Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Lady Of The Flowers, Placebo

« Older   Newer »
  Share  
°Hannah° With The Beatles
view post Posted on 12/1/2009, 14:32     +1   -1




Grazie infinitamente Doretta!!!! :kisses: :kisses: :kisses:
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 21:56     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:




CITAZIONE (°Hannah° With The Beatles @ 10/1/2009, 21:05)
Posto una mia breve interpretazione... :kisses:


"She Stole The Keys To My House and Then She Locked Herself Out..."

Questa secondo me è la frase più significa di tutto il testo:
"Lei ha rubato le chiavi di casa mia e poi se n'è chiusa fuori..."
Io la interpreto come un tentativo da parte del protagonista, per evitare ulteriormente di soffrire. Come sfondo metto sempre due persone che si sono perse, nel senso più vasto della parola, due persone che si sono allontanate. La casa rappresenta simbolicamente la vita di una persona e anche la sua personalità, e le chiavi sono il modo per entrare a far parte della vita dell'altro. Questa frase mi fa pensare a "Protect Me From What I Want." anche se con una differenza. In Protect Me, è come se uno dei due, implorasse l'altro di proteggerlo da ciò che vuole, che desidera, a cui vorrebbe poter dare il suo affetto (cioè l'altro stesso) ma che lo fa soffrire, e quindi tutto dipende dalla forza dell'altro, dalla sensibilità dell'altro, toccherebbe all'altro allontanarsi. In Lady Of The Flowers invece una delle due persone, ruba le chiavi di casa dell'altra persona e decide di chiudersene fuori, non chiede aiuto all'altro, cerca di trovare la forza in se stesso per allontanarsi, perchè crede che se lasciasse le chiavi all'altro, quell'altro potrebbe non chiudergli mai la porta in faccia nonostante le circostanze. Però soffre, si sente confuso, e piange, perchè non sa se quella è davvero la scelta giusta oppure no, perchè ogni passo potrebbe essere il più grande errore.

Condivido =) mi piace molto ciò che hai scritto! a me fa pensare ad una persona che in un primo momento è entrata nella vita dell'altra.. "rubandogli" le chiavi (come che gliele avesse prese sottomano con la sua forza persuasiva avendo un ruolo predominante sull'altro caratterialmente e nelle relazioni sociali) e dopo averlo sedotto si è chiuso fuori.. ha stabilito lui l'inizio e la fine del rapporto.. lasciando l'altra persona sempre con un ruolo di osservatore, di chi si lascia abbindolare e fregare con le parole..

scusate le minchiate :^^:
 
Web  Top
°Hannah° With The Beatles
view post Posted on 1/4/2009, 22:11     +1   -1




Grazie mille Michi! :kisses: :kisses: :kisses:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 25/6/2009, 14:48     +1   -1




CITAZIONE
("Più rendi personale qualcosa e più la rendi universale, perchè siamo tutti fatti delle stesse emozioni" Brian Molko).

Stupendo, vero, arte. La metto in firma. E' l'essenza dell'arte, una delle sue facce.
 
Top
33 replies since 2/9/2006, 11:24   2025 views
  Share