Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Lazarus

« Older   Newer »
  Share  
Waste of Skin
view post Posted on 2/1/2007, 16:25     +1   -1




:kiss:
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 13/6/2007, 10:55     +1   -1




Oggi mi è arrivata l'edizione USA dell'album Meds e controllando il Booklet ho notato che c'è il testo di Lazarus e quindi adesso ho la sicurezza che dica "emotional retard". ^^
 
Top
rob rossonero
view post Posted on 13/6/2007, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (Drunk On Immorality @ 13/6/2007, 11:55)
Oggi mi è arrivata l'edizione USA dell'album Meds

Aaaaaaa ::Q___: ::Q___: : :graffie: bella!!!!!! beata te!!!! :*_*:
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 18/6/2007, 16:19     +1   -1




: :graffie: : :graffie: : :graffie:
 
Top
Evil Dildo
view post Posted on 3/1/2008, 21:54     +1   -1




Questo è quello che penso di Lazarus.................................spero che vi piaccia :imbarasso:




La Prima cosa che risalta agli occhi appena si legge il testo e quel “It’s horrid to see you again” un po come “I didn’t mean it” di Slacker Bitch. poi il titolo: Lazarus. Potrebbe essere un uomo che è rinato, tornato dalla morte; e quindi potrebbe avere il significato di qualcuno che è riuscito a combattere la sua “morte” (potrebbe essere la depressione?). A lui non fa piacere rivederlo di nuovo. Secondo me quel again può significare semplicemente che non è la prima volta che lo vede, quindi è una persona che conosce, perché no, potrebbe essere lui stesso, ritornato da uno stato in cui c’era già stato in precedenza. Anche se è ritornato dalla “morte” è stanco di essere lui….di essere vivo (di vivere). Sarò strana io ma quel “acting like you’re on some kind of cross” mi fa venire in mentre il video di 36 degrees, quando Brian è sdraiato su quella croce. E poi c’e quel “ So bored of being alive” ogni fine strofa. Forse per accentuarla ancora di più. Anche la base musicale è diversa dalle altre canzoni dei Placebo e secondo me la f sembrare ancora più speciale, ancora più bella…poi con quei violini *-*…. Di solito associo le canzoni ai colori, lo so, può sembrare strano! Se mentre l’ascolto, chiudo gli occhi, mi viene in mente il celeste e il nero, ma non un celeste qualsiasi…quello di SWG. Non è che serve a molto…però lo collego al quel cd (credo) a the bitter end…anche se non so il vero perché. Questa canzone mi fa anche ricordare Teenage Angst per quel “Since I was born I started to decay” e quel “ we were born to loose” di Bruise Pristine, per quella cupità (non so se esiste come parola), per quel stanco di vivere che esce fuori dalle frasi. Secondo me “ An emotional retard” è connesso a “So full of apathy” quel ritardo a commuoversi, a emozionarsi, privo di interesse nei confronti della vita; e questa persona, oppure lui stesso, che prova tutto ciò ma non sa che forse non tutto è andato perduto…ma lui è bloccato in una trappola da cui non ti puoi liberare come se sei in un tunnel e non trovi un’uscita. Questa trappola potrebbe essere la depressione o quel sentimento che prima l’ha fatto rinascere e ora l’ha portato in un vicolo cieco. Oppure questo e accaduto prima che lui rinascesse. Prima che lui fosse Lazarus.



:ihih: :kisses:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 3/1/2008, 22:00     +1   -1




come ti ho detto su msn questo commento mi piace davvero tanto tanto!!! :*
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 3/1/2008, 22:02     +1   -1




Piace molto anche a me!! ^^


:tao:
 
Top
isapuccib
view post Posted on 4/1/2008, 10:07     +1   -1




bravissima, come ti ho già detto mi piace molto, hai fatto benissimo a postarlo!!!brava brava brava! :*_*: :kisses:
 
Top
Evil Dildo
view post Posted on 4/1/2008, 10:45     +1   -1




Grazie mille!
Sono contenta che vi piaccia....anche se i discorsi sono un po confusi ^^
 
Top
*Evil Bitch*
view post Posted on 4/1/2008, 13:44     +1   -1




Anche a me piace molto come commento e non è vero che alcuni discorsi sono confusi, ti assicuro che si capisce benissimo^^
 
Top
Evil Dildo
view post Posted on 4/1/2008, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (*Evil Bitch* @ 4/1/2008, 13:44)
Anche a me piace molto come commento e non è vero che alcuni discorsi sono confusi, ti assicuro che si capisce benissimo^^

Grazie mille...troppo buona ^^
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 5/1/2008, 12:15     +1   -1




Credo che questo sia uno di quei testi assolutamente autobiografici. Il primo collegamento che mi viene in mente è quello con 36 Degrees dove la frase "Stuck inside the circumstances" esprime lo stesso concetto di "Cought in a trap that you cannot escape" e cioè il sentirsi prigionieri di se stessi, schiavi, soffocati dal proprio essere. Non si riesce ad apprezzare nulla e tutto sembra nero. Lazarus descrive il protagonista della canzone come una persona che ha sofferto nel suo periodo di "decadenza" (possibilmente a causa di alcol, droga o di mancanza di responsabilità in generale) e che continua a soffrire nel presente a causa di inappagamento e insoddisfazione e che quindi subisce le conseguenze degli errori commessi in passato. Ed è per questo che adesso pur essendosi "rialzato" è come se non sapesse più stare bene in equilibrio sulle gambe, perchè ha paura di cadere nuovamente giù, è debole, gli manca la forza d'animo e questa situazione è orrida, terribile e lui lo sa. Si sente a disagio persino con se stesso, si vergogna. La metafora del morto che si risveglia rende perfettamente l'immagine di torpore (come se lui rimanesse fermo a guardare quasi indirizzito), di smarrimento e disorientamento. Non ha voglia di andare avanti e non mostra interesse per il mondo circostante e si parla appunto di apatia e ritardo emozionale. Crede di essere incapace di poter oramai provare emozioni e di poterle condividere con gli altri perchè è inconsapevole del fatto che le cose possano comunque migliorare (anche se il fatto di ammetterlo è già una consapevolezza sebbene velata). "It's horrid to see you again" mi fa pensare a "Staring back from the mirror.." di In the cold light of morning perchè è come se lui si guardasse allo specchio. Si sente oppresso, si sente una vittima perchè non ha il coraggio di lottare, dice infatti di essere stanco di vivere e gli sembra di stare in croce perchè è solo con il suo dolore "I'm am one" e non avendo empatia, pensa che nessuno a parte lui stesso possa comprendere la sua situazione perchè "Things aren't what they seem". Sembra incolpare gli altri, ma prima di tutto lui ha rabbia verso se stesso.


:tao:
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 5/1/2008, 15:10     +1   -1




Bel commento Anna :)

In effetti il rimando a 36 degrees è molto forte... solo che forse mentre 36 derees descriveva una situazione vissuta nel presente (ai tempi nei quali è stata composta) credo che Lazarus guardi al passato e le ripercussioni che il passato ha avuto e continua ad avere anche nel presente sul protagonista che credo proprio essere Brian... Ha superato il periodo "nero" ma ancora non riesce a perdonare se stesso per ciò che ha fatto e forse teme che neanche le persone che lo circondano siano in grado di farlo... Il fatto che parli in seconda persona "It's horrid to see you again" sembra un tentativo di prendere le distanze dalla situazione e da se stesso, o almeno da chi è stato in passato... E' terribile vedersi ora che è tornato dalla morte, che si è svegliato da quel torpore che dicevi tu annalì, sono completamente d'accordo su questo punto... Come sonno, torpore, intendo l'inconsapevolezza, l'incapacità ad accorgersi delle conseguenze immediate e a lungo andare che avrebbero avuto le sue azioni. Ma ora che si è "svegliato" è orrido rivedersi, perchè ora che non è più nella fase di torpore è in grado di realizzare ciò che ha fatto ed è disgustato... "Walkin' around with the egg on your face" esprime proprio la sensazione di vergogna ed imbarazzo... E da questa vergogna, questo rimpianto nasce la stanchezza di essere se stessi, di essere vivi, l'apatia...
"Acting like you're on some kind of cross": questa frase la vedo un po' come una sorta di 'giustificazione', lui si comporta come se fosse su una croce, come se la gente lo avesse frainteso e pagasse per danni non commessi... ma allo stesso tempo ammette questa consapevolezza...
E forse il concetto di "emotional retard" si può collegare proprio al fatto che reagisce emotivamente ai suoi sbagli solo ad anni di distanza, solo dopo essere metaforicamente tornato dalla morte.
 
Top
Drunk On Immorality
view post Posted on 5/1/2008, 16:24     +1   -1




Grazie Francè! Bellissimo anche il tuo commento. Condivido tutto!!

:tao:
 
Top
Evil Dildo
view post Posted on 5/1/2008, 18:06     +1   -1




Bellissimi commenti!
Bravissime come sempre :kisses:
 
Top
46 replies since 10/10/2006, 14:14   1478 views
  Share