carattere recessivo che, quindi, non si manifesta o si manifesta sottoforma di bisessualità (tema che il dottore non ha considerato). In una generazione il 50% sarebbe “sana” ed il 50% avrebbe un carattere recessivo. Nel giro di poche generazioni l’ omosessualità scomparirebbe, ma non è così.
2) L’ omosessualità, allora, è una combinazione di geni materni e paterni del tutto casuale ed indipendente, il crossing over.
ES: Un bambino che nasce con i capelli rossi pur avendo i genitori mori può aver preso il colore dei capelli da un nonno che a sua volta lo ha trasmesso ad uno dei genitori, oppure aver ricevuto una combinazione casuale di geni che, come un codice, forma la combinazione “capelli rossi”.
3) Molte persone, però, scoprono di essere omosessuali o bisessuali in seguito a divorzi, violenze subite e qualsiasi altro avvenimento importante e\o doloroso o semplicemente dopo aver incontrato la persona giusta, però dello stesso sesso. Se si tratta di una cosa genetica che abbiamo fin dalla nascita perché alcune persone lo scoprono solo dopo molto tempo?
La risposta (credo) sta nel fatto che quando nasciamo abbiamo solo il genotipo, cioè il patrimonio genetico ereditato che non subisce variazioni su cose come la distanza tra gli occhi o le proporzioni del corpo. Anche in caso di chirurgia estetica il DNA non si cambia e chi, ad esempio ha il naso rifatto può trasmettere ai figli il naso storto perché esso rimane scritto nei suoi geni e quelli non si cambiano (o si posso cambiare solo in fase embrionale con le nuove tecnologie in caso di gravi patologie genetiche). Ci sono, però, caratteristiche come la lingua che parliamo, le abitudini e il modo di mangiare che vengono influenzate dal luogo dove viviamo, dalle esperienze che facciamo ecc. Queste caratteristiche fanno parte del nostro fenotipo che è indipendente dal genotipo, variabile e non si può trasmettere.
ES: In una gelateria ci sono due ragazze: Una sceglie il gelato al cioccolato ed una al pistacchio. La loro scelta è determinata dai sapori che sono abituate a sentire, anche se tutti per i loro organismi sono commestibili. Per entrambe mangiare è un bisogno primario, ma mangiare ciò che più piace dà più soddisfazione e rende più felici.
4) Non può essere un fatto solo psicologico perché sarebbe come considerarlo come una malattia e non una cosa naturale. È possibile, invece, che tutti noi abbiamo un “genotipo omosessuale” che si manifesta solo a volte.


La conclusione è che l’ omosessualità (come la bisessualità o qualsiasi altro comportamento considerato “anomalo” da molti) fa parte del genotipo, ma si manifesta solo in alcuni casi determinati dal fenotipo. O è trasmissibile solo in parte e più spesso per pura casualità oppure è presente in ognuno di noi. In entrambi i casi può non manifestarsi o manifestarsi dopo molto tempo. Si tratta, quindi, di qualcosa di perfettamente normale nella natura umana che non si può reprimere dato che riguarda uno dei bisogni primari dell’ uomo.

Spero di aver applicato bene le leggi della genetica (in caso contrario correggetemi pure) e di non aver dimenticato nulla.
Comunque sia vorrei sapere se è possibile come teoria.
 
Top
Mella.Shout
view post Posted on 7/8/2010, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (bleedwell-lolly @ 25/7/2010, 19:56)
Si tratta, quindi, di qualcosa di perfettamente normale nella natura umana che non si può reprimere dato che riguarda uno dei bisogni primari dell’ uomo.

Concordo con te Lolly,anche perchè nemmeno io credo che l'omosessualità sia un fatto genetico...(o almeno,non proprio).
La cosa che non posso sopportare è che la gente,gli studiosi addirittura,si mettono ad esporre tesi assurde,a cercare la nascita dell'omossessualità,e a capire perchè si diventa gay o perchè si nasce cosi...Come se fosse una malattia...
Ma il vero problema è l'omofobia.
Come sarebbe bello un mondo dove tutti,ma proprio TUTTI posson baciarsi per salutarsi,possono camminare mano per la mano senza nascondersi o senza ricevere occhiatacce dalla gente che passa.
è a questo che le persone dell'alta società dovrebbero pensare...ad educare chi è contro,e non dico a cambiare idea,a farli diventare pro per forza...ma a non aggredire la gente per strada,o a non isolarla...
Perchè vediamo se tutti i gay,i trans e le lesbiche del mondo si mettessero contro gli etero...non credo che a loro piacerebbe...
Alla gente bisogna solo far aprire gli occhi...per il resto cosa importa?
 
Top
bleedwell-lolly
view post Posted on 8/8/2010, 12:09     +1   -1




CITAZIONE
Concordo con te Lolly,anche perchè nemmeno io credo che l'omosessualità sia un fatto genetico...(o almeno,non proprio).

Ehm...credo che tu mi abbia frainteso.
Io in realtà penso che l' omosessualità SIA un fatto, ma che rientra in ciò che abbiamo tutti fin dalla nascita e si può manifestare o no.
E poi i ricercatori credo (spero) che non siano alimentati da omofobia o altro quando cercano di capire da dove nasce. è semplice curiosità scientifica. Come quando studiano tutti i comportamenti umani e le loro radici.
 
Top
Mella.Shout
view post Posted on 9/8/2010, 18:51     +1   -1




SPOILER (click to view)
Già...ti ho fraintesa,ma è per colpa delle mele imbavagliate! ù__ù

Anche io lo spero,solo che il libro che sto leggendo ora,che parla delle aggressioni agli omosessuali in Italia,mi sbanda moltissimo,perchè ne succedono di tutti i colori, e nessuno interviene come si deve...per questo sono molto arrabbiata(e anche rincretinita...).
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 26/11/2010, 19:53     +1   -1




Giusto l'altro giorno, una tizia con la quale sono purtroppo 'costretta' a scambiare ogni tanto una o due parole giusto per civiltà ed educazione, ha iniziato ad argomentare (aggiungerei miseramente) la sua idea sull'omosessualità. Per quanto cerchi di ripetermi che di quello che pensano gli altri me ne importa poco, e che spesso non vale la pena di sprecare fiato dietro a soggetti del genere, è piu' forte di me, quando si finisce su quest'argomento, io devo dire la mia. 'Essere gay è una cosa innaturale' ha esordito. Mi è venuto spontaneo provocarla chiedendole perchè mai. E ho aggiunto che se una cosa si trova in natura, lo dice la parola stessa, non potrebbe essere altro se non naturale! Lei ha risposto 'perchè lo scopo degli esseri umani è quello di procreare'. Ah, quindi se una donna o un uomo sono sterili e non possono avere figli, non hanno piu' uno scopo nella vita. O semplicemente se una donna e un uomo non vogliono avere figli, la loro esistenza è senza senso. Fortunatamente c'era anche chi addirittura mi ha preceduto nel dire che lo scopo di una persona è quello di amare ed essere amato e che l'amore non ha sesso. Ho anche detto che nessuno è qualcuno per poter giudicare una cosa giusta o sbagliata, perchè quello che erroneamente si definisce 'normale' nella maggior parte dei casi è semplicemente piu' comune. Lei ha continuato dicendo che se tutti fossero gay, la specie umana non andrebbe avanti. Ora, se tutti fossimo gay, magari saremmo fatti in un altro modo e che ne so, faremmo l'uovo! E inoltre mi sembra che i due modi di vivere la sessualità coesistano nel mondo dall'alba dei tempi. Le ho anche parlato della grande libertà e apertura mentale di due grandiosi popoli, probabilmente a lei sconosciuti, i greci e i latini, senza i quali non sarebbero esistiti diversi aspetti della nostra cultura e della nostra società e non esisterebbe nemmeno la lingua italiana. E possibilmente lei oggi brucherebbe l'erba al posto di dire stronzate con quel timbro di voce che risulterebbe odioso anche se dicesse cose intelligenti, e passare il tempo a sculettare. E sorvolo sulla volgarità con cui ha iniziato a descrivere il modo di fare sesso. Discriminazione, sovrastrutture, condizionamenti e crudeltà: queste si che sono cose contro natura che ci portano a meravigliarci di ciò che è naturale e a rimanere impassibili di fronte a ciò che è assurdo. Quando poi ha detto che però non è una razzista, ho smesso di parlare al vento e sono andata a comprarmi un gelato che almeno ci ho guadagnato in salute.

'E poi le parolacce che ti lasci scappare che servono a condire i tuoi discorsi d'autore come bava di lumaca,
stanno lì a dimostrare che è vero, è vero non si può migliorare col tuo schifo di educazione, col tuo schifo di educazione!'
(Cit. Pigro - I. Graziani)


Edited by Hannah With The Beatles - 27/11/2010, 11:46
 
Top
ashtray-girl
view post Posted on 19/3/2012, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Hannah With The Beatles @ 26/11/2010, 19:53) 
Giusto l'altro giorno, una tizia con la quale sono purtroppo 'costretta' a scambiare ogni tanto una o due parole giusto per civiltà ed educazione, ha iniziato ad argomentare (aggiungerei miseramente) la sua idea sull'omosessualità. Per quanto cerchi di ripetermi che di quello che pensano gli altri me ne importa poco, e che spesso non vale la pena di sprecare fiato dietro a soggetti del genere, è piu' forte di me, quando si finisce su quest'argomento, io devo dire la mia. 'Essere gay è una cosa innaturale' ha esordito. Mi è venuto spontaneo provocarla chiedendole perchè mai. E ho aggiunto che se una cosa si trova in natura, lo dice la parola stessa, non potrebbe essere altro se non naturale! Lei ha risposto 'perchè lo scopo degli esseri umani è quello di procreare'. Ah, quindi se una donna o un uomo sono sterili e non possono avere figli, non hanno piu' uno scopo nella vita. O semplicemente se una donna e un uomo non vogliono avere figli, la loro esistenza è senza senso. Fortunatamente c'era anche chi addirittura mi ha preceduto nel dire che lo scopo di una persona è quello di amare ed essere amato e che l'amore non ha sesso. Ho anche detto che nessuno è qualcuno per poter giudicare una cosa giusta o sbagliata, perchè quello che erroneamente si definisce 'normale' nella maggior parte dei casi è semplicemente piu' comune. Lei ha continuato dicendo che se tutti fossero gay, la specie umana non andrebbe avanti. Ora, se tutti fossimo gay, magari saremmo fatti in un altro modo e che ne so, faremmo l'uovo! E inoltre mi sembra che i due modi di vivere la sessualità coesistano nel mondo dall'alba dei tempi. Le ho anche parlato della grande libertà e apertura mentale di due grandiosi popoli, probabilmente a lei sconosciuti, i greci e i latini, senza i quali non sarebbero esistiti diversi aspetti della nostra cultura e della nostra società e non esisterebbe nemmeno la lingua italiana. E possibilmente lei oggi brucherebbe l'erba al posto di dire stronzate con quel timbro di voce che risulterebbe odioso anche se dicesse cose intelligenti, e passare il tempo a sculettare. E sorvolo sulla volgarità con cui ha iniziato a descrivere il modo di fare sesso. Discriminazione, sovrastrutture, condizionamenti e crudeltà: queste si che sono cose contro natura che ci portano a meravigliarci di ciò che è naturale e a rimanere impassibili di fronte a ciò che è assurdo. Quando poi ha detto che però non è una razzista, ho smesso di parlare al vento e sono andata a comprarmi un gelato che almeno ci ho guadagnato in salute.

'E poi le parolacce che ti lasci scappare che servono a condire i tuoi discorsi d'autore come bava di lumaca,
stanno lì a dimostrare che è vero, è vero non si può migliorare col tuo schifo di educazione, col tuo schifo di educazione!'
(Cit. Pigro - I. Graziani)

Socia mia, parlare con certe persone è come parlare contro i muri... io ricordo ancora una volta in cui mi sono sentita dire da un ragazzo, mio coetaneo, quindi fai che ai tempi avessimo entrambi 19/20 anni, che l'omosessualità è peccato (ovviamente lui, credentissimo) perchè è uno spreco di seme, seme dato da dio agli uomini per procreare... Dopo che gli ho chiesto, con meno delicatezza di quella che userò qui per raccontare, se lui, ragazzo ventenne, non avesse mai osato o darsi gioia da solo o farsi dare gioia da qualcuno (e ti assicuro che non era padre xD) ha chiuso per sempre l'argomento con me... chi non spreca seme di dio dopotutto xD
Sperare di convincere queste persone con discorsi sull'amore ed i bei sentimenti è, purtroppo, sprecare parole. L'unico modo per fargli aprire gli occhi è metterli di fronte al fatto che loro stessi sono un po' più umani e meno santi di quello che credono..
 
Top
ashtrayheart
view post Posted on 26/6/2012, 12:41     +1   -1




Non è possibile che la Chiesa abbia rovinato l'etica. Ma, secondo voi, è normale che gli antichi greci consideravano l'omosessualità una cosa totalmente naturale, mentre al giorno d'oggi i gay vengono discriminati? Stiamo facendo soltanto dei passi indietro, purtroppo. Io, comunque sia, per quanto riesca, combatterò per i miei diritti! :patt:
 
Top
119 replies since 1/7/2009, 20:36   2827 views
  Share