Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Kings Of Medicine, Battle For The Sun

« Older   Newer »
  Share  
Hannah With The Beatles
view post Posted on 27/12/2009, 12:58     +1   -1




Ahah che immagine XD
Ma credo si intenda "essere a pezzi" nel senso di essere distrutti a livello interiore, psicologico. E anche in italiano si usa "ho bisogno qualcuno che mi raccolga" nel senso che serve un aiuto.
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 1/7/2010, 14:52     +1   -1




Forse la canzone ha proprio un significato letterale "in un sacco" o "disteso all'obitorio".
In un sito francese ho letto che l'idea iniziale della canzone era scrivere qualcosa sulle stragi del sabato sera o sull'uso di alcool alla guida, facevano riferimento ad una intervista polacca di Brian ma io non l'ho trovata.
Però ne ho letto una in cui diceva che non cantava questa canzone ai festival perchè aveva un testo un po' troppo pesante. Certo può essere interpretata in modi diversi come del resto tutte le loro canzoni.
ciao :tau:
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 29/10/2010, 17:51     +1   -1




Sono tornata a perdermi tra le note di questa canzone, quanto la amo...

'Someone To Do' credo sia una sorta di gergo e io lo tradurrei come 'Qualcuno da farti'.
 
Top
Sage_94
view post Posted on 1/11/2010, 19:43     +1   -1




Ma come mai mi sembra che in ogni canzone dei Pla troviate sempre qualche riferimento alla droga o al sesso? xD
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 2/11/2010, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (Hannah With The Beatles @ 29/10/2010, 17:51) 
Sono tornata a perdermi tra le note di questa canzone, quanto la amo...

'Someone To Do' credo sia una sorta di gergo e io lo tradurrei come 'Qualcuno da farti'.

Sono d'accordo , traducevo anch'io così nella mia traduzione personale :mmh:

CITAZIONE
Ma come mai mi sembra che in ogni canzone dei Pla troviate sempre qualche riferimento alla droga o al sesso? xD

Forse perchè ci sono :lingua:
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 13/11/2010, 12:35     +1   -1




Penso che il titolo della canzone sia da riferirsi in senso metaforico ad una sorta di equipaggiamento medico che si occupa appunto della salute esteriore o interiore dei pazienti (Esiste proprio una cosa del genere da qualche parte del mondo, che si chiama 'King Med').
Come a dire che l'amore per l'altro sia quasi una malattia, cosa di cui Brian parla molto spesso nei suoi testi.
Infatti il protagonista della canzone chiede ai 're della medicina' ma sembra che loro abbiano perso la loro forza e non riescano a dargli una cura.

Non so bene perchè, ma questa canzone mi fa sempre pensare a Flesh Mechanic.
Tutto Battle For The Sun in realtà mi fa pensare ai primi Placebo, a partire da WYIN andando indietro.
 
Top
GiuliaBamby
view post Posted on 22/11/2014, 22:46     +1   -1




io ho letto su un sito in inglese che questa canzone è dedicata ad un caro amico di Brian morto in un incidente mentre guidava ubriaco e anche il testo mi sembra molto comprensibile...
 
Top
21 replies since 26/3/2009, 21:29   2096 views
  Share