Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Battle For The Sun, Battle For The Sun

« Older   Newer »
  Share  
»Kälte
view post Posted on 18/3/2009, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (Souseiseki; @ 17/3/2009, 23:56)
Stupendissima *__* grazie mille, ragazzuole :asd:

Non so voi, ma dalla prima volta che la ascolto mi sembra ci sia una depechemodiana citazione tra le righe, ovvero:
"Cause I, I, I have stared down the barrel of a gun" mi ricorda la canzone Barrel of a Gun (tra le mie preferite ghgh) che, tra l'altro, si conclude con "Whatever I've done... I've been staring down the barrel of a gun."
Poi... boh, potrebbe trattarsi di una semplice casualità e che io sia del tutto impazzita (okay, no, questo è certo. :XD:)

bene non sono stata l'unica a pensarlo XD
sì può esser casualità, forse é una frase tipica..

*mi piace moltissimo leggere le vostre interpretazioni, sul serio, siete bravissime/i!* :*_*:
 
Top
~»Sci-Fi Lullaby.
view post Posted on 18/3/2009, 15:28     +1   -1




E' una canzone fantastica *___*
Contentissima, inoltre, che le mie aspettative non siano state deluse anzi, la canzone è andata anche oltre.
Voi naturalmente siete bravissime ed io vi amo per il lavoro che fate all'interno del forum e per l'amore che ci mettete <3
Comunque non so se è solo una mia impressione, ma riesco a scorgere i placebo del passato non soo nei passaggi del testo riconducibili ad altre loro canzoni, ma nelle sonorità.
Non so se sono impazzita, ma l'ho notato xD
Voi non trovate?
 
Top
wills
view post Posted on 18/3/2009, 17:37     +1   -1




grasssie.....bravissime cm al solito
 
Top
*Ultraviolet*
view post Posted on 18/3/2009, 22:44     +1   -1




Ohh ragazze siete davvero fantastiche, sia nella traduzione che nell'interpretazione...bravissime, davvero!!!!
Sono commenti tutti bellissimi....complimenti. :*_*: :*_*:
 
Top
lady of the flowers
view post Posted on 19/3/2009, 09:24     +1   -1




Uhh il testo e la traduzione!!

Grazie e bravissime come sempre ragazze!! *___*

è davvero davvero bella!! io la sto già canticchiando dal 17!


:rockon: :kisses: :kisses:
 
Top
†SmaltoNero†
view post Posted on 19/3/2009, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (ashtray girl @ 17/3/2009, 23:30)
Mi sono mancati i Placebo in tutto questo tempo...

:sigh2: Anche a me..
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 19/3/2009, 22:38     +1   -1




La cosa assurda è che hanno scritto esattamente il testo di cui "avevo bisogno"... Avevo bisogno di sentire quelle parole... Mi piace davvero tanto...
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 19/3/2009, 23:16     +1   -1




Mi piace proprio tanto quello che hai scritto!!! :*_*: :*_*: :*_*:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 19/3/2009, 23:21     +1   -1




Si è vero, ciò che hai scritto rende giustizia al testo, complimenti :D

Mio dio, potrei parlarne per ore di questa canzone, esprime tutto ciò che sento dentro, compreso l'eco delle parole che risuonano in testa... E' ossessionante, mi ricorda il "babyyyyy" detto da Brian, non da VV, in Meds, così esasperato... La ripetizione secondo me rende la confusione, la necessità di chiarezza, di autoconvincersi, di riprendersi, di reagire, di andare oltre, di aprirsi gli occhi da solo e realizzare qual'è la realtà (come se dicesse a se stesso - come in stsg- now I'm trying to wake you up, to pull you from the liquid sky)... Sembrano tutte cose che vorrebbe urlare in faccia a quella persona, per scatenare in essa se non altro una reazione -che fa pur sempre meno male dell'indifferenza- ma poi alla fine urla solo contro se stesso, nella sua mente probabilmente...
 
Top
the ashtray girl of brian
view post Posted on 20/3/2009, 16:11     +1   -1




[QUOTE=ashtray girl,17/3/2009, 22:36]
Battle For The Sun

Io ripulirò tutto lo sporco
E io fingerò che non mi faccia male
Tu sei un peso eccessivo e cupo
E io non parteciperò
Compagno di sogni, il mio assassino, il mio amante


stupendo..
 
Top
~»Sci-Fi Lullaby.
view post Posted on 20/3/2009, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (ashtray girl @ 19/3/2009, 23:21)
Si è vero, ciò che hai scritto rende giustizia al testo, complimenti :D

Mio dio, potrei parlarne per ore di questa canzone, esprime tutto ciò che sento dentro, compreso l'eco delle parole che risuonano in testa... E' ossessionante, mi ricorda il "babyyyyy" detto da Brian, non da VV, in Meds, così esasperato... La ripetizione secondo me rende la confusione, la necessità di chiarezza, di autoconvincersi, di riprendersi, di reagire, di andare oltre, di aprirsi gli occhi da solo e realizzare qual'è la realtà (come se dicesse a se stesso - come in stsg- now I'm trying to wake you up, to pull you from the liquid sky)... Sembrano tutte cose che vorrebbe urlare in faccia a quella persona, per scatenare in essa se non altro una reazione -che fa pur sempre meno male dell'indifferenza- ma poi alla fine urla solo contro se stesso, nella sua mente probabilmente...

Sono completamente d'accordo sia con te che con quanto detto da princess leni.
Io credo che, inoltre, il modo in cui pronuncia le parole durante la canzone dia un'importanza particolare al testo, sottolinea il suo significato.
Quando canta quel " you're a cheap and nasty fake" ci mette dentro rabbia, rancore, come a voler rendere partecipe l'altro di tutti i sentimenti distruttivi che ha cusato all'interno dell'animo di chi canta e racconta quelle parole.
Anche il modo in cui pronuncia quel "break", in continuo crescendo, come a voler farsi ascoltare dall'altro, come se non avesse potuto sentirlo e capire bene il concetto ad un tono di voce più basso.
Il "break" è, com'è già stato puntualizzato, una promessa a se stessi, ma anche all'altra parte.
Una promessa beffarda, di una persona che ti promette di esserci sempre, di una persona che non scomparirà tanto facilmente anzi, che forse non scomparirà affatto, perchè lui è una parte importante che non riuscirà a cancellare nemmeno volendo.
Non vale, in questo caso, il detto via il dente via il dolore, perchè lui sarà sempre l'osso che non riuscirà a rompere.

Edited by ~»Sci-Fi Lullaby. - 20/3/2009, 22:09
 
Top
Evalia
view post Posted on 21/3/2009, 16:05     +1   -1




Ecco qu un mio piccolo commet di "Battle for the sun"
Spero che vi piaccia ^_^


Devo dire che ho avuto molta paura mentre aspettavo davanti al mio pc le 20.30 per ascoltare finalmente la nuova canzone dei Placebo. Appena annunciano “Battle for the sun” ero cosi emozionata ed agitata che avevo come smesso di respirare.. un po come quando si e ad un concerto tanto atteso.. le luci iniziano a spegnersi.. parte la canzone.. e realizzi che tutto e vero e che avrai le tue ore piu belle della tua vita. La prima cosa che mi ha colpito della canzone e la base strumentale.. la trovo molto aggressiva.. Poi alla fine si sente la voce di Brian.. inizia a cantare, quella voce ritenuta da tanti cosi strana ma che mi è mancata per tutto questo tempo. Battle for the sun è una canzone molto energica, piena di grinta. Il protagonista di questa storia sta cercando di arrivare alla luce, vuole arrivarci, quasi lo pretende. Secondo me il protagonista e come se facesse una ripulita dell’ultima storia passata fingendo al suo compagno che non gli e mai interessato nulla di lui. E stato tutto questo tempo con lui, con questa persona cosi cupa che ha avvolto anche lui in questo buio e cosi lui cerca di uscire da questo tunnel ed arrivare alla luce. Accusa il suo compagno di essere un’impostore, un peso troppo pesante da tenersi sulle spalle..non ce la fa piu..
Ma secondo me non riesce del tutto a ripulire il suo passato in quanto come si puo vedere ancora prova qualcosa per lui e fin quando questo sentimento non si spegnerà, lui non potrà vincere la sua battaglia.


:kisses:
 
Top
°whistle°
view post Posted on 21/3/2009, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (Evalia @ 21/3/2009, 16:05)
Ecco qu un mio piccolo commet di "Battle for the sun"
Secondo me il protagonista e come se facesse una ripulita dell’ultima storia passata fingendo al suo compagno che non gli e mai interessato nulla di lui. E stato tutto questo tempo con lui, con questa persona cosi cupa che ha avvolto anche lui in questo buio e cosi lui cerca di uscire da questo tunnel ed arrivare alla luce. Accusa il suo compagno di essere un’impostore, un peso troppo pesante da tenersi sulle spalle..non ce la fa piu..
Ma secondo me non riesce del tutto a ripulire il suo passato in quanto come si puo vedere ancora prova qualcosa per lui e fin quando questo sentimento non si spegnerà, lui non potrà vincere la sua battaglia.


:kisses:

completamente daccordo :kisses: :kisses: :kisses:
 
Top
°xi°
view post Posted on 21/3/2009, 16:58     +1   -1




concordo anche io!!!
alla fine il protagonista prova comunque qualcosa per lui ma cerca per me di "mascherare" questo sentimento e di far uscire tutto il resto....il fatto che lui andrà avanti comunque che si rifarà in qualche modo...
eppure si sente nonostante tutto la sensazione che c'è ancora qualcosa sotto..che lo infiamma...qualche residuo che lo tiene ancora bloccato a quella relazione o storia...
 
Top
MissMoneypenny
view post Posted on 29/3/2009, 18:37     +1   -1




non vedo l'ora di sentirla dal vivo.. <3
 
Top
45 replies since 17/3/2009, 22:36   1814 views
  Share