Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Julien, Battle For The Sun

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
view post Posted on 3/7/2009, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (*Requiel* @ 3/7/2009, 11:52)
è stupenda,una delle più belle dell'album secondo me :si:

chissà magari esce come singolo :woot:

però di una cosa sono stupita...il fatto che brian non abbia mai scritto una canzone che parla del figlio,o comunque dedicata a lui...ecco la trovo una cosa un pò strana,voi no? :XD:

Visto la positività di tutte le sue canzoni, direi anche che è meglio :XD:

In effetti è un po' strano...forse aspetta che la sua battaglia per il sole sia al punto in cui può dire "ce l'ho fatta!" Oppure non vuole mettere questa responsabilità sulle spalline del figlioletto...cioè, essere l'ispirazione per una canzone non è una cosa da nulla ò.ò
 
Top
*Requiel*
view post Posted on 3/7/2009, 14:35     +1   -1




boh chi lo sa :mmh:

se potessi intervistarlo glielo chiederei :asd:

"Senta Mr Molko come mai non ha mai dedicato una canzone a Cody?"

e lui:"FUUUUUUUUUUCK" :muahahah:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 3/7/2009, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (*Requiel* @ 3/7/2009, 15:35)
boh chi lo sa :mmh:

se potessi intervistarlo glielo chiederei :asd:

"Senta Mr Molko come mai non ha mai dedicato una canzone a Cody?"

e lui:"FUUUUUUUUUUCK" :muahahah:

:XD: Non mi dispiacerebbe affatto, lo dice con così tanto stile :XD:
 
Top
MonRed
view post Posted on 3/7/2009, 23:11     +1   -1




uuna in un'intervista con giornale messicano, Brian ha affermato: naturalmente ho molti scrit canzoni per Cody, ma mai Cantare.
:nooo:
:imbarasso: dispiace, mi auguro che questo ben scritto

 
Top
»Kälte
view post Posted on 4/7/2009, 06:56     +1   -1




CITAZIONE (*Requiel* @ 3/7/2009, 11:52)
è stupenda,una delle più belle dell'album secondo me :si:

chissà magari esce come singolo :woot:

però di una cosa sono stupita...il fatto che brian non abbia mai scritto una canzone che parla del figlio,o comunque dedicata a lui...ecco la trovo una cosa un pò strana,voi no? :XD:

io credo che l'intero album sia dedicato al figlio.. soprattutto perché l'arrivo di Cody ha responsabilizzato ancora di più Brian... e già solo il titolo dell' album sprizza positività da tutti i pori *pixel XDDD* ... credo lo faccia per suo figlio, più che per se stesso.. o comunque é l'arrivo di un figlio che ha contribuito ad una svegliata alla vita pericolosa che conduceva prima...
 
Top
*Requiel*
view post Posted on 4/7/2009, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (»Kälte @ 4/7/2009, 07:56)
CITAZIONE (*Requiel* @ 3/7/2009, 11:52)
è stupenda,una delle più belle dell'album secondo me :si:

chissà magari esce come singolo :woot:

però di una cosa sono stupita...il fatto che brian non abbia mai scritto una canzone che parla del figlio,o comunque dedicata a lui...ecco la trovo una cosa un pò strana,voi no? :XD:

io credo che l'intero album sia dedicato al figlio.. soprattutto perché l'arrivo di Cody ha responsabilizzato ancora di più Brian... e già solo il titolo dell' album sprizza positività da tutti i pori *pixel XDDD* ... credo lo faccia per suo figlio, più che per se stesso.. o comunque é l'arrivo di un figlio che ha contribuito ad una svegliata alla vita pericolosa che conduceva prima...

già,potrebbe essere così :si:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 4/7/2009, 10:31     +1   -1




Sì...però quando scrisse Meds Cody era già nato, eppure quello è uno degli album più bui che abbia mai scritto mr. Molko, lo ha affermato lui stesso.
Comunque ho avuto anch'io l'impressione che l'album sia una dmostrazione di positività non per sé, o almeno non del tutto sentita. In questo album mi è sembrato che non parlasse propriamente di sé...Kitty, Julien...è la prima volta,c he ricordo, che altri personaggi animano le sue canzoni come protagonisti. E' come se, attraverso la narrazione delle sofferenze altrui, lui cercasse di esorcizzare le proprie, quelle che l'hanno accompagnato per tutta una vita...mi chiedo come sarà il prossimo album. Se ora ha solo cominciato la sua battaglia per il sole, per la felicità, il prossimo dovrebbe essere davvero positivo...
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 4/7/2009, 11:22     +1   -1




CITAZIONE
Compra un biglietto per il treno
Nasconditi in una valigia se necessario..

parla della nostra fuga segreta x il concerto dei pla x caso XDXD??
 
Top
Aslinn
view post Posted on 4/7/2009, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (viktoriya95 @ 4/7/2009, 12:22)
CITAZIONE
Compra un biglietto per il treno
Nasconditi in una valigia se necessario..

parla della nostra fuga segreta x il concerto dei pla x caso XDXD??

:XD: Ci legge nel pensiero :ghgh:
 
Top
viktoriya95
view post Posted on 4/7/2009, 21:10     +1   -1




ecco xkè adoro i pla, mi leggono nel pensiero :si:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 8/7/2009, 16:47     +1   -1




Volevo chiedere se qualcuno conosce uno specifica significato per Now that it's snowing in your brain...perché a me ricorda terribilmente la cocaina °-°
 
Top
.PartyDoll.
view post Posted on 9/7/2009, 10:58     +1   -1




Ho pensato la stessa cosa anche io... :si:

"Hit", per quanto ne so, si riferisce anche a una dose di droga... Poi "This ain't no cure for the pain" secondo me si riferisce al fatto di volere trovare negli stupefacenti una via d'uscita al dolore, alla tristezza. E " You can run but you can't hide Because no one here gets out alive", secondo me parla della tossicodipendenza, che si vorrebbe abbandonare ma dalla quale non ci si può sbarazzare. ( Ma BFTS non doveva essere un'album positivo? -.-)

Forse mi sbaglio, ma Julien la ho interpretata subito come una canzone sulla droga...
 
Top
Aslinn
view post Posted on 9/7/2009, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (.PartyDoll. @ 9/7/2009, 11:58)
Ho pensato la stessa cosa anche io... :si:

"Hit", per quanto ne so, si riferisce anche a una dose di droga... Poi "This ain't no cure for the pain" secondo me si riferisce al fatto di volere trovare negli stupefacenti una via d'uscita al dolore, alla tristezza. E " You can run but you can't hide Because no one here gets out alive", secondo me parla della tossicodipendenza, che si vorrebbe abbandonare ma dalla quale non ci si può sbarazzare. ( Ma BFTS non doveva essere un'album positivo? -.-)

Forse mi sbaglio, ma Julien la ho interpretata subito come una canzone sulla droga...

Quoto in toto.
Inizialmente avevo invece pensato che si parlasse di prostituzione, forse per quel "sei stato usato per una scopata", ma pian piano mi sono sorti dei dubbi. E ho fatto un altro collegamento (anche perche "una" indica occasionalità, non frequenza, se inteso letteralmente.) La droga mi è saltata subito alla mente. E la frase prima citata potrebbe riferirsi al fatto che il ragazzo fa marchetta per una dose, o che comunque viene usato in quel giro. Mi ricorda stranamente la storia del cantante (uno dei due) dei Salem (non il gruppo metal, un altra band :P )
Però il personaggio di Julien, all'interno di BFTS è curioso. Bisogna parlare del dolore per superarlo, e l'album lo fa, in modo diverso da Meds e dai precedenti. Può sembrare alquanto strano che Molko, dopo essere uscito (a suo dire) dalla droga ne parli come di un tunnel senza uscita. Lui l'uscita l'ha trovata, ma perché la voleva. Julien la vuole, ma non sa come fare a trovarla, non è abbastanza forte, o forse non la vuole poi tanto. Gli manca qualcuno, un amico, appunto. Perciò solo con qualcuno al proprio fianco si può trovare la luce (un tema ricorrente, mi pare, nell'album.)

Più ascolto la song più mi innamoro di questo personaggio...
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 23/7/2009, 09:01     +1   -1




Oh, Gosh. E' stato la mia preferita al primo ascolto di BFTS xD ascoltavo solo quella *w*

Comunque, all'inizio l'avevo anch'io interpretata come una canzone sulla droga: insomma, "you're a slow motion suicide", "snowing in your brain"...mi faceva tutto pensare alla tossicodipendenza. La prostituzione non ce l'avevo vista, però. Interessante, però. :si:
 
Top
*HoLLow*
view post Posted on 16/8/2009, 12:04     +1   -1




Slow motion suicide *_____* bel verso
 
Top
34 replies since 18/3/2009, 22:14   2493 views
  Share