Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Battle For The Sun, Battle For The Sun

« Older   Newer »
  Share  
ashtray girl
view post Posted on 18/3/2009, 00:20     +1   -1




Partecipate lo approvo al 100% :XD:

Correggo anche un altro paio di cose...

CITAZIONE (Souseiseki; @ 18/3/2009, 00:14)
Io invece di "brush it for the dirt" sento "brush off all the dirt" o_o poi buh, mi rimetto a voi. XD

si si quello l'avevo corretto :XD: con la versione di placeboworld si capisce meglio..
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 18/3/2009, 00:30     +1   -1




Ringrazio che Brian scandisca piu' o meno decorosamente le parole quando canta :asd:
 
Top
°whistle°
view post Posted on 18/3/2009, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (Angelic Bitch @ 17/3/2009, 23:33)
Grazie mille anna e fra!! :*_*:

Più che il testo.. mi stupisce la profondità e senso che dà alle parole quando le canta!

sììììììììììììììì.. il testo di per sè è stupendo, ma inserito nella musica ha una intensità da stenderti al suolo *__________* :*_*:
cmq avevo trovato 1 testo trascritto su 1 forum inglese ed è identico al vostro :asd: :asd: questo conferma che ok ke brian scandisce bene, ma voi due siete due genie e quindi vi posso amare, adorare e venerare :ghghgh: :ghghgh: posso chiamarvi dioplacebiano1 e dioplacebiano2? :*_*: :ineffetti..: :ineffetti..:

ps.. [OT] mazza michele il tuo avatar :*_*: :*_*: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :miaoooXD: :miaoooXD: : :graffie: : :graffie:
 
Top
Evalia
view post Posted on 18/3/2009, 10:20     +1   -1




Uh Anna e Fra complimentoni :*_*:
Ma ormai ve lo ripeto cosi spesso..:asd:
Comunque si il testo e davvero molto bello e profondo, all'inizio mi ha un po messa in crisi il fatto che lui ripeta le parole.. Ma dopo averla sentita meglio devo dire che nn mi dispiacciono nemmeno quelle parti!
:kisses:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 18/3/2009, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (Evalia @ 18/3/2009, 10:20)
Uh Anna e Fra complimentoni :*_*:
Ma ormai ve lo ripeto cosi spesso..:asd:
Comunque si il testo e davvero molto bello e profondo, all'inizio mi ha un po messa in crisi il fatto che lui ripeta le parole.. Ma dopo averla sentita meglio devo dire che nn mi dispiacciono nemmeno quelle parti!
:kisses:

La questione delle parole ripetute ha lasciato molte persone perplesse... Ma da chi diceva puuuureeee morniiing puuuureeee morniiiing pureeee mooorniiiing e start again start again start again start again non mi sorprendo, ormai dovremo saperlo che gli piacciono le ripetizioni :XD:
E poi secondo me servono a dare enfasi in questo caso...
Molte delle parole ripetute sono parole chiave per la lettura della canzone, fake, break, weight ecc...

Driiiiiiiiiiiiiiiiim broooooodaaaaah maaaai killeeeeeeeer maaaaiiiii lovvaaaaah :XD:

CITAZIONE (°whistle° @ 18/3/2009, 10:14)
CITAZIONE (Angelic Bitch @ 17/3/2009, 23:33)
Grazie mille anna e fra!! :*_*:

Più che il testo.. mi stupisce la profondità e senso che dà alle parole quando le canta!

sììììììììììììììì.. il testo di per sè è stupendo, ma inserito nella musica ha una intensità da stenderti al suolo *__________* :*_*:
cmq avevo trovato 1 testo trascritto su 1 forum inglese ed è identico al vostro :asd: :asd: questo conferma che ok ke brian scandisce bene, ma voi due siete due genie e quindi vi posso amare, adorare e venerare :ghghgh: :ghghgh: posso chiamarvi dioplacebiano1 e dioplacebiano2? :*_*: :ineffetti..: :ineffetti..:

ps.. [OT] mazza michele il tuo avatar :*_*: :*_*: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :miaoooXD: :miaoooXD: : :graffie: : :graffie:

Però poi finisce che michele dovrà tirare una monetina per vedere chi fra me e anna è il dio uno e chi il dio 2 :XD: c'è una spiegazione a tutto ciò u.u :imbarasso:

A me piace il crescendo che ha questa canzone... è decisamente in salita, ti tiene col fiato sospeso...
 
Top
Evalia
view post Posted on 18/3/2009, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (ashtray girl @ 18/3/2009, 10:39)
CITAZIONE (Evalia @ 18/3/2009, 10:20)
Uh Anna e Fra complimentoni :*_*:
Ma ormai ve lo ripeto cosi spesso..:asd:
Comunque si il testo e davvero molto bello e profondo, all'inizio mi ha un po messa in crisi il fatto che lui ripeta le parole.. Ma dopo averla sentita meglio devo dire che nn mi dispiacciono nemmeno quelle parti!
:kisses:

La questione delle parole ripetute ha lasciato molte persone perplesse... Ma da chi diceva puuuureeee morniiing puuuureeee morniiiing pureeee mooorniiiing e start again start again start again start again non mi sorprendo, ormai dovremo saperlo che gli piacciono le ripetizioni :XD:
E poi secondo me servono a dare enfasi in questo caso...
Molte delle parole ripetute sono parole chiave per la lettura della canzone, fake, break, weight ecc...

Driiiiiiiiiiiiiiiiim broooooodaaaaah maaaai killeeeeeeeer maaaaiiiii lovvaaaaah :XD:

CITAZIONE (°whistle° @ 18/3/2009, 10:14)
CITAZIONE (Angelic Bitch @ 17/3/2009, 23:33)
Grazie mille anna e fra!! :*_*:

Più che il testo.. mi stupisce la profondità e senso che dà alle parole quando le canta!

sììììììììììììììì.. il testo di per sè è stupendo, ma inserito nella musica ha una intensità da stenderti al suolo *__________* :*_*:
cmq avevo trovato 1 testo trascritto su 1 forum inglese ed è identico al vostro :asd: :asd: questo conferma che ok ke brian scandisce bene, ma voi due siete due genie e quindi vi posso amare, adorare e venerare :ghghgh: :ghghgh: posso chiamarvi dioplacebiano1 e dioplacebiano2? :*_*: :ineffetti..: :ineffetti..:

ps.. [OT] mazza michele il tuo avatar :*_*: :*_*: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :miaoooXD: :miaoooXD: : :graffie: : :graffie:

Però poi finisce che michele dovrà tirare una monetina per vedere chi fra me e anna è il dio uno e chi il dio 2 :XD: c'è una spiegazione a tutto ciò u.u :imbarasso:

A me piace il crescendo che ha questa canzone... è decisamente in salita, ti tiene col fiato sospeso...

Beh vero vero vero :asd:
Guarda a dirla tuta non mi aspettavo per niente una canzone cosi *_*
Sono rimasta davvero a bocca aperta, devo dore che questa canzone e cosi particolare..
Non vedo l'ora di ascoltare il cd xDD

p.s. ma fra quanti nomi ti appioppa la mitazza? Prima ti voleva chiamare hppipuglia, poi dioplacebiano1-2 hahahaha secondo me avrai dei problemi di personalità xD
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 18/3/2009, 11:51     +1   -1




Brian parlava di ottimismo per questo nuovo album, vero che solo dalla prima canzone è difficile farsi un’idea di cosa ci aspetta, ma è altrettanto vero che il primo singolo di solito viene scelto per rappresentare l’intero lavoro, oltre che per fini puramente commerciali :XD:
E comunque io non riesco a cogliere molto ottimismo, vedo un protagonista determinato, ostinato, ma non ottimista, forse da un lato addirittura rassegnato.
Ci sono due persone, facilmente intuibile dai mille I, I, I, I, I e You, You, You, You, You… Lui, Brian o Stefan, dicono di averla scritta insieme (non so se sia musicalmente che le lyrics), ha evidentemente vissuto una storia che l’ha ferito, che l’ha buttato a terra, forse fino a vedere il suicidio come un’alternativa possibile per mettere fine al dolore (I have stared down the barrel of a gun) ma è proprio in questo che il testo di Battle For The Sun si allontana dall’umore tipico delle canzoni dei Placebo, è la ricerca della “salvezza” (il sole nella letteratura ha sempre rappresentato la salvezza, mi viene in mente Platone e il mito della caverna…) che fa la differenza. Vuole lottare per riprendersi, ed è intenzionato a lottare fino a che non ne uscirà vincitore. L’altra persona viene vista come un ostacolo, questo è ovvio, quando in una storia (che credo sia finita) una persona ti fa soffrire, ti inganna o ti tradisce (you’re a cheap and nasty fake) quella persona è l’unico blocco per ritrovare la serenità, un peso. E quando non vedi più soluzioni davanti a te, quando non ti rimane nient’altro da dire, quando il dolore provato ti ha tolto anche la voglia di parlare, l’unica via di fuga possibile è lasciarsi tutto alle spalle, fingendo che non faccia più poi così male.
E nonostante questa presa di controllo della situazione, questa voglia di ritrovare la felicità, non riesco a vedere troppa positività in questo testo, non sentendo parole come dirt, break, fake… Perché la rabbia nei confronti di qualcuno spesso non rivela altro che sofferenza mal celata…
E poi il ritornello, dove nei termini c’è una sorta di discesa di tono… “compagno di sogni, mio assassino, mio amante”… Qua vedo tanta rassegnazione, abbiamo condiviso un sogno, sei la persona che amo, ma sei anche colui che mi sta uccidendo, per questo, per quanto sia una decisione sofferta, devo mettere fine a tutto.
NB: Vietato riportare la traduzione su altri siti.


-------------------------------------------------------------------
Commento di ashtray girl
-------------------------------------------------------------------
 
Top
°whistle°
view post Posted on 18/3/2009, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Evalia @ 18/3/2009, 11:10)
CITAZIONE (ashtray girl @ 18/3/2009, 10:39)
CITAZIONE (Evalia @ 18/3/2009, 10:20)
Uh Anna e Fra complimentoni :*_*:
Ma ormai ve lo ripeto cosi spesso..:asd:
Comunque si il testo e davvero molto bello e profondo, all'inizio mi ha un po messa in crisi il fatto che lui ripeta le parole.. Ma dopo averla sentita meglio devo dire che nn mi dispiacciono nemmeno quelle parti!
:kisses:

La questione delle parole ripetute ha lasciato molte persone perplesse... Ma da chi diceva puuuureeee morniiing puuuureeee morniiiing pureeee mooorniiiing e start again start again start again start again non mi sorprendo, ormai dovremo saperlo che gli piacciono le ripetizioni :XD:
E poi secondo me servono a dare enfasi in questo caso...
Molte delle parole ripetute sono parole chiave per la lettura della canzone, fake, break, weight ecc...

Driiiiiiiiiiiiiiiiim broooooodaaaaah maaaai killeeeeeeeer maaaaiiiii lovvaaaaah :XD:

CITAZIONE (°whistle° @ 18/3/2009, 10:14)
CITAZIONE (Angelic Bitch @ 17/3/2009, 23:33)
Grazie mille anna e fra!! :*_*:

Più che il testo.. mi stupisce la profondità e senso che dà alle parole quando le canta!

sììììììììììììììì.. il testo di per sè è stupendo, ma inserito nella musica ha una intensità da stenderti al suolo *__________* :*_*:
cmq avevo trovato 1 testo trascritto su 1 forum inglese ed è identico al vostro :asd: :asd: questo conferma che ok ke brian scandisce bene, ma voi due siete due genie e quindi vi posso amare, adorare e venerare :ghghgh: :ghghgh: posso chiamarvi dioplacebiano1 e dioplacebiano2? :*_*: :ineffetti..: :ineffetti..:

ps.. [OT] mazza michele il tuo avatar :*_*: :*_*: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :miaoooXD: :miaoooXD: : :graffie: : :graffie:

Però poi finisce che michele dovrà tirare una monetina per vedere chi fra me e anna è il dio uno e chi il dio 2 :XD: c'è una spiegazione a tutto ciò u.u :imbarasso:

A me piace il crescendo che ha questa canzone... è decisamente in salita, ti tiene col fiato sospeso...

Beh vero vero vero :asd:
Guarda a dirla tuta non mi aspettavo per niente una canzone cosi *_*
Sono rimasta davvero a bocca aperta, devo dore che questa canzone e cosi particolare..
Non vedo l'ora di ascoltare il cd xDD

p.s. ma fra quanti nomi ti appioppa la mitazza? Prima ti voleva chiamare hppipuglia, poi dioplacebiano1-2 hahahaha secondo me avrai dei problemi di personalità xD

mituz silenzio :XD: ti sei dimenticata spirito santo :asd: :asd:
va beh allora posso chiamarvi dioplacebianouno&due?? è un po' lunghetto oh al massimo estraete a caso l'uno e il due :asd:


CITAZIONE
E comunque io non riesco a cogliere molto ottimismo, vedo un protagonista determinato, ostinato, ma non ottimista, forse da un lato addirittura rassegnato.
Ci sono due persone, facilmente intuibile dai mille I, I, I, I, I e You, You, You, You, You… Lui, Brian o Stefan, dicono di averla scritta insieme (non so se sia musicalmente che le lyrics), ha evidentemente vissuto una storia che l’ha ferito, che l’ha buttato a terra, forse fino a vedere il suicidio come un’alternativa possibile per mettere fine al dolore (I have stared down the barrel of a gun) ma è proprio in questo che il testo di Battle For The Sun si allontana dall’umore tipico delle canzoni dei Placebo, è la ricerca della “salvezza” (il sole nella letteratura ha sempre rappresentato la salvezza, mi viene in mente Platone e il mito della caverna…) che fa la differenza. Vuole lottare per riprendersi, ed è intenzionato a lottare fino a che non ne uscirà vincitore. L’altra persona viene vista come un ostacolo, questo è ovvio, quando in una storia (che credo sia finita) una persona ti fa soffrire, ti inganna o ti tradisce (you’re a cheap and nasty fake) quella persona è l’unico blocco per ritrovare la serenità, un peso. E quando non vedi più soluzioni davanti a te, quando non ti rimane nient’altro da dire, quando il dolore provato ti ha tolto anche la voglia di parlare, l’unica via di fuga possibile è lasciarsi tutto alle spalle, fingendo che non faccia più poi così male.
E nonostante questa presa di controllo della situazione, questa voglia di ritrovare la felicità, non riesco a vedere troppa positività in questo testo, non sentendo parole come dirt, break, fake… Perché la rabbia nei confronti di qualcuno spesso non rivela altro che sofferenza mal celata…
E poi il ritornello, dove nei termini c’è una sorta di discesa di tono… “compagno di sogni, mio assassino, mio amante”… Qua vedo tanta rassegnazione, abbiamo condiviso un sogno, sei la persona che amo, ma sei anche colui che mi sta uccidendo, per questo, per quanto sia una decisione sofferta, devo mettere fine a tutto.

sono daccordo spesso la rabbia cosi viscerale che ti fa dire cose come " you are a cheap and nasty fake" è la volontà di reagire e provare la rabbia verso quella persona invece che soffrirne e magari darsi colpa di quello che ci può aver fatto, perchè in fondo si sa che non ne vale la pena, ma come dice "my killer" poi aggiunge ancora "my lover" come se quella persona non è possibile dimenticarla perchè è comunque importantissima...
anche io non la vedo come una canzone molto positiva, perchè sì la voglia di andare alla luce c'è però quando si prova un odio o una rabbia cosi forte è perchè l'amore o l'affetto era stato altrettanto forte, e nel momento della reazione si è comunque circondati dal buio più totale..
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 18/3/2009, 12:11     +1   -1




Finchè ancora c'è ambivalenza fra odio e amore (killer/lover) si è ancora troppo innamorati per riuscire ad arrivare alla "luce"...
 
Top
°whistle°
view post Posted on 18/3/2009, 12:17     +1   -1




esatto.. mi pare il tentativo di dimenticare piu che la riuscita questa!!
mi sembra come un discorso interno a se stessi, quello di una persona che VUOLE pensarle quelle cose perchè sa che sono vere e che dovrebbe pensarle per stare meglio ma che dal momento che usa ancora la parola "lover" non ci crede cosi tanto, ancora non ha dimenticato non riesce a pensarle quelle cose!!
me lo fa pensare l'ossessività con cui si ripetono certe parole chiave... la ripetizione per me è anche sintomo di volersi convincere a tutti i costi...
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 18/3/2009, 12:23     +1   -1




Bellissimo commento Socia. Sono d'accordo soprattutto sulla parte
in cui dici di non trovare questo testo poi così ottimista.

Nei testi dei Placebo io non vedo mai rappresentato, cantato un solo sentimento, ma tanti tutti insieme. Ed è normale che a volte i sentimenti siano contraddittori. Infatti Brian dice "I have nothing left to say" (che mi ricorda "'Cause there's nothing else to do" di Every You Every Me) e quindi si distacca da ciò che lo fa soffrire, ma dice anche "I'll pretend it didn't Hurt" ovvero "Farò finta che tutto questo non mi ha fatto soffrire" (ed è come quando in Without You dice all'altro "Tu non mi conosci, non hai mai capito come sono io dentro, ma senza di te non sono niente"). E trovo che il ripetere di continuo "Io" e "Tu" serva ad evidenziare e ad enfatizzare proprio questa distanza che oramai c'è tra i due, ma anche il legame, perchè se non esistesse un "io" allora non ci sarebbe nemmeno un "tu". Però nonostante lui abbia chiaramente detto di voler cercare uno spiraglio di luce per andare avanti, si ostina a chiamare l'altro "il suo amante". In base ai testi, nel suo modo di approcciarsi all'amore e alla sofferenza, io percepisco ancora adesso degli elementi di continuità con il passato. Il tempo passa, il tempo cambia, le persone cambiano ma mai del tutto. Brian dice "You're a cheap and nasty fake" cioè "Tu sei un imbroglione", il solito imbroglione di "You goddamn lier" in Paycheck, o di "You never were an actor" in Second Sight, o "How your promises rang hollow" in Pierrot The Clown, o "The Lie will unfurl" in The Crawl. E offende l'altro perchè si rende conto che l'altro abbia sbagliato, e lo chiama "imbroglione da quattro soldi", per poi esaltarlo come "compagno di sogni" e "amante", come quando nei live di I'll Be Yours dice all'altro "I'll be your lover, you Motherfucker". Quando dice "You're a black and heavy weight, la sensazione di pesantezza, di inerzia, mi fa pensare a Lazarus "it's horrid to see you again, now that you back from the dead". E "I won't stop until I'm done" mi ricorda "I'm on a race" di One Of a Kind. Mi manca però la tematica del respiro, ma abbiamo ancora un album intero da ascoltare e da poter amare.
 
Top
nephiel
view post Posted on 18/3/2009, 12:28     +1   -1




:*_*: :*_*: avete già tradotto il testo? madò!! graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!! :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: :kisses: :kisses: :kisses: :kisses: :kisses:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 18/3/2009, 12:30     +1   -1




E' contraddittoria, davvero molto contraddittoria. Basta pensare a I have nothing left to say. E' una questione chiusa? Non ti importa più? Allora perchè "fingi" di non soffrire, vuol dire che dentro stai male davvero, e fingere non porta da nessuna parte, di certo non al sole... E se non hai nient'altro da dire, perchè ci scrivi una canzone?
Conosco la sensazione, la rabbia che ti acceca e ti fa pensare di avere a che fare con la persona più orribile che tu abbia mai conosciuto, perchè se quella persona ti amava come ha potuto farti tutto questo male? E allora dici che è un imbroglione, inutile, un peso, che non te ne frega niente, ma poi crolli e pensi che nonostante tutto lo ami, il tuo compagno di sogni.

E I e You ripetuti fino all'esasperazione... sembra davvero volergli fare capire che un tempo erano un "noi" e che ha distrutto tutto...
 
Top
°whistle°
view post Posted on 18/3/2009, 13:10     +1   -1




secondo me è come se avesse due piani la canzone.. il piano della finzione (non con gli altri, ma anche con se stessi), della convinzione che si sta arrivando alla luce, che si è superata la cosa "you are getting in the way", "I have nothing left to say", "You are a black and heavy weight", "you are a cheap and nasty fake" e il piano della verità, del fatto che pur volendo quella persona ancora ci fa male e che ancora ci importa terribilmente tanto di quella persona..il modo ricorrente in cui chiama l'altra persona "Dream brother" o "my lover" ma anche "my killer" una persona che ci fa del male ma che consideriamo comunque ancora come compagno di sogni e amante.. "I will pretend it didn't hurt" fa capire che inconsciamente sa che è tutta una finzione, che non ha superato la cosa, che vorrebbe considerare l'altro come un peso, e come un brutto imbroglione ma non lo fa, per lui quella persona è ancora terribilmente importante...
"I am the the bones you couldn't break" è ancora un sintomo della finzione del non essere stato ferito quando prima si dice "i will PRETEND it didn't hurt".. è una persona che finge prima di tutto con se stessa di non essere ferita, ma che inconsciamente sa che il suo amante e compagno di sogni l'ha ferito terribilmente ma nonostante questo lui "combatterà per il sole"...
 
Top
°xi°
view post Posted on 18/3/2009, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (ashtray girl @ 17/3/2009, 23:58)
Anche io ho pensato immediatamente ai Depeche anche perchè adoro barrel of a gun! *__*

anche io domenica ho dt a silviz....ma battle for the sun mi ricorda barrel of a gun dei depeche mode :muahahah: :sosweeet: :sosweeet: :sosweeet: la amo ql canzoneeee !!!

cmq grazie infinite per il testo *O*siete davvero geniali ragazz!grazie davvero per il lavoro che fate !!!!!!
 
Top
45 replies since 17/3/2009, 22:36   1815 views
  Share